Leon S. Kennedy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tony_salerno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A cura di Rick Grimes™/Rick Grimes™

    Leon Scott Kennedy

    RESIDENT EVIL 2
    Leon Scott Kennedy fa la sua prima apparizione durante i giorni immediatamente successivi all'epidemia che sconvolse la cittadina di Raccoon City. Qualificatosi con un'ottima graduatoria, viene assegnato al dipartimento di polizia della città, ed è mentre si reca a prendere servizio per il primo giorno che si trova davanti agli effetti dell'epidemia, difatti si troverà a combattere fin da subito contro gli abitanti della città trasformatisi in zombie.
    Cercando un rifugio, farà la conoscenza di Claire Redfield, una ragazza arrivata in città alla ricerca del fratello che da tempo non dà sue notizie.
    Divisi da un muro di fuoco divampato dall'incidente della loro auto con un camion, proseguiranno per strade diverse.
    Durante il suo cammino, Leon farà la conoscenza di Ada Wong, una ragazza che all'inizio riferisce di essere alla ricerca del suo fidanzato che lavorava in città come ricercatore. Solo in seguito Leon scoprirà che la donna ha solo sfruttato il ricercatore per ottenere un campione di G-Virus. Tuttavia tra i due nasce un affetto dopo che Leon si farà colpire da un proiettile esploso da Annette Birkin, moglie di William, entrambi scienziati al soldo della Umbrella Corporation e che hanno sintetizzato il virus.
    Anche Ada inizierà ad affezionarsi a Leon, al punto da salvargli la vita dall'attacco di un Tyrant, uno dei mostri della Umbrella liberato in città per nascondere ogni traccia del suo operato alle truppe governative.
    Grazie al sacrificio di Ada con la quale Leon condivide anche un bacio, egli riuscirà a mettersi in salvo assieme a Claire e Sherry Birkin, la figlia dei 2 ricercatori.





    Apparizioni:

    Distintivi:





    Leon Scott Kennedy

    RESIDENT EVIL 4
    Autunno 2004, Spagna.
    Leon Kennedy, ex poliziotto sopravvissuto alla catastrofe che colpì Raccoon City è ora incaricato di proteggere la famiglia del presidente, ed in particolare cercare sua figlia Ashley di cui si sono perdute le tracce all'uscita da una giornata di scuola.
    Le tracce conducono a un villaggio isolato tra la Spagna e il Portogallo chiamato "El Pueblo".
    Arrivato sul posto, Leon si rende conto da subito che qualcosa non quadra, gli abitanti infatti sembrano insolitamente ostili e decisamente più forti e combattivi di un semplice essere umano.
    Messosi alla ricerca di Ashley, Leon capisce che è stata rapita da una setta occulta con l'obiettivo di conquistare il mondo grazie a una talpa in America, il suo vecchio compagno d'armi Jack Krauser, provando a infettare la ragazza con dei parassiti chiamati "Las Plagas" per diffonderli in patria.
    Sarà compito di Leon sconfiggere l'intera setta e mettere fine all'orrore grazie anche alla nostra vecchia conoscenza Ada Wong.





    Apparizioni:

    Distintivi:





    Leon Scott Kennedy

    RESIDENT EVIL 6
    2013, Tall Oaks.
    Leon in compagnia di un agente dei servizi segreti, Helena Harper, si trova a dover fronteggiare una nuova epidemia causata dal Virus C, una variante del Virus T.
    Leon dovrà poi uccidere Adam Benford, il presidente degli Stati Uniti e suo amico poichè è rimasto infettato.
    Leon ed Helena vengono quindi accusati del suo omicidio dal consigliere della sicurezza nazionale Derek C. Simmons.
    I due scopriranno poi che l'epidemia è stata causata da Simmons, che è a capo di una società segreta chiamata "La Famiglia" e che un tempo ha anche collaborato con la Umbrella.
    Il presidente Benford voleva infatti rivelare all'opinione pubblica il coinvolgimento del governo USA nell'incidente di Raccoon City, in quanto fu il governo a finanziare gli esperimenti dell'Umbrella diretti a creare super soldati.
    Simmons voleva quindi impedire che ciò venisse rivelato, perché secondo lui in seguito il governo Statunitense avrebbe perso ogni autorità e credibilità con il resto del mondo e l'ordine politico mondiale sarebbe crollato.
    Simmons ha messo in scena con la Neo Umbrella, diretta dalla sua complice Carla Redames, un attacco bioterroristico alla cittadina di Tall Oaks per fare in modo che il presidente ne rimanesse infettato in modo da metterlo a tacere.
    Leon ed Helena si troveranno una serie di pericoli davanti, in una città che ricorda Raccoon City infestata da zombie e mostri. In seguito i due si recheranno in Cina per impedire a Simmons era lì per ottenere dati su Jake Muller il figlio di Albert Wesker, apparentemente immune al Virus.
    Simmons voleva catturarlo prima della sua ex complice Carla Redames, per potenziare il virus ed usarlo in futuri attacchi bioterroristici. Simmons stesso finisce per venire infettato da una potentissima dose di Virus C da uno degli uomini di Carla, trasformandosi così in un mostro simile a un dinousauro.
    Leon ed Helena si scontreranno contro di lui più volte nel tentativo di eliminarlo.

    Alla fine Leon e Helena con l'aiuto di Ada Wong, riescono ad abbattere Simmons.
    Grazie al figlio di Albert Wesker, Jake Muller il governo statunitense riesce finalmente a sviluppare un vaccino e inizia a debellare l'epidemia.










    Apparizioni:

    Distintivi:



    Edited by Rick Grimes™ - 26/12/2018, 16:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Aggiornata la scheda informativa di Leon. Ditemi che ne pensate :)
     
    Top
    .
1 replies since 11/3/2014, 11:26   416 views
  Share  
.