Guida Sblocco Account Google Android.5e5.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti utenti di Android di ultima generazione da OS Lollipop 5.0 e 5.1, sono incappati nella protezione antifurto che blocca il telefono alla schermata di richiesta account Google, con il messaggio incriminante

    "Questo dispositivo è stato reimpostato. er proseguire, accedi a un account google già sincronizzato con il dispositivo"

    Questo "blocco" si attiva in alcuni situazioni:

    1. Si ripristina/resetta il telefono ed all'avvio non ci si ricorda la password. Si reimposta la password e bisogna attendere le 72 ore per entrare con il proprio account.

    2. Si decide di vendere il telefono, ma non si elimina l'account sincronizzato al momento del primo utilizzo prima di ripristinare il telefono.

    La soluzione per il primo caso (cambio password) è attendere le 72 ore che il telefono si blocca da solo.
    Mentre per il secondo caso (telefono venduto o dato), è fare il primo avvio con l'account sincronizzato al primo avvio.
    Però capita che il primo proprietario non ricordi la mail e/o la password e ancora peggio, risulta quasi impossibile il recupero della password (come è capitato a me).

    Ma non perdiamoci d'animo che c'è un metodo per risolvere il problema.
    Senza perdere tempo andiamo nel dettaglio:

    Cosa serve:

    - Penna usb
    - Cavo OTG (questo)
    - Bypass Samsung Google Account Lock (scaricabile da qui)

    Questa soluzione è nata per i nuovi Samsung, ma è attuabile anche per molti dispositivi Android Lollipop 5.1 in su.
    Io l'ho eseguita su un Wiko Rainbow Jam.

    1. Scarichiamo l'archivio sopra citato ed estraiamo il suo contenuto
    2. Copiamo il file APK nella penna usb (consigliabile che sia vuota)
    3. Accendiamo il telefono ed attendiamo che arrivi alla famosa schermata di blocco account (Foto1)
    4. Colleghiamo la penna usb al cato OTG e successivamente il cavo al telefono.
    5. Attendiamo qualche istante che il telefono riconosca la penna usb finchè non uscirà il messaggio che è stato inserito un dispositivo USB e se si vuole modificare la memoria di scrittura (i messaggi variano da telefono a telefono). Confermate con "Sì"
    6. A quel punto si apre la schermata delle impostazioni di memoria, voi dirigetevi nella dicitura "APP" ed aprite. Vi porterà nelle Impostazioni-Gestioni Applicazioni.
    7. Cercate la voce "Gestore File/Archivio/File Manager" (la voce cambia in base al dispositivo), aprite e scorrete in basso e premete "Avvia".
    8. Vi troverete nell'archivio e dovreste scegliere la penna usb (potrebbe chiamarsi in diversi modi, come Memoria USB o similie), aprire ed avviare l'apk copiato prima (Bypass Samsung Google Account Lock).
    9. Installarlo (consentire quando e se lo chiede le origini sconosciute) e successivamente avviarlo.
    10. Infine vi ritroverete alla richiesta di account come "nuovo", ma consiglio di ripristinare alle impostazioni di fabbrica il telefono (o effettuare un Hard Reset).

    Il gioco è fatto!
    Il telefono è stato resettato ed eliminato il primo account Google sincronizzato!

    PS: per lo sblocco di Google Account su Android 6, 7 o superiori, la procedura varia da telefono a telefono.
    Potete scrivermi in privato e vi mando la guida giusta per il vostro Dispositivo!


    Edited by ~Noah~ - 10/11/2018, 18:53
     
    Top
    .
  2. antoniomass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato questa soluzione su un dispositivo asus zenfone, ma non funziona. Ci sono altre soluzioni da provare?
     
    Top
    .
  3. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per l'asud avevo trovato qualcosa su YouTube. Prova a fare una prova ricerca li.
     
    Top
    .
  4. Fatima A.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,io ho uno ''space phone'' comprato da un azienda online '' world global network'' , ieri ho scoperto di avere un sistema spia nel telefono e ho dovuto formattarlo, dopo la prima formattazione ho scaricato tutte le app necessarie come whatsapp messenger ecc.. ho impostato la password di blocco e me la sono pure annotata per non sbagliarla dopo. Lho usata piu' volte e il cell si bloccava e sbloccava tranquillamente finché una volta digitandola per sbloccare il cell mi risulto' errore, ho provato varie volte ma niente.. quindi ho dovuto riformattare il telefono ma questa volta facendolo cliccando sul tasto volume giu' , poi sono uscite delle scritte cinesi e un mio conoscente cinese mi ha detto su quale cliccare per formattare. Il cellulare si è ripristinato , ho scelto lingua e wifi.. poi arrivando alla mail l'ho inserita ma continuava a tornare indietro e richiederla, allora ho cambiato password per sicurezza, ma niente, continua a risultarmi '' questo telefono è stato reimpostato accedere a un account google gia' sincronizzato con il dispositivo ''.

    Tutto questo è succcesso ieri, oggi durante la giornata ho provato a inserire email e pass varie volte ma niente.. dici che la soluzione è per forza aspettare le 72 ore? in caso volessi installare lollipop 5.00 per togliere questo sistema di controllo come posso farlo avendo a disposizione solo pc e cavo USB ???
    Grazie mille sono in attesa della tua risposta !
     
    Top
    .
  5. Giovanni Trotta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,ho scaricato il pile apk ma come faccio ad aprirlo sul pc e quindi estrarne il contenuto?
     
    Top
    .
  6. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fatima A. @ 14/11/2016, 18:42) 
    Ciao,io ho uno ''space phone'' comprato da un azienda online '' world global network'' , ieri ho scoperto di avere un sistema spia nel telefono e ho dovuto formattarlo, dopo la prima formattazione ho scaricato tutte le app necessarie come whatsapp messenger ecc.. ho impostato la password di blocco e me la sono pure annotata per non sbagliarla dopo. Lho usata piu' volte e il cell si bloccava e sbloccava tranquillamente finché una volta digitandola per sbloccare il cell mi risulto' errore, ho provato varie volte ma niente.. quindi ho dovuto riformattare il telefono ma questa volta facendolo cliccando sul tasto volume giu' , poi sono uscite delle scritte cinesi e un mio conoscente cinese mi ha detto su quale cliccare per formattare. Il cellulare si è ripristinato , ho scelto lingua e wifi.. poi arrivando alla mail l'ho inserita ma continuava a tornare indietro e richiederla, allora ho cambiato password per sicurezza, ma niente, continua a risultarmi '' questo telefono è stato reimpostato accedere a un account google gia' sincronizzato con il dispositivo ''.

    Tutto questo è succcesso ieri, oggi durante la giornata ho provato a inserire email e pass varie volte ma niente.. dici che la soluzione è per forza aspettare le 72 ore? in caso volessi installare lollipop 5.00 per togliere questo sistema di controllo come posso farlo avendo a disposizione solo pc e cavo USB ???
    Grazie mille sono in attesa della tua risposta !

    Tornare al OS precedente si può ma bisogna flashare il cellulare e farlo riconoscere dal PC.
    Il problema è trovarea rom per il tuo telefono. Non impossibile ma complicato.
    E cosa primaria sapere se è supportato Lilliput 5.0 sul tuo telefono
    ...
     
    Top
    .
  7. Enzoiron Iron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provato su wiko lenny 2 tutto risolto ......grazie mille!

    Edited by Enzoiron Iron - 3/1/2017, 20:31
     
    Top
    .
  8. Gaetano Militano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti , ho lo stesso problema su un p9 lite , ho seguito la procedura ma non mi rileva il cavetto otg , cosa posso fare?
     
    Top
    .
  9. Enzoiron Iron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il p9 lite è sprovvisto di otg. Quindi questa procedura non ti può funzionare poiché l'otg è il dispositivo che rileva le unità esterne tipo la chiavetta usb.
     
    Top
    .
  10. Kristina Florentina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho provato su wiko ranbow jam e non mi apre la chiaveta!su samsung funziona!
     
    Top
    .
  11. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enzoiron Iron @ 6/1/2017, 21:26) 
    Il p9 lite è sprovvisto di otg. Quindi questa procedura non ti può funzionare poiché l'otg è il dispositivo che rileva le unità esterne tipo la chiavetta usb.

    Errato.
    L'OTG non è altro che un cavo che si connette direttamente al telefono, stesso spinotto del caricabatterie, e dall'altro capo si inserisce la chiavetta.
    Consiglierei di informarsi prima di partorire determinate frasi.

    CITAZIONE (Kristina Florentina @ 8/7/2017, 15:37) 
    io ho provato su wiko ranbow jam e non mi apre la chiaveta!su samsung funziona!

    Forse non è stata formattata bene, perchè questa guida (elaborata da me e quindi provata da me) è stata seguita su Samsung e proprio Raimbow Jam bloccato.
    Ovviamente il sistema operativo deve essere Lollipop.
    Per altri Android ci sono altre procedure.
    Quando si connette l'iotg, la rileva automaticamente e da li si sceglie che memoria utilizzare.
     
    Top
    .
  12. Laura Pettiti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho lo stesso problema sul Bluboo MIni di mia mmama. Android 6 . Lo butto o posso riuscire a Bypassare il blocco?
     
    Top
    .
  13. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avendo la possibilità momentanea di testare su un Android 6 o 7, ti quoto una guida trovata proprio per i nuovi android.


    CITAZIONE
    Il messaggio “Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo.“ compare anche negli ultimi dispositivi come il Samsung Galaxy S7 / S7 Edge, in questo caso però il blocco che compare dopo il reset allo stato di fabbrica, è possibile aggirarlo in maniera ancora più facile e precisamente in questo modo:

    Dopo il reset, configura l’accesso alla connessione internet
    Ora clicca quindi sul link dei temini di utilizzo dei servizi Google fino a raggiungere il menù condivisione di Android
    Adesso si può accedere ad alcuni menù di sistema dove è possibile avviare Chrome browser per scaricare l’app QuickShortcutMaker sulla memoria dello smartphone e installare il Galaxy App Store per poter poi avviare il File explorer
    Il File explorer serve per navigare nelle cartelle dove è stato scaricato QuickShortcutMaker, quindi installarlo e di conseguenza poter accedere a tutti i menù di android, compreso Google account manager (password) che consente di impostare il nuovo account, invece di usare quello che era stato impostato in precedenza per il blocco di riattivazione.
    Ora tornando indietro di tutte le pagine con l’apposito pulsante indietro e seguendo in seguito la procedura per andare avanti si giunge alla schermata di ripristino dati dove verrà impostato ora il tuo nuovo account
    A termine della procedura, che dura qualche secondo, potrai accedere alla Home, ma sarà costantemente presente una finestra a indicare il messaggio con oggetto “Not signed in” che eliminerai molto facilmente spegnendo e riaccendendo il Samsung Galaxy S7 / S7 Edge.

    FONTE
     
    Top
    .
  14. solimar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao... anzitutto grazie per questa guida.... è proprio quello che cercavo.
    Domanda... ma se non ho il cavo OGT, posso comunque fare la procedura connettendo il cellulare al PC dove ho scaricato il file .apk?
    Grazie
     
    Top
    .
  15. solimar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho comprato il cavo OTG, ma il cellulare non lo trova... non succede nulla quando la connetto. E' un wiko lenny 4 plus.
    aiutooooo
     
    Top
    .
15 replies since 19/6/2016, 15:07   29622 views
  Share  
.