Hotel Dusk: Room 215 - Info e curiosità

Scheda informativa di Hotel Dusk: Room 215

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status

    Trailer del gioco:


    Genere: Avventura
    Tema: Contemporaneo
    Sviluppo: Cing
    Pubblicazione: Nintendo
    Seguito da: Last Window: il segreto di Cape West
    Modalità di gioco: Giocatore singolo
    Data di pubblicazione:

    Nintendo DS
    25 gennaio 2007
    22 gennaio 2007
    13 aprile 2007
    22 febbraio 2007









    Cenni generali
    Ambientato alla fine degli anni '70, Hotel Dusk parla dell'ex poliziotto Kyle Hyde, che ha lasciato la polizia in seguito al tradimento del suo partner Brian Bradley al quale ha dovuto sparare.
    Tempo dopo inizia a lavorare controvoglia per Ed Vincent, un vecchio amico di suo padre che amministra la Red Crown, una ditta che ufficialmente vende prodotti per corrispondenza, ma che svolge anche un altro servizio: ritrovare oggetti scomparsi sotto richiesta.
    Sulla strada per l'Hotel Dusk nel quale Kyle è stato incaricato di trovare alcuni di questi oggetti da parte di un cliente anonimo che si è rivolto alla Red Crown, Kyle incontra una ragazza che cammina sul ciglio della strada ma passa oltre.
    Arrivato alla reception, Kyle fa la conoscenza del proprietario Dunning che gli da le chiavi della stanza 215 (a suo dire il pernottamento in quella stanza fa avverare i desideri) e che afferma di aver già ospitato un ospite con lo stesso nome di Hyde tempo prima. Quali misteri cela questo hotel?

    Modalità di gioco
    Hotel Dusk sfrutta il doppio schermo del Nintendo DS, che va impugnato come un libro: sul touch screen appariranno gli ambienti dell'hotel, in cui il protagonista si muove ed interagisce con gli oggetti, sia le varie opzioni di gioco. Sono presenti numerosi puzzle. È inoltre previsto un piccolo taccuino su cui sono annotati gli avvenimenti più importanti del gioco e su cui il giocatore può aggiungere ulteriori appunti.

    La colonna sonora è di genere lounge, mentre è completamente assente il parlato dei personaggi secondari.

    Voto personale
    Trama avvincente, peccato che sia stato sviluppato per una piattaforma destinata a passare di moda. Per chi ama investigare può essere un ottimo passatempo.
    Voto personale: 8

    Recensioni
    Multiplayer.it: 8/10
    Everyeye.it: 8/10
    Spaziogames.it: 8,2/10
    Wiitalia.it: 7,5/10

    Immagini tratte dal gioco


    Condividi

    hotel dusk: room 215 - room 215 - hotel dusk - kyle hyde - soluzione hotel dusk - info hotel dusk - stanza 215 - red crown - ed - 70 - nintendo - nintendo ds - nintendo ds best games - best game - cing - avventura - scheda hotel dusk - rom hotel dusk - noir - noire - noir games - ed - ed vincent

     
    Top
    .
0 replies since 12/6/2018, 08:28   32 views
  Share  
.