Chimera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Le Chimera erano delle armi bio-organiche sviluppate dalla Umbrella Corporation e prodotte nel Laboratorio Arklay. Si trattava di un ibrido umano-mosca, che prendeva il nome da un mostro della mitologia greca, esso stesso una combinazione di diversi animali.

    Creazione
    L'Umbrella iniziò a sperimentare ceppi di nuova concezione del T-Virus su animali di vario tipo subito dopo la sua fondazione. Tuttavia, i problemi di praticità che si presentarono, come la mancanza di intelligenza o un aumento insufficiente della forza, eliminarono creature quali il Web Spinner come armi affidabili.
    Al suo posto fu avviato il progetto Chimera, che intendeva innestare DNA d'insetto in embrioni umani. Le donne senza fissa dimora venivano rapite dagli agenti dell'Umbrella e ingravidate a forza con gli embrioni modificati. Tra i vari ibridi insetto-uomo previsti come armi biologiche, fu scelto un ibrido mosca-uomo per proseguire gli studi. In seguito la creatura che ne risultò venne clonata per produrne esemplari identici.

    Eredità
    A causa dei loro numerosi difetti, non sono mai state condotte ulteriori ricerche su forme più avanzate e la forma di base della Chimera non è mai stata perfezionata fino ai livelli degli Hunter o dei Tyrant.
    Diverse Chimere sono state incontrate dai membri della S.T.A.R.S. durante l'incidente della villa e vennero eliminate.
    Tuttavia, l'Umbrella continuò a produrre almeno una quantità limitata di Chimera in altre strutture per diversi anni, dato che ne furono scoperte diverse durante l'incursione di Chris e Jill nel laboratorio del Caucaso e nella parallela incursione di Wesker nella struttura. Nonostante le loro pecche come armi biologiche, le Chimera sono entrate in qualche modo nel mercato nero, in quanto sono state incontrate dalla BSAA durante un attacco bioterroristico ad un centro commerciale negli Stati Uniti avvenuto in qualche periodo tra il 2010 e il 2012.

    Biologia
    Le Chimere sono state create dapprima/in origine mediante l'uso del T-Virus come vettore per lo splicing del DNA di un artropode in un embrione umano appena formato ed inserendolo poi nell'utero di un soggetto di sesso femminile. Tutti gli esemplari di Chimera sono cloni dei primi prototipi considerati un successo; come tali, sono tutti ibridi uomo-mosca che nascono in un giorno e impiegano solo 2-4 giorni per raggiungere l'età adulta.

    Le Chimera possiedono potenti arti che terminano in artigli affilati, con i quali sono in grado di agganciarsi alle sporgenze del soffitto, come grate e tubature. Questo permette loro di cacciare le prede dall'alto, al di fuori del loro campo visivo, con i loro corpi sottili con cui possono passare anche attraverso i condotti d'aria. Sono più forti degli Hunter α, anch'essi creati dall'équipe del Dr. Birkin all'inizio degli anni '80, anche se la loro intelligenza è notevolmente inferiore e li rende un'arma poco adatta. Altre caratteristiche osservate dei Chimera sono l'incapacità di volare e la dissoluzione del corpo alla morte. Sembrano inoltre essere asessuate, poiché sul loro corpo crescono vermi.

    Comportamento
    Le Chimera prediligono la penombra e questo, unito alla loro abitudine di nascondersi nelle aperture e negli spazi stretti, permette loro di saltare fuori e tendere facilmente un'imboscata alle prede incaute. In genere, le Chimera arricciano il corpo mentre si dondolano sui soffitti come mezzo di protezione. Quando sono a terra, invece, si alzano in piedi e allungano le braccia per sembrare più grandi. Il loro metodo di attacco standard consiste nel colpire i nemici a terra o, se appesi al soffitto, nel tentare di staccargli la testa. Hanno inoltre un'elevata resistenza e possono sopportare colpi ravvicinati di un fucile a pompa o di un lanciagranate.

    Edited by Federico Abatecola - 18/8/2022, 01:40
     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2020, 09:51   41 views
  Share  
.