Resident Evil 4: Info e Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heather McCartney
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A cura di Rick Grimes™/Rick Grimes™

    0rtkt7O

    Trama
    Ambientato nel 2004, Resident Evil 4 ci porterà nuovamente a controllare l'ex poliziotto Leon Scott Kennedy, scampato 6 anni prima al disastro di Raccoon City.
    Entrato successivamente a far parte dei servizi segreti, Leon viene incaricato di indagare sulla misteriosa scomparsa della figlia del presidente, Ashley Graham.
    I servizi segreti ipotizzano che il rapimento sia avvenuto grazie a una serie di informazioni riservate fatte trapelare dall'interno verso i rapitori e che la ragazza si trovi in Spagna, nel villaggio rurale di El Pueblo. Credendo però che si tratti di una trappola, inviano solo Leon per raccogliere informazioni sulla presenza della ragazza.
    Leon era già stato assegnato all'incarico di guardia del corpo della ragazza, ma il rapimento si verificò prima della sua entrata in servizio. Il nostro agente scoprirà suo malgrado che il villaggio è abitato da abitanti ostili, i ganados che però nel bel mezzo di uno dei primi scontri con Leon, si ritirano di colpo attirati dal suono di una campana in lontananza.
    Leon attraversa quindi il villaggio affrontando orde di questi abitanti e alla fine trova e libera Ashley.
    Guidato dall'agente governativo Ingrid Hunnigan, Leon ed Ashley si recano al punto di estrazione ma apprendono che le comunicazioni col pilota dell'elicottero che avrebbe dovuto trarli in salvo si sono misteriosamente interrotte e verrà inviato un nuovo elicottero più tardi.
    I due quindi si trovano costretti a dover proseguire e a dover affrontare numerosi pericoli per salvarsi e scoprire cosa sta accadendo lì...
    Nemici
    Ganados: queste persone erano pacifici contadini che sono stati infettati dalle Plagas quando Saddler li convinse a lavorare agli scavi nelle miniere in cui l'antenato di Salazar le aveva fatte sotterrare. Inalate le spore delle Plagas fossilizzate, i contadini tornarono al villaggio e infettarono gli altri. Col passare dei giorni la situazione precipitò per via di crescenti disordini tra gli abitanti. Le Plagas infatti rendono estremamente ostile chiunque ne venga infettato. I bambini del villaggio invece morirono subito dopo esserne stati contagiati. Le loro armi sono attrezzi agricoli, trappole esplosive, tagliole, dinamite e torce; coloro che sono disarmati, attaccano strozzando Leon/Ada.

    Dr. Salvador: contadino col volto coperto da un sacchetto di carta, attacca con una motosega e può decapitare il nostro personaggio in un solo colpo. E' più resistente degli altri contadini e il suo corpo non si disintegra una volta morto, per cui lo incontreremo varie volte assieme ad altri suoi simili.
    Per ottenere denaro extra nel villaggio, correte fino al cancello sulla sinistra (quello che porta alla fattoria) e fate fuori quello che si trova lì e poi entrate nella casa in cui trovate la doppietta per combattere anche il secondo.
    Una sua versione potenziata (Super Salvador) si trova in Waterworld, uno dei quadri del gioco "Mercenari". Ha le movenze di J.J., è resistentissimo e brandisce 2 motoseghe legate assieme da una catena.

    Sorelle Bella: simili al Dr. Salvador, brandiscono entrambe una motosega e si differenziano tra di loro solo per i vestiti. Le si trovano nell'accampamento accanto alla strada dove si trova El Gigante dopo aver respinto l'agguato dei Ganados nella casa alla fine del villaggio. In quel caso sono considerabili dei mini boss dato che abbattendo una di esse si otterrà la chiave per uscire da una delle due porte alla fine di El Pueblo.
    Bisogna stare particolarmente attenti a non lasciare che si avvicinino troppo, tenderanno ad accerchiare il personaggio per poi decapitarlo in un sol colpo.

    Colmillos: simili al Dr. Salvador, brandiscono entrambe una motosega e si differenziano tra di loro solo per i vestiti. Le si trovano nell'accampamento accanto alla strada dove si trova El Gigante dopo aver respinto l'agguato dei Ganados nella casa alla fine del villaggio. In quel caso sono considerabili dei mini boss dato che abbattendo una di esse si otterrà la chiave per uscire da una delle due porte alla fine di El Pueblo.
    Bisogna stare particolarmente attenti a non lasciare che si avvicinino troppo, tenderanno ad accerchiare il personaggio per poi decapitarlo in un sol colpo.

    Armi
    NOME ARMA 1: informazioni varie sull'arma in questione, sulle sue potenzialità in battaglia e sulle modifiche applicate all'arma nel corso del gioco. Cercate di scrivere abbastanza informazioni in modo che le parole a fianco dell'immagine del nemico vadano automaticamente a capo dopo l'immagine, altrimenti sarete costretti a mettere ad andare più volte a capo.





    NOME ARMA 2: informazioni sull'arma seguente.

    Date di pubblicazione:
    NOME CONSOLE 1:
    DATA DI PUBBLICAZIONE 1
    DATA DI PUBBLICAZIONE 2
    DATA DI PUBBLICAZIONE 3

    NOME CONSOLE 2:
    DATA DI PUBBLICAZIONE 1
    DATA DI PUBBLICAZIONE 2
    DATA DI PUBBLICAZIONE 3



    Edited by Rick™ - 11/10/2021, 13:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Aggiornata e aperta anche la scheda di Resident Evil 4 :)
     
    Top
    .
1 replies since 20/7/2011, 10:25   178 views
  Share  
.