Rule of Rose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    250px-RuleofRose


    Rule of Rose è un videogioco appartenente alla categoria survival horror uscito nel 2006 per PlayStation 2.

    Trama


    Le vicende del gioco ruotano intorno ad una ragazza, Jennifer, che viene fatta prigioniera da un gruppo di bambini sadici e crudeli che credono di far parte di un clan di soli bambini, conosciuta come la Nobiltà del Pastello Rosso.
    Sotto minaccia di morte, Jennifer è costrettaa fare un'offerta richiesta dal leader del clan, la Principessa della Rosa Rossa, e sottostare alle loro regole...Storia Completa

    Gameplay


    Il gioco è un survival horror in terza persona. Jennifer nella sua avventura è spesso perseguitata da delle creature ominidi, denominati Imps che appaiono dal nulla.
    Tra le sue armi a diposizione ci sono vari utensili domestici di diversa natura, e in rari casi, anche armi vere e proprie.
    Come nel caso di Haunting Ground, la protagonista è affiancata da un cane che svolge per lei diverse funzioni, come la ricerca di oggetti, la difesa o mosse diversive, per aiutare Jennifer quando ella è in difficoltà con gli ominidi.

    Trailer



    Curiosità


    - Il costante mormorio degli Imps, apparentemente dei semplici suoni gutturali, sono il realtà una frase a senso compiuto, ovvero A bright red crayon just for you.
    Che in inglese significa "un pastello rosso brillante solo per te". In Rule of Rose, il possesso di un pastello rosso e consentito solo ai membri dell'Aristocrazia.
    - Nel diario di Amanda vengono citati nomi da alcuni bambini che però non appaiono nella trama principale.

    Recensione


    Soluzione Completa



    Fonte: Wikipedia

    _________________________________________________________________________________________________

    Gioco che ha qualcosa in comune con il già citato Haunting Ground. Qui però non si scappa bensì si va all'attacco ma con armi davvero scarse come un coltello da cucina o una banalissima forchetta anche in questo caso l'aiuto del cane è molto importante poiché può fiutare diversi indizi e oggetti chiave. Ovviamente anche questo cane va ricompensato, Hewie e Brown sono loro i veri co-protagonisti, fedeli e sempre pronti ad aiutare le loro padroncine. Tensione, Nemici/ Boss audaci e una trama misteriosa rendono questo gioco un survival horror molto sottovalutato

    Edited by Miky3i - 27/11/2012, 18:09
     
    Top
    .
  2. Yoona-seo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho già sentito, poi c'è sul giornale dei videogiochi horror, deve essere una figata assurda. dovrei provarlo ^^
     
    Top
    .
  3. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si, bellissimo. Purtroppo è stato criticato molto perché alcuni nemici da come vedi sono... mostriciattoli simili ai bambini e la critica l'ha sterminato facendolo andare perfino al TG.
    Mi è rimasta impressa la voce di Jennifer che dice "Brown" ogni volta che lo chiami XD

    Edited by Miky3i - 22/6/2013, 21:41
     
    Top
    .
  4. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì è un bel gioco, molto forte come trama. L'ho iniziato e giocato ma non l'ho più finito :S
     
    Top
    .
  5. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di finirlo, trama veramente molto carina ma se non lo finisci ovviamente non ci capisci niente XD io, anche avendolo finito, l'ho rigiocato mille volte per capirla per bene XD
     
    Top
    .
  6. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il capire la trama sta in base anche all'età ;) ho rigiocato giochi cui giocavo alla tua età se non prima, per capirli realmente :) A volte certi argomenti non vengono capiti appieno perchè sono troppo "adulti"!
    Attenzione, non voglio ne offendere ne criticare eh XD Parlo per esperienza che alcuni giochi non li ho capiti a fondo, e capita che anche ora non capisco qualcosa O_O
     
    Top
    .
  7. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, è vero... alcuni argomenti non li capisco neanche io :P ho rigiocato moltissimi giochi proprio per la trama, specialmente Silent Hill :xd:
     
    Top
    .
  8. Hunk11r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho comprato e ridato subito indientro pochi giorni dopo...una vera palla!
     
    Top
    .
  9. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto soprattutto il modo di raccontare la trama, ma ammetto che a tratti è noioso XD però basta arrivare alla fine per capire qunto sia bello e soprattutto, sembrerà strano, sensato XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Reputation
    0

    Status
    è la prima volta che in un horror la prima arma è una forchetta...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Reputation
    +31
    Location
    Earthrealm

    Status
    giocato e finito, ha un'ambientazione affascinante e delle armi e dei nemici curiosi (come le capre), poi è veramente uno spasso far cercare gli oggetti al cane :D
     
    Top
    .
10 replies since 26/11/2012, 22:35   315 views
  Share  
.