Biohazard Director's Cut Japan NTSC

Alcuni pezzi della mia collezione privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poliziotto

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +6

    Status
    Salve! E' un pò che non calcavo questi lidi (causa tempo, lavoro etc...) ma seguo comunque il forum con interesse, ed oggi grazie anche alla quarantena ho deciso di postare una delle chicche della mia collezione; Il Director's Cut del Biohazard giapponese.

    IMG-20200329-150406[/IMG]
    (Perdonate le condizioni della mensola, ma sto rigiocando a molti titoli in questo periodo)

    La cover presenta la leggendaria scalinata della Spencer Mansion, una cover inusuale per noi europei, splendida nella sua iconicità.
    Il triangolo rosso con punto esclamativo dovrebbe rappresentare le direttive del CERO (il PEGI giapponese in pratica), e sotto sono esplicate in ideogrammi le proprietà del gioco , che supporta finalmente le levette analogiche.

    IMG-20200329-150549
    come fare un link in html
    [/IMG]

    L'edizione consta di due dischi: il primo comprende il gioco con tutte le sue modalità (Standard mode, Training mode, Advanced mode) con la intro censurata in bianco e nero nella scena del massacro nella foresta, ma presenta l'interessante variazione di un Chris Redfield che fuma una sigaretta nella intro d'apertura. Scena eliminata in europa per ovvi motivi di censura.

    maxresdefault[/IMG]

    Il Biohazard Complete Disc invece contiene : La possibilità di scaricare i salvataggi di completamento per entrambi i personaggi, così da fargli ottenere subito Magnum e Lanciarazzi, i filmati del gioco ridoppiati in giapponese visionabili in una galleri apposita e -dulcis in fundo- i primi Footage di Resident Evil 1.5

    www.youtube.com/watch?v=0qqCiUdbp1w
    (Qui troverete i contenuti del complete disc)

    Il libretto è come consuetudine orientale ben rilegato e rifinito; i nostri libretti sono sempre stati per limiti di stampa in bianco e nero, e per limitazioni di diritti sugli Artwork, molto scarni a livelli di presentazioni dei personaggi. Al centro del libretto fa piacere vedere delle illustrazioni a colori di Chris e Jill e della Squadra Bravo, disegnate in uno splendido stile manga.

    IMG-20200329-150801[/IMG]

    IMG-20200329-150641[/IMG]

    Infine il retro della confezione. Da segnalare quanto quest'ultima sia solida e durevole a confronto delle custodie nostrane, realizzata in plastica dura e resistente agli urti.

    IMG-20200329-150844[/IMG]

    CONCLUSIONE:

    Hai giocato con piacere a questa versione, e l'hai trovata la migliore in merito all'offerta e alla qualità del Packaging del prodotto.
    Lo scoglio iniziale dei menù di scelta con gli ideogrammi è un problema facilmente sormontabile.
    L'unico difetto da te riscontrato è che il gioco è eccessivamente semplice. Perchè come ben sapete in europa e nord america la difficoltà del gioco venne aumentata togliendo la mira automatica e diminuendo i nastri d'inchiostro da 3 a 2... inoltre Biohazard dispone di meno zombie pronti a ghermirti all'interno della magione rispetto al Resident Evil nostrano.

    Che ne pensate? Spero questa mini-recensione vi piaccia! ;P
     
    Top
    .
  2. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo reperto :woot: :woot: :woot:
    L'ho scovato solo ora!

    Che dire, da acquolina in bocca per i collezionisti ed appassionati!
    Mi piacerebbe trovarne uno da aggiungere alla mia collezione...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Collezione bella bella bella, nulla da dire 💪🏻
    Ti invidio tantissimo quei libretti 😍
     
    Top
    .
2 replies since 29/3/2020, 16:11   55 views
  Share  
.