Project 0

Fatal Frame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -yoona97-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2592-1



    Project Zero, conosciuta in Giappone come Zero (零 zero) e in Nord America come Fatal Frame, è una serie di videogiochi survival horror per le console PlayStation e Xbox. Il terzo episodio della serie è in vendita per la sola Playstation 2. La serie tratta di fantasmi, esorcismi ed oscuri rituali shintoisti.

    Creata dalla Tecmo, Project Zero ha un'atmosfera survival horror grazie anche alla musica e agli ambienti claustrofobici all'interno dei quali ci si muove. Grossa enfasi viene inoltre data dal design degli ambienti e dei fantasmi che ci si trova ad affrontare lungo tutto il gioco. Il tema principale di Project Zero è la risoluzione di enigmi legati al folclore giapponese e in particolare alla superstizione orientale. I nemici principali della protagonista sono fantasmi e l'unica forma di difesa di cui questa è dotata è la camera obscura, una vecchia macchina fotografica, in grado di esorcizzare gli spiriti quando gli si fa una foto.
    La serie: Project Zero è attualmente una trilogia, anche se secondo Keisuke Kikuchi della Tecmo uscirà anche un quarto episodio in esclusiva per il Nintendo Wii, di cui non si conosce però ancora una data di uscita europea.

    Attraverso tutta la serie di Project Zero si fa riferimento a Kunihiko Asou, questo personaggio inventato dovrebbe essere un "occultista" vissuto verso la fine del XIX secolo. Usando la tecnologia occidentale lui, nella finzione del gioco, è stato in grado di inventare alcuni strumenti attraverso cui sarebbe stato possibile mettersi in contatto con gli spiriti dell'"altro mondo". Tra le sue invenzioni più importanti ci sono: la Camera Obscura, l'arma principale utilizzata durante il gioco per difendersi dai fantasmi; la Radio Spirituale (vista per la prima volta in Project Zero II) attraverso cui è possibile ascoltare i pensieri, cristallizzati in particolari cristalli, degli spiriti sconfitti; un proiettore in grado di mostrare le immagini di fantasmi catturate su pellicole da film.

    Secondo Project Zero III, le diverse invenzioni di Asou sono state diffuse in Giappone e sono state acquistate da collezionisti. La Camera Obscura usata da Miku nel primo gioco della serie apparteneva a sua madre, Mio trova in Project Zero II una diversa Camera Obscura mentre esplora il villaggio perdura. Si può presumere che la Camera Obscura rotta che Rei trova (spedita al suo fidanzato da Kei, lo zio di Mio) è la stessa camera che Mio ha usata nel secondo episodio della serie.



    Qualcuno ci ha giocato? Sa dirmi se vale la pena provarlo? L'ho scoperto tempo fa sul giornale dei videogiochi nell'edizione che parlava degli horror in generale...
     
    Top
    .
  2. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giocati tuttitutti e come al solito lo consiglio, ora sono da cell quindi non posso dilungarmi però dopo scriverò la mia... Assolutamente survival horror, mi fa ancora saltare
     
    Top
    .
  3. -yoona97-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ^^ mi ha sempre ispirato :)
     
    Top
    .
  4. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ECCOMI FINALMENTE XD Scusa l'attesa ;) allora vediamo un po'... prima li divido :D

    Project Zero I:
    Bellissimo a mio avviso, purtroppo è un po' più lento rispetto agli altri e potrebbe annoiare un po' alla lunga, la trama però è molto bella e sicuramente ti obbliga a finirlo altrimenti resti proprio con un vuoto, però se sei abituata con i Resident Evil non dovrebbe essere difficile sostenerlo.
    L'elemento survival horror è ben presente: Salute, pellicole e potenziamenti vanno trovati e stai sicura che se non la potenzi difficilmente vai avanti; Ed ecco un'altro punto, la difficoltà... secondo me è perfetta per chiunque e gli enigmi son sempre ben presenti :D (ovviamente per chiunque non soffri di cuore :P) Finali disponibili: 2 + diversi costumi alternativi

    Project Zero II:
    In assoluto il mio preferito, ti consiglio il remake per WII se puoi che è un capolavoro, inoltre potresti giocarlo anche per primo poiché è un prequel e non è collegato all'1.
    Qui la trama è FANTASTICA ed è facilissimo immedesimarsi nella protagonista (O in entrambe protagoniste, dipende molto dal carattere per la seconda XD) sembra quasi una favola horror.
    Sicuramente i comandi della fotocamera sono migliorati (O almeno per me è stato così) sebbene le pellicole e i potenziamenti siano sempre presenti insieme alle altre cose da raccogliere.
    La divisioni in capitoli è fatta davvero bene, tutti i capitoli hanno qualcosa di unico e tutto, ma proprio tutto, dalle ambientazioni ai suoni, è usato benissimo per spaventare il giocatore e dare sempre quello stato di ansia ad ogni angolo... inoltre qui puoi visitare per bene tutto il villaggio in cerca di file e cose varie quindi, come puoi immaginare, è abbastanza ampio il luogo ;)
    Aggiungo un punto in più che è la longevità, in questo capitolo ci son 3 finali (4 per xbox) e diversi costumi alternativi mentre la versione WII conta ben 6 finali (se ricordo bene XD), una vastissima scelta di abiti alternativi e un minigioco speciale (Tutti sbloccati :P)
    P.S. Oltre ad alcune modifiche la versione per le altre console ha le telecamere fisse mentre la versione per WII ha quella dietro la protagonista.

    Project Zero III
    Eheheh, questo pure è bello, a me è piaciuto più dell'1 poiché i personaggi son ben 3 ed ognuno di loro ha una propria abilità. La trama è facile da seguire in questo caso e non dovrebbe esserci la difficoltà che si trova con i due precedenti inoltre è collegato sia all'1 che al 2 quindi con questo hai una bella soddisfazione se sei fan della saga XD anche qui quasi tutto è rimasto invariato ad eccezioni di, come dicevo prima, alcuni enigmi che si concentrano sulle abilità dei vari personaggi... qui son spesso basati sul ritrovamento di oggetti e ci sono anche delle sezioni stealth *^* Finali disponibili: 2 + diversi costumi alternativi

    Project Zero IV
    Devo ancora finirlo qualche altra volta per comprenderlo bene... è uscito solo in Giappone quindi ci sono difficoltà e non dico niente su questo capitol XD anche in questo caso la telecamera si trova dietro la protagonista ed è diviso completamente dalla trama principale.

    Allora... ho tralasciato molte cose per evitare possibili spoiler e farti gustare i giochi con la sua aria malvagia XD ora ti dico. secondo me, cosa sono le cose negative che potresti non riuscire a sopportare... ci son le cose belle ma anche quelle, per alcuni, brutte :P

    CONTRO:

    La fotocamera: Prima di tutto è l'arma di base quindi se ti piace passare da visuale in 3 a quella in 1 non ci sono problemi, però a volte potrebbe rivelarsi snervante quando cerchi di beccare un fantasma e non ci riesci.

    La velocità: I protagonisti non sono molto veloci quindi se ti piace che per svoltare l'angolo la tua ansia duri 3 ore, puoi giocarci :D

    JumpsScares e Luoghi già visti: Il primo consiste nei vari "Salti di paura" come li chiamiamo noi XD un nemico esce all'improvviso e tadààà sorpresa (ad alcuni non piacciono >.<) e i luoghi già visti son sicuro che per te non saranno un problema, dato che intendo che devi ritornare più volte nello stesso luogo, in RE ci siamo abituati e non è che devi tornarci tante volte alla fine.

    Documenti e foto: No, non sono un vigile XD è solo che nel gioco son presenti molti Files e diversi archivi foto o audio e la noia potrebbe prendere il sopravvento, ma anche su questo RE ci ha insegnato come fare.

    Ora la finisco qui, poi appena posso aggiusto le varie cose che vado di fretta XD se ci sono cose che non ti sono chiare (Probabilmente >.<) scrivi pure che ti rispondo.

    Edited by Miky3i - 17/7/2014, 19:33
     
    Top
    .
  5. -yoona97-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aggiungo un punto in più che è la longevità, in questo capitolo ci son 3 finali (4 per xbox) e diversi costumi alternativi mentre la versione WII conta ben 6 finali (se ricordo bene XD)

    D: ma oddio xD
    comunque da come l'hai descritto mi sembra abbastanza difficile,magari vedrò qualche gameplay per farmi un'idea xD e sinceramente odio quando per andare avanti devi aumentare tua madre,tua nonna e tuo suocero, tipo kh e ff, se non potenzi il termosifone o la velocità della carretta (ho preso cose casuali ovviamente XD) resti dove sei
    CITAZIONE
    Project Zero IIII

    IV :3 XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Reputation
    0

    Status
    io ho almeno iniziato a giocare a tutti fino al 4 (unico mancante quello della wii u). Quello che fa fare meno salti è quello del 3ds.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Reputation
    +31
    Location
    Earthrealm

    Status
    giocati tutti tranne il quarto, che altro aggiungere? stupendi e tenebrosi! completarli al 100% è una vera soddisfazione emoticon_sisi
     
    Top
    .
6 replies since 24/11/2013, 18:07   94 views
  Share  
.