The Theatre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Member
    Posts
    25,911
    Reputation
    +10
    Location
    aoba johcry

    Status
    Avete mai sentito parlare di un vecchio gioco per PC intitolato "The Theatre" (Il Cinema)? No, non penso.
    Probabilmente perché molte persone insinuano addirittura che non sia mai esistito.
    Era un vecchio gioco che venne rilasciato più o meno nello stesso periodo in cui uscì Doom. Oggi, semmai cercaste di recuperarlo, lo trovereste solo in obsoleti CD-ROM, i quali, spesso e volentieri, non contengono in realtà il gioco in questione. Le vere copie legittime che dicono vennero rilasciate molto tempo fa, avevano una copertina bianca con su disegnato nulla a parte la figura misteriosa di quel che poi venne chiamato "il Ticket-Taker" (letteralmente il Bigliettaio).

    BKk7NAV



    Il Ticket-Taker è un personaggio completamente privo d'emozione o espressione, sebbene alcuni dicano che se si rompe il disco e si guarda di nuovo la copertina, la sua faccia apparirà arrabbiata, ma questa viene spesso considerata come una superstizione minore. Ciò che appare strano riguardo questo videogioco, invece, è che non compare il nome di alcuno sviluppatore nella custodia, e neppure una descrizione del gioco a retro. C'è semplicemente il Ticket-Taker su entrambi i lati della copertina.


    Il gioco divenne noto per la sua particolare incapacità di installarsi correttamente. Il processo d'installazione blocca il computer nel momento in cui il proprietario del gioco raggiunge la schermata dei Termini d'uso. Un'altra peculiarità strana riguardo questa licenza è che ogniqualvolta dovrebbe essere nominato il nome del team di sviluppo del gioco, viene mostrata semplicemente una linea bianca. Nonostante tutto, molte persone hanno affermato di possedere il gioco in CD originale dicono di aver superato l'ostacolo della difficoltosa installazione semplicemente riavviando il proprio PC alla schermata dei Termini d'uso, con il disco ancora all'interno. Poi al riavvio viene loro suggerito di premere ACCETTO, quindi continua l'installazione. Fatto questo, il gioco inizia senza alcuna introduzione tranne un menù principale che è una approssimativa riproduzione dell'esterno di un cinema, posizionato su una strada deserta. Il titolo svanisce e appaiono tre bottoni principali da scegliere: "NUOVO GIOCO, CARICA, OPZIONI". Selezionando OPZIONI il gioco crasha immediatamente e CARICA si dice non funzioni affatto, neanche se si ha già giocato e salvato non accadrà nulla se lo si clicca. L'unico tasto funzionante sembra essere NUOVO GIOCO tra quelli del menù.

    Tutto ciò potrebbe far sembrare questo videogioco un prodotto orrendo, ma in realtà una serie di cose avvengono se si inizia a giocare.

    Ecco come si comincia: si è in piedi nell'ingresso vuoto di un cinema, ad eccezione del Ticket-Taker che si staglia di fronte ad un corridoio buio il quale conduce ovviamente alle sale stesse. Non c'è nulla da fare in questo quadro, a parte guardare le mal disegnate locandine, per la maggior parte illeggibili, o interloquire con il Ticket-Taker. Una volta che il giocatore si muove in direzione del Ticket-Taker, una clip sonora di bassa qualità dice "GRAZIE E BUONA VISIONE" e un box di testo ripete la stessa frase. Quindi ci si dirige nel corridoio ma lo schermo diventa gradualmente nero e si torna nell'ingresso vuoto a ripetere le stesse azioni di nuovo.
    Il numero di volte in cui bisogna dare il proprio biglietto al Ticket-Taker prima che succeda qualcosa di strano non è pervenuto. Molti dicono che sia completamente casuale, che potrebbe avvenire nella prima partita o nella centesima giocando a ripetizione. Quello che accade, comunque, ha aggredito psicologicamente alcuni giocatori.

    Vi consiglio di stare attenti alle stranezze del vostro computer durante l'installazione ed il gameplay: a me s'apriva il vano dischi da solo e si chiudeva a ripetizione... Tremendo.


    Tutte le copie originali de "Il Cinema" sono state perdute o distrutte.

    Link per il download: QUI





    Voglio divi che ci ho giocato così tanto e che ci ho fatto talmente tante ricerche da aver scoperto cose agghiaccianti. Se qualcuno è pratico e sa scavare nei file di gioco, presto aggiorno la discussione con tutto ciò che ho scoperto io negli anni.
    Sottolineo, ANNI.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Un po' come Sad Satan, Zeb lo ha trattato.
    Ma è più interessante il secondo video, alla fine capirai perché:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Member
    Posts
    25,911
    Reputation
    +10
    Location
    aoba johcry

    Status
    Sad Satan è un progettino che viene fuori dal deep web, ha un inizio ed una fine e mi pare che tempo fa vennero anche svelati i creatori.

    Questo gioco qui invece, come un altro molto interessante di cui parlerò prossimamente, ha dei livelli inaccessibili e non ci sono soluzioni su internet.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Sa tanto di gioco troll 😂
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Member
    Posts
    25,911
    Reputation
    +10
    Location
    aoba johcry

    Status
    AH, prima sotto spoiler ho scritto che il gioco a volte fa cose strane, apre il vano dischi senza motivo, blocca il pc, lo rallenta. Beh, non ho specificato che crasha di continuo, apparentemente ad ogni possibile "progresso" (oltre che durante l'installazione).
    Durante il gameplay, l'unico personaggio con cui è possibile interagire è, appunto, il Ticket-Taker, ma da chi ha esplorato il gioco abbastanza è emerso che in realtà ci sono altri personaggi. Ma ne parleremo più in là.
    Personalmente il bigliettaio mi inquieta non poco.
    La qualità grafica del videogioco è ovviamente pessima, idem per quanto riguarda l'audio, ma ci tenevo ad avvisarvi che il bigliettaio ha una voce, ovviamente la cui clip audio è sempre di bassa qualità e quindi fa un po' pena... Però a me spaventa, non so.
    L'unica cosa che dice è “THANK YOU,PLEASE ENJOY THE MOVIE”.

    RJxza7X



    Ah, potenzialmente ogni crash rappresenta un finale.


    Plus, per chi sa smanettare coi file: nella cartella di gioco c'è una cartella chiamata Temp2_§ che contiene un file chiamato SAVEtURNS. Al suo interno c'è questo:
    TURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNS
    TURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTTURNSTURNSTURNSTURNSTURNS
    URNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTU
    RNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTU
    RNSTURNTURNSTURNSTURNS
    STUTURNSTURNS
    RNS


    Chi mi aiuta?
    Ci sono altri file CHS,SHS,WWA E CFX che non possono essere aperti, o perlomeno io non riesco. Chi mi aiuta? Mi piacerebbe capirci qualcosa in più.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Non posso aiutarti perché non li conosco.
    Ma perché inquietarti? Un gioco di per sé presuppone intrattenimento, su Steam girano un sacco di psyco horror, credo si chiamino così.

    Comunque basta digitare un'estensione su Google per trovare soluzioni su come aprire quel file :ahsisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Member
    Posts
    25,911
    Reputation
    +10
    Location
    aoba johcry

    Status
    Ho dato un'occhiata su google, forse sbagliavo il procedimento o forse semplicemente Windows 10 non collabora bene, per questo non me li apriva:
    CITAZIONE
    I file Shs sono un particolare tipo di oggetti OLE e non possono essere aperti direttamente.
    La tecnologia OLE, Object Linking and Embedding, è una tecnologia sviluppata da Microsoft per la creazione di documenti composti che permettte di inserire in un documento una parte di un altro documento, creato con un programma diverso.
    Per aprire e utilizzare i file Shs bisogna quindi trascinarli all’interno di un documento aperto.


    Come detto in precedenza, il supporto per i file Shs non è presente nelle versioni recenti di Windows.
    I file Shs possono quindi essere aperti solo sulle versioni più vecchie del sistema operativo.

    Devo documentarmi meglio.


    Comunque sì, un videogioco è prima di tutto intrattenimento, ma questo tipo di videogiochi misteriosi hanno il loro fascino. A me piace il mistero, piace l'irrisolto (non a caso sono fan di titoli come Haunting Ground...), mi diverte e soprattutto mi sprona a investigare, fare ricerche, ritornare su certi temi anche dopo anni. Forse non condividiamo lo stesso concetto di "divertirsi", ma va bene lo stesso.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Nono anche a me piace investigare, non a caso cerco sempre molte informazioni dopo aver finito un gioco, visto un film o una serie.
    Dico solo che secondo me questi giochi non hanno nulla di paranormale, sono storie metropolitane nate su giochi appositamente fatti male :)

    Facevo quella considerazione sui giochi per dirti di non avere paura o timori strani per qualcosa che non esiste insomma.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Member
    Posts
    25,911
    Reputation
    +10
    Location
    aoba johcry

    Status
    Il problema è che a differenza di Sad Satan, la cui fonte e gli autori ormai sono quasi certi, questo tipo di giochi rimangono così, sospesi nel vuoto, ed un po' impressionano. In primis sono appassionanti, perché soprattutto in The Theater, in cui c'è una ciclicità (dove però quasi ogni evento è casuale), è molto bello scoprire che con una combinazione di azioni diverse si possa accedere ad altri livelli, altri scenari, e via dicendo.
    Niente di paranormale, solo la curiosità per ciò che non si conosce. The Theater è molto meno banale di titoli come Sad Satan, secondo me.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Member
    Posts
    25,911
    Reputation
    +10
    Location
    aoba johcry

    Status
    Aggiorno con altre cose strane;
    ho aperto un file di testo nella cartella di gioco, nominato "install_inf.txt". Mi aspettavo di trovarci dentro qualcosa sul gioco, magari appunto dritte per l'installazione e varie, ma l'unica cosa che c'è dentro è questo:
    ______________________________________________________________________
    _______________________________________________________________________________
    ____________________________________________________________________________________
    ______________________________________________________________________________________________
    _________________________________________________________________________________________________________
    ___________________________________________________________________________________________________________________
    __________________________________________________________________________________________________________________________
    ________________________________________________________________________________________
    ____________________________________________________________________________________________
    ________________________________________________________________________________________________
    ______________________________________________________________________________________________


    I file con estensione .CHS invece sono mappe, infatti sono denominati "map.ChS", "map0.ChS", "map2.ChS"... e fin qui tutto bene. Se non fosse che hanno la stessa grandezza di 6.574 kilobytes. Un po strano per essere file di mappe, in pratica.

    Volevo decompilarlo per sbirciare il source code, ma l'eseguibile sembra patchato. (Però è un file piuttosto pesante, indagherò).


    In più, ho fatto alcuni esperimenti sui file nella cartella dove ho installato il gioco, e ho notato che pur togliendo tutti i file dalla cartella eccetto l'eseguibile e "Temp2_$", il cosino parte lo stesso quindi tutti gli altri file sono inutili.
    Debuggando il gioco ho scoperto alla fine che è in d3d8 (directx3d8):


    Siccome d3d8 è uscito pochi anni dopo il 2000, questo ufficialmente non è un gioco degli anni '90. Smascherato.
     
    Top
    .
9 replies since 11/2/2019, 17:04   99 views
  Share  
.