28 Giorni Dopo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,909
    Reputation
    +6
    Location
    Farbanti (Kingdom of Erusea)

    Status
    28 Giorni Dopo

    28_giorni_dopo

    Trama:

    In Inghilterra un gruppo di animalisti (due uomini e una donna),si introduce di notte in un centro di ricerca scientifico con l'intento di liberare degli scimpanzè impiegate come cavie.Gli intrusi si accingono ad aprire le gabbie quando un medico ricercatore li scopre e, terrorizzato, li mette in guardia confessandogli che agli animali è stato somministrato un inibitore altamente contagioso, un virus (un ceppo modificato della Rabbia). Gli attivisti non credono alle sue parole ed aprono una delle gabbie. Lo scimpanzé in essa imprigionata assale la donna mordendola; quest'ultima comincia immediatamente a vomitare sangue e a mostrare violenta aggressività e folle rabbia. Uno dei due uomini introdottisi con lei cerca di soccorrerla, ma viene colpito negli occhi da uno schizzo di sangue che innesca in lui la stessa rapida metamorfosi.
    28 giorni dopo, presso il reparto di terapia intensiva di un ospedale londinese, Jim, un corriere irlandese, si risveglia dallo stato di coma nel quale versava dopo un incidente stradale, e si scopre nudo ed abbandonato in un ospedale deserto ed in rovina. Dopo essersi rifocillato, lascia il nosocomio e scopre una Londra sconvolta: le strade sono vuote e piene dei segni d'una evacuazione di massa.Nella stessa città però riesce a trovare altri superstiti ed insieme a loro cercherà di sopravvivere a tutti i costi,non realizzando a pieno che il virus mortale non é la loro unica minaccia.

    Commento Personale:

    Il film é uno dei miei film preferiti che metterei al primo posto non solo per il suo genere,ma per l'impatto emotivo e visivo che il film riesce a trasmettere con la sua realtà e con la visione surreale di una Londra deserta e abbandonata.Le soundtrack che ci accompagnano nel film esprimono completamente le scene che,seppur realizzato con un basso budget,riescono a trasportare con sé chiunque guardi il film.Per me é stato oltre che avvincente,anche abbastanza crudo e commovente per le sue scene e le sue soundtrack che sono state d'impatto e l'abilità con cui il regista Danny Boyle ha usato per trasformare Londra in un paesaggio surreale post-apocalittico é stato pazzesco,con il silenzio e la desolazione che ha creato a me verrebbe voglia di catapultarmi in quel mondo solo per sentire il dolce silenzio della città che fa nascere nuovi pensieri e osservazioni,in più il film solleva un quesito filosofico riguardo alla natura furiosa degli infetti contaminati dal virus,ovvero "Questa cosa (la rabbia furiosa del film) é un sintomo della malattia oppure é una cosa che abbiamo sempre avuto nelle profondità dei nostri pensieri?".Ogni volta che vedo il film mi verrebbe quasi sempre voglia di vivere in quel mondo,ma non per affrontare gli infetti furiosi che dominano la Gran Bretagna,ma per stare in quel mondo che,dopo l'epidemia,sembra nuovo,cambiato e pieno di cose da scoprire,seppur siano sempre esistite.

    28-giorni-dopo
     
    Top
    .
  2. -yoona97-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovrei vederlo, zombie u.u non mi pare che ci sia una ragione migliore u.u XD però che cretini anche quelli che hanno aperto le gabbie..cioè salvare gli animali va bene ma..se ti dicono che è pericoloso sta fermo xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,909
    Reputation
    +6
    Location
    Farbanti (Kingdom of Erusea)

    Status
    Sai com'è,sono inglesi u.u xD xD Più che altro non sono zombie,ma infetti e corrono dannatamente veloce,in "28 settimane dopo" (ovvero il seguito) fanno quasi paura O.O
     
    Top
    .
  4. -yoona97-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quasi??gli zombie che corrono FANNO paura :'(
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,909
    Reputation
    +6
    Location
    Farbanti (Kingdom of Erusea)

    Status
    Touché O~O oggi posto anche il trailer ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    619
    Reputation
    0

    Status
    Tra i migliori Horror Post-2000 e sicuramente il miglior film moderno con antagonisti Zombie, o meglio infetti, proprio per il loro non essere veri zombie riesco a sopportare il fatto dell'eccessiva velocità. detto questo trovo che il film sia davvero ben fatto, la fotografia è ottima come anche le inquadrature, particolarmente riuscita e d'impatto la colonna sonora che caratterizxa in modo perfetto le ambientazioni viste dall'alto, ovviamente la pellicola non è priva di difetti; la troppa CGI, alcune volte davvero insopportabile sopratutto nelle scene Splatter. nonostante questo trovo che sia un film validissimo, ovviamente non ai livelli del Maestro Romero (non si può pretendere troppo)... sicuramente Molto (molto,molto,molto e continua....) meglio di Merdate (mi è concessa questa volgarità?!) come il remake de "l'alba dei morti viventi" di Snyder!
    Voto: 8
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,909
    Reputation
    +6
    Location
    Farbanti (Kingdom of Erusea)

    Status
    Oddio,hanno fatto un remake dell'alba dei morti viventi? D: povero Romero TT__TT comunque é vero,quelli di Romero non li supera nessuno U.U mi fa piacere che ti piaccia None ;)
     
    Top
    .
6 replies since 22/4/2014, 21:36   154 views
  Share  
.