Desperados: Wanted Dead or Alive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status

    Trailer del gioco:


    Genere: Stealth
    Tema: Western
    Sviluppo: Spellbound Entertainment AG
    Pubblicazione: Atari
    Serie: Commandos
    Modalità di gioco: Giocatore singolo
    Seguito da: Desperados 2: Cooper's Revenge
    Data di pubblicazione:

    Microsoft Windows
    23 luglio 2001
    20 aprile 2001
    Steam
    20 novembre 2013




    Cenni generali
    Desperados è un gioco stealth pubblicato nel 2001 nel quale il giocatore controlla un massimo di sei personaggi.
    Il protagonista è un cacciatore di taglie, John Cooper che accetta un incarico per catturare una banda di ladri di treni capeggiata da un tale chiamato "El Diablo". Cooper quindi si mette sulle sue tracce dopo aver messo insieme la sua vecchia banda più una ragazza rimasta orfana per colpa di El Diablo in una modalità simile a quella di Commandos - Dietro le linee nemiche.

    Esiste un seguito chiamato Desperados 2: Cooper's Revenge ("La Vendetta di Cooper"), pubblicato sempre da Atari alla fine di marzo 2006, e un terzo intitolato Helldorado: Conspiracy uscito nel 2007 pubblicato da Dtp Entertainment.

    Modalità di gioco
    Il giocatore può controllare nel corso della storia 6 personaggi con varie capacità. Ognuno di loro ne avrà una speciale unicamente per se stesso ma tutti potranno correre, strisciare e cavalcare.
    Per sfuggire ai nemici ci si potrà nascondere in diversi edifici della mappa. I nemici saranno comunque ignari inizialmente della presenza dei personaggi e ne prenderanno coscienza solo dopo un contatto visivo indicato con un cono colorato a seconda della situazione (verde= nemico tranquillo, giallo= sospettoso, rosso= in combattimento).
    Nel corso delle missioni sarà indispensabile scegliere se tramortire i nemici o ucciderli a seconda del nostro compito, mentre i civili che talvolta possono fare la spia presso i nostri nemici andranno unicamente storditi, pena il fallimento della missione.

    Personaggi

    John Cooper: cacciatore di taglie, è abile nel lanciare coltelli. Possiede un revolver a 6 colpi, una sveglia per distrarre i nemici e può scalare le rocce e sellare i cavalli.





    Samuel "Sam" Williams: armato con un fucile Winchester a 12 colpi, è abile nel lanciare candelotti di dinamite e nell'utilizzare barili di TNT. Porta con sé un serpente a sonagli che può piazzare come trappola, può legare i nemici ed utilizzare i mitragliatori Gatling.




    Doc McCoy: armato di una pistola Buntline a 6 colpi, un fucile di precisione da cecchino e delle fiale di gas stordente, che può lanciare a mano oppure far volare con dei palloncini di cuoio e farli scoppiare sui nemici ingannare i nemici.




    Kate O'Hara: bellissima ragazza, vecchia amica di John e Sam, nel gioco può sfruttare la sua bellezza per attirare i nemici, è una truffatrice esperta nel gioco d'azzardo. Oltre alla bellezza, è armata di una pistola Derringer a 3 colpi, può stordire i nemici sferrando un calcio ben assestato, dispone poi di uno specchietto con cui può abbagliare i nemici sfruttando i raggi del sole. Possiede delle carte da Poker che gettate a terra possono incuriosire i nemici.




    Pablo Sanchez: bandito messicano, dopo il tradimento di El Diablo si allea con il gruppo di Cooper. Armato con una doppietta, una bottiglia di tequila che usa per far ubriacare i suoi nemici, delle pietre (che se lanciate stordiscono i nemici). Si mimetizza usando il suo sombrero simulando una "siesta". A differenza di Cooper può trasportare due cadaveri alla volta e ha l'abilità di stordire più di un nemico roteando con la doppietta. Sanchez inoltre è l'unico del gruppo ad avere la meglio sui nemici all'interno degli edifici. Può come Sam usare i mitragliatori Gatling, tuttavia Sanchez è anche in grado di smontarli e trasportarli liberamente. È in grado anche di spostare oggetti molto più pesanti di lui.


    Mya Yung: è una ragazzina cinese il cui padre è stato ucciso dagli uomini di El Diablo. Può usare una cerbottana con dardi avvelenati che mandano fuori di testa i nemici spingendoli a sparare all'impazzata ai propri compagni prima di svenire. Può distrarre i nemici lanciando delle salviettine che formano dei flash e suonando un flauto. Porta con sé una scimmia chiamata Mr. Leone che lei utilizza per attirare i nemici, questa torna subito indietro, ma può essere trattenuta nei luoghi nel caso in cui Mya rilasci delle noccioline.



    Voto e recensione personali
    Bel passatempo se vi piacciono i giochi stealth, è interessante fronteggiare ad ogni livello nuove sfide. Trama avvincente e una buona longevità completano il gameplay appassionante.
    Voto personale: 8

    Recensioni
    IGN: 8,1/10
    SpazioGames.it: 8,3/10
    Gamespot.com: 6,8/10
    Steam.com: 6/10

    Immagini tratte dal gioco


    desperados - wanted dead or alive - dead or alive - retro game - retrogame - retrogames - pc game - best pc games - migliori giochi pc - stealth - best stealth game - john - cooper - john cooper - kate o'hara - doc mccoy - mcoy - mc coy - sam - tnt - mia yung - sanchez - el diablo - chincaglierie - mississippi - mississipi - revolver - western - western game - trucchi desperados - soluzione desperados



    Edited by Rick Grimes™ - 8/2/2019, 11:42
     
    Top
    .
0 replies since 7/6/2018, 11:37   131 views
  Share  
.