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Miky3i.
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Haunting Ground (conosciuto in Giappone come Demento) è un videogioco survival horror sviluppato da Capcom Production Studio 1 e pubblicato da Capcom esclusivamente per la PlayStation 2 nel 2005.Trama
Fiona Belli, una ragazza di appena diciotto anni, si risveglia seminuda in una gabbia nelle segrete di un castello, senza sapere come possa esserci arrivata. L'unica cosa che ricorda, è la visione della macchina dei suoi genitori che urta violentemente contro qualcosa. Nella gabbia incontra un cane di nome Hewie. Fiona esce dalla gabbia ed entra nel castello dove incontra Daniella, la domestica del castello, che le porge degli indumenti. Dopo essersi vestita, la ragazza, procede le sue indagini esaminando le varie aree del castello. Fiona e il suo cane incontrano vari nemici dal quale fuggire per uscire finalmente da quell'incubo, ma quello che la protagonista non sa è che dentro di lei si nasconde qualcosa di misterioso...Storia CompletaGameplay
È stato originariamente progettato per essere parte della serie Clock Tower, ma il progetto è stato cancellato per lo sviluppo molto precoce. Il videogioco, quindi, condivide molte somiglianze con Clock Tower. La meccanica di gioco consiste sempre in un survival horror nel quale il giocatore è chiamato a seminare il suo inseguitore e gestire il livello panico del personaggio da esso controllato, con la sola differenza che parte integrante del gioco è l'interazione del personaggio con un cane sotto il suo comando.Trailer
Curiosità
- Per un periodo, si è parlato di sviluppare un seguito, tuttavia, il manager Capcom Christian Svensson, ha affermato che tale progetto è stato prontamente cancellato per motivi organizzativi.
- In un corridoio della Magione è possibile notare, seduta sopra un divano, la mummia di una donna. Tale figura è un riferimento al film Psycho.SPOILER (clicca per visualizzare)Fonte: Wikipedia
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Altro fantastico gioco survival horror creato dalla Capcom. I momenti di inseguimento vengono accompagnati da bellissime musiche in grado di aumentare notevolmente la tensione. Non si è mai davvero al sicuro in questo gioco, qualsiasi sia il vostro nascondiglio. Sta a voi cambiare di volta in volta luogo e correre il più possibile per non far aumentare il panico di Fiona. L'unica arma? un dolcissimo cane che, ovviamente, dovrà essere curato poiché anche lui ha un energia limitata, attenti a non abusarne quindi e tutto andrà bene Inoltre ci sono costumi (sia per Fiona che per Hewie) e finali tutti da sbloccare permettendo così un'ottima rigiocabilità
Edited by Miky3i - 26/11/2012, 22:24. -
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Wow, sembra interessante questo gioco, e pensare che non lo conoscevo nemmeno. Vedrò di recuperarlo assolutamente e prendo la palla al balzo per montami di nuovo la PS2, chiusa chissà dove a prendere la polvere
Bravo Miky. -
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L'ho giocato molto tempo fa,mi è piaciuto un casino *_* . -
Miky3i.
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Felicissimo che sia piaciuto anche a te . -
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Si guarda è diventato uno dei miei giochi preferiti ho apprezzato sia la storia che la modalità di gioco . -
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uno dei migliori survival horror, da avere . -
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Me lo procurerò subito, speriamo si trovi su qualche sito . -
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È in download, presto vi dirò cosa ne penso . -
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Pensando che il topic non ci fosse stavo per aprirlo io... Beh, ragazzi miei, che dire. Io addirittura un tempo facevo ricerche su questo gioco, ha tantissimi punti interrogativi e cose strane, in sospeso, tanti elementi esoterici. Da brividi. Pochi forum ne parlano (anche forum stranieri, non c'è ombra di qualcosa che vada oltre il commentino su trama e gameplay... zero assoluto) e ciò mi fa un enorme dispiacere.
Oltre il gioco di per sé, che adorai per lo stile, la grafica, il cane dotato di intelligenza propria (e stimolabile! andava educato), era assurdo quanti misteri ci fossero dentro. Anni fa mi sono messo a fare teorie complottistiche sui riferimenti alchemici all'interno del gameplay. Addirittura io ed un'amica scrivemmo una serie di robe che potenzialmente potrebbero essere spoiler per chi ancora non lo ha giocato, ma davvero, meriterebbero un'occhiata. Magari ne parlerò più in là.
Voi, intanto, giocatelo ed appassionatevici! I primi minuti possono essere un po' lenti, ma dopo è super dinamico, coinvolgente, ansiogeno. Gli spawn degli stalker sono casuali, spesso provocati dalle vostre azioni (provate a sbattere una porta o a correre su e giù per un corridoio...), e gli incontri caricano di adrenalina, perché spesso ci si trova in spazi angusti e scomodi e scappare o nascondersi può risultare molto difficile. Io, poi, che ho la fobia della gente che mi insegue, non vi dico come giocavo a 'sto gioco. Nella prima partita, non facevo mezzo passo senza avere il cane appiccicato alla coscia. Alla seconda partita me ne andavo correndo per il castello e aprendo porte a calci, richiudendole a calci sul muso degli stalker (per poi sentirli imprecare di fronte alla porta chiusa, che ricordi), scagliando oggetti contro i muri e facendomi toccare da ogni singola Luminessenza volesse mangiarmi l'Azoth. Dopo aver capito un po' la mappatura del posto, le dinamiche e le strategie, diventa davvero divertente (ma io ho prima dovuto finirlo tutto, prima di prenderci davvero confidenza).
Ve lo consiglio calorosamente. Credo sia il mio gioco preferito della Capcom dopo RE2 ed Okami.. -
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Sarebbe il caso allora di trattarlo in maniera approfondita
Magari appena lo installo possiamo lavorare a una scheda completa del gioco, con riferimento a misteri o anche alle mere caratteristiche di gioco, che ne dite?. -
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Giuro, non lo dico perché sono di parte, ma è sicuramente un capitolo che merita. Conta che era nato come sequel di RE! Infatti la somiglianza tra Jill e Fiona è impressionante, soprattutto per quanto riguarda la Jill di RE5 (bionda e con la coda di cavallo). Hanno fatto davvero un bel lavoro, anche per quanto riguardo la grafica ed i vari effetti, nonostante fosse un gioco del 2006. Merita, non mi stanco mai di dirlo. . -
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Appena platino RE2, mi ci dedico .