-
.
X-COM:ENEMY UNKNOWN
X-COM: Enemy Unknown (conosciuto negli Stati Uniti come X-COM:UFO Defense) è un videogioco strategico a turni, sviluppato da Mythos Games e distribuito da Microprose Software negli USA nel 1993 ed in Europa e nel resto del mondo nel 1994.Ideato originariamente da Julian Gollop,è stato il primo gioco della serie X-COM.
Trama:
La storia del gioco comincia nel 1994, ove a seguito dell'aumento di avvistamento di UFO, si diffondono testimonianze di rapimenti e terrorismo da parte degli alieni sconosciuti. Le nazioni del mondo arrivano a percepire tutto ciò come una minaccia e tentano di formare dei propri corpi speciali per affrontarla, come la Kiryu-Kai del Giappone; questi corpi speciali falliscono miserabilmente, addirittura la Kiryu-Kai non riesce ad intercettare nemmeno un UFO durante i 5 mesi delle sue operazioni. L'11 dicembre 1998 alcuni rappresentanti delle nazioni più potenti del mondo si riuniscono a Ginevra, in Svizzera, per discutere la questione. Da questa riunione nasce l'Unità di Combattimento Extraterrestre — X-COM, controllata dal giocatore nel corso del gioco.
Il 1º gennaio 1999, la prima base dell'X-COM diventa operativa, dando inizio a ciò che più tardi diverrà nota come la Prima Guerra Aliena,ove il giocatore dovrà gestire le sue basi,riorganizzare le truppe,intercettare gli UFO e bonificare i siti di schianto dalle forze aliene sopravvissute in tutte le parti del mondo.Oltre a ciò dovrà gestire le ricerche con i propri scienziati circa gli artefatti e le armi aliene recuperate durante i rastrellamenti delle zone di schianto degli UFO,così da usarle a proprio vantaggio contro gli extra-terrestri.
Screenshots:
Sbarco delle truppe della X-Com durante un rastrellamento:
Pattuglia X-Com in una città durante un attacco alieno:
Uno degli alieni (Reaper) attaccato da tre fanti della X-COM:
Video di gameplay:
Video
Edited by Dark Star - 30/8/2014, 16:45.