Contracted (2013)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status

    Contracted2013poster


    Contracted è un film horror thriller del 2013 prodotto negli Stati Uniti, diretto e scritto da Eric England.
    CITAZIONE
    La storia è incentrata su Samantha, una giovane ragazza omosessuale ed in continuo contrasto con la madre. Dopo aver rotto con la sua ragazza Nikky, decide di recarsi ad una festa organizzata dalla sua amica Alicia, per cercare di tirarsi su di morale. Qui fa la conoscenza di B.J., che prima la fa ubriacare e poi ne abusa sessualmente.
    Il giorno dopo la ragazza si sveglia nel suo letto con i postumi della sbronza ed i ricordi offuscati, e dal quel momento nulla è più lo stesso. Si ritroverà infatti a dover 'lottare' contro una misteriosa malattia, contratta a causa dello stupro, che cambierà lei stessa ed il suo corpo.
    Riuscirà a scoprire cosa le stà succedendo, e soprattutto trovare una 'cura' in tempo??

    RECENSIONE (contiene spoiler su tutta la trama ed il finale):
    La storia è un tentativo di creare un zombie film un pò diverso dal solito, che però fallisce miseramente. L'idea di base può essere anche accettabile, dato che qui viene usato il tema della 'trasmissione sessuale' come focolaio del virus...Anche se ho trovato di poco gusto che il tizio che le trasmette la malattia, lo faccia dopo averla contratta facendo sesso con un cadavere :sick: :sick: :sick: :sick:
    Ma tralasciando lo schifo iniziale, il problema però è che a mio avviso il resto stona un pò. Sinceramente non capisco il senso di aver inserito il tema dell'omosessualità, quando le uniche 2 scene di sesso al suo interno sono a carattere eterosessuale. Non che abbia niente contro l'omosessualità, ma che la protagonista fosse lesbica o meno non avrebbe fatto la differenza. Per questo il triangolo 'amoroso' Sam-Nikki-Alicia l'ho trovato irrilevante ai fini della storia.
    Poi la scena di sesso tra Sam e Riley assurda...la poveretta aveva già l'aspetto mostruoso come nella locandina che ho messo qui sopra, e lui ci fa sesso come nulla fosse. Va bene che era innamorato, ma cacchio...come fai a non accorgerti che c'è qualcosa che non va?! Perchè certo ceco non lo era xD
    Sui cambiamenti del suo corpo invece non ho critiche, visto che da bene l'idea della sua metamorfosi in zombie.
    Parlando del finale l'avevo in un primo momento trovato senza capo ne coda, lasciandomi con più domande che risposte. Ovviamente era scontato che finisse con la zombificazione di Samantha, ma troppi punti rimangono all'oscuro.
    Ma poi ho scoperto che esiste un sequel (Contracted: Phase II) uscito nel 2015, e che forse ne faranno un terzo. Per questo se il film è piaciuto o se uno vuole giusto togliersi lo sfizio di vedere se il sequel può dare risposte migliori, allora non resta che guardare anche quello.
    VOTO: 4/10


    Edited by •°•Claire•°• - 18/4/2018, 22:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,557
    Reputation
    +35

    Status
    Mi incuriosiva da tempo effettivamente. :D
     
    Top
    .
1 replies since 18/4/2018, 17:29   36 views
  Share  
.