Le morti che ci hanno colpito di più...

..roba da esclamazioni del tipo "no, lui/lei noooooo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tony_salerno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, scrivete di seguito in questo post le morti dei personaggi che vi hanno segnato di più in tutti i capitoli di Resident Evil canonici compreso il manga Marhawa Desire e i film Degeneration e Damnation. Tutte quelle insomma che vi hanno fatto pena, rattristito o per le quali addirittura vi è scappata la lacrimuccia :(
    Scrivete i nomi e commentatele vicino

    Inizio io. Questa è la mia classifica personale TOP 10 ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON AVESSE GIOCATO TUTTI I CAPITOLI, VISTO I FILM O LETTO IL MANGA:

    10 - Brad Vickers
    Ex-pilota della Squadra Alfa STARS. Nel primo capitolo torna indietro a cercare sopravvissuti, pentito del suo atto di vigliaccheria iniziale. Mi ha fatto molta pena e orrore la sua morte per mano del Nemesis e soprattutto mi è dispiaciuto non aver potuto fare niente per salvarlo. Non era granchè come personaggio ma era pur sempre un membro della STARS e aveva cercato di avvertire Jill.

    9 - Finn Macauley e Marco Rose
    Giovani reclute nei ranghi della squadra SOU della BSAA capitanata da Chris Redfield. Entrambi si rendono utili come esperti di esplosivi ma si fanno fregare da Carla Radames e vengono infettati. Mi è dispiaciuto per loro, soprattutto perchè Chris ci tenava a mantenere in vita i suoi compagni pobabilmente (e questo è un mio pensiero) per dimostrare a se stesso di essere migliore del suo ex-Capitano Albert Wesker, che 15 anni prima condusse lui e i suoi compagni della STARS al massacro.

    8 - Deborah Harper
    Sorella minore di Helena Harper membro dei servizi segreti USS. Mi è dispiaciuto molto che lei sia stata dapprima rapita per ricattare la sorella e poi infettata per un capriccio dei suoi rapitori che non sapevano più che farsene di lei. Senza considerare il dolore che ha causato ad Helena doverla combattere e poi lasciarla andare, ci sono rimasto male per i mille pericoli incontrati lungo la strada solo per andarla a salvare, il Lepotitsa immortale in primis.

    7 - Luis Sera
    Ex-ricercatore alle dipendenze di Osmund Saddler e scopritore del parassita Plagas, è molto amareggiato dei risultati che hanno portato il suo lavoro e cerca di redimersi aiutando Leon & Ashley in più occasioni. Divertente e spiritoso (non dimenticherò mai la sua battuta sconcia nei riguardi di Ashley) mi è dispiaciuata troppo la sua morte impovvisa per mano di Saddler. Alla fine è indirettamente grazie a lui se Leon & Ashley riescono a rimuovere i parassiti dai loro corpi, essendo stato anche l'inventore della macchina a laser.

    6 - Il professor Doug Wright
    Consulente della BSAA del ramo asiatico. Combatte fino alla fine il contagio della Marhawa School con i pochi mezzi a sua disposizione. Mi ha fatto una gran pena vederlo dapprima ferito a morte all'improvviso e poi una volta tramutatosi in zombie, ucciso dal suo stesso nipote . E' indirettamente grazie a lui se Chris & Ricky riescono a trovare una via di fuga dalla scuola leggendo la lettera che madre Grazia gli aveva scritto segretamente .

    5 - Steve Burnside
    Compagno di disavventure di Claire nella prigione di Rockford e nella base Antartica. Sviluppa man mano un certo rapporto di intimità con Claire di cui si innamora e fino alla fine continuo a sperare che riescano a salvarsi entrambi e insieme. Mi ha fatto molta pena e orrore quando è stato infettato da Alexia e quando, sul punto di uccidere Claire, decide piuttosto di difenderla e subire l'ira di Alexia morendo così da eroe. La sua dichiarazione finale ha reso poi più dolorosa la sua morte come anche la sparizione del suo cadavere per opera di Wesker.

    4 - Doug l'elicotterista
    Pilota del ramo Africa occidentale della BSAA. Affronta mille pericoli e disubbidisce all'ordine di "ritirata" solo per andare a soccorrere l'amico Josh Stone. Molto simpatico e coraggioso, scherza con la leggendaria Jill Valentine e si lancia lui stesso all'assalto, abbandonando l'elicottero per coprire i suoi compagni in difficoltà. Si sacrifica alla fine attirando il missile lontano dall'elicottero così che non venga colpito.

    3 - Richard Aiken
    Esperto di comunicazioni della Squadra Bravo STARS. Dapprima salva la giovane recluta Rebecca Chambers prendendosi un morso velenoso dello Yawn al suo posto. Consegna la radio a Chris/Jill (che costituirà la loro ancora di salvezza alla fine) poi ,ancora convalescente per gli effetti del veleno, affianca Chris & Jill per abbattere il serpentone (memorabile la sua battuta "Payback time!") e infine si sacrifica per i suoi compagni. Un grande eroe.

    2 - Merah Biji
    Geniale elemento del reparto scientifico della BSAA che è riuscita con la sola tenacia a raggiungere in breve tempo il livello combattivo di agenti speciali SOA quali Chris Redfield Piers Nivans, sviluppando con quest'ultimo una sintonia di lavoro di squadra che non si vedeva dai tempi della coppia Chris & Jill. Sopravvissuta all'inferno della Marhawa School si sacrifica in extremis per salvare il partner Piers Nivans da un attacco alle spalle. Merah in tutto e per tutto faceva pensare ad una nuova Jill Valentine; altro passaggio di testimone preannunciato e bruciato crudelmente.

    1 - Piers Nivans
    Eccezionale risorsa nella lotta contro il bioterrorismo e io personalemente lo vedevo come erede perfetto di Chris, prima ancora che quest'ultimo lo ammettesse personalmente alla fine di RE 6. Un giovane fedele alla BSAA, pronto a sacrificare anche la sua stessa vita per la sua causa e per assicurare la sopravvivenza del suo Capitano, Chris Redfield. Fedele fino alla fine anche sotto gli effetti del super virus C. Un passaggio di testimone bruciato e per la quale, mi è dispiaciuto troppo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,909
    Reputation
    +6
    Location
    Farbanti (Kingdom of Erusea)

    Status
    Oddio,Piers muoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!?!?!?!?!?!?!?!?!? D:


    d'oh,mi sono spoilerato tutto >__< XD comunque vedrò anch'io di fare una classifica :3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar by Miky3i

    Group
    GDR Player
    Posts
    5,855
    Reputation
    +5
    Location
    Piacenza

    Status
    Io personalmente ci sono rimasto molto male alla morte di Steve in Resident Evil Code Veronica X :(
     
    Top
    .
  4. -yoona97-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io Steve T__T ma anche Luis T__T
     
    Top
    .
  5. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, ora tocca a me!
    Li metto in ordine di importanza per me, da chi mi è dispiaciuto di più!

    Piers Nivans: mi è venuto un colpo al cuore già dalla sua auto-iniezione, per poi lasciarsi "morire". Mi piace come personaggio, prometteva bene :(

    Steve Burnside: anche lui, non ci potevo credere quando giocai alla prima volta al Code Veronica :( giovane ed innamorato di Claire!

    Richard Aiken: quando giocai al primo capitolo tentai tante volte, per vedere se riuscivo a salvarlo, ma mi arresi quando capii che doveva morire :( poveretto. Per di più a causa di quel maledetto serpente <_<

    Luis Sera: per me fu un grande colpo di scena la sua morte ed il modo atroce in cui muore. Tanto che mi scappò un "Nooooooo!"

    Brad Vickers: anche se di poco rilievo, mi dispiacque molto! Un pò stupido e caGasotto come personaggio, ma non merita una doppia fine come quella :-/
     
    Top
    .
  6. -yoona97-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io Brad lo shippavo con Rebecca poi : /
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor & Clara Oswald In the TARDIS

    Group
    GDR Player
    Posts
    4,763
    Reputation
    +28

    Status
    Solo ed esclusivamente quella di Piers Nivans.
    Era un personaggio che prometteva davvero bene e bruciarlo così secondo me è stato un grave errore. Personalmente, spero non sia davvero morto ma che possa tornare in futuro. Si lascia intuire che Steve non sia morto sebbene lo si veda morire. Piers non si vede morire, magari torna *-* Io sinceramente preferirei lui a Steve :D
     
    Top
    .
  8. Harley;Quinn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dici che Steve è vivo??? Oddio, se fosse vero vorrei vederlo tornare da Claire *_*
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor & Clara Oswald In the TARDIS

    Group
    GDR Player
    Posts
    4,763
    Reputation
    +28

    Status
    I hate Steeeeeeve >.<
    Ed odio la coppia Steve/Claire u.u
     
    Top
    .
  10. Harley;Quinn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noooooooo c.c ma picciolo
    sono tanto belli insieme
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Direi Pier Nivans. Mi era piaciuto il rapporto di amicizia con Chris, ci sono rimasto male
     
    Top
    .
10 replies since 26/9/2014, 15:48   221 views
  Share  
.