Il Giorno Degli Zombie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hunk11r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL GIORNO DEGLI ZOMBIE



    TRAMA:

    I morti si sono risvegliati e dominano ormai da tempo su tutto il mondo esterno. Un gruppo di sopravvissuti (degli scienziati e dei militari) vive nei cunicoli di una base sotterranea, assediata costantemente dagli zombi, però la situazione pesante e le continue perdite minano la stabilità del rapporto tra scienziati e militari.

    CURIOSITA':

    1) Rispetto ad altri film del genere Il Giorno degli Zombi porta alla luce nuove verità sulla fisiologia dei morti viventi. Attraverso le ricerche compiute nel suo laboratorio dal Dr. Logan, veniamo a sapere che ad esempio il processo di decomposizione nei corpi resuscitati si rallenta con il risveglio - arrivando fino a 15 anni o più di sopravvivenza nei cadaveri meno corrotti. Lo stesso Dr. Logan arriva addirittura ad ipotizzare che il bisogno di nutrirsi di carne viva da parte dei morti viventi sia solo la risposta ad un istinto proveniente dell'archeocervello (o Cervello degli Istinti ed Emozioni) - e che non abbia nulla a che vedere con la necessità di alimentarsi.
    2) Il gruppo punk Misfits ha scritto una canzone nell'album American Psycho che prende il titolo originale del film (Day Of The Dead).
    3) Le interiora che vengono strappate al capitano Rhodes sono vere budella di pecora; ciò rende l'effetto molto realistico.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,909
    Reputation
    +6
    Location
    Farbanti (Kingdom of Erusea)

    Status
    É vero!Lo vorrei tanto vedere,solo che sono riuscito a guardare soltanto "La notte dei morti viventi".Il bello é che da quel capitolo,in teoria,il regista Danny Boyle ha preso spunto dalla parte dello zombie incatenato per fare quello dell'infetto che era stato imprigionato in 28 Giorni dopo ^^ Comunque adoro i film di Romero,sono proprio dei cult dell'horror a tema zombie *w*
     
    Top
    .
  3. Hunk11r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si dei veri capolavori, a parte la "Terra dei morti viventi" con lo zombie nero pensante...gran cagata!
    te lo consiglio caldamente è molto splatter! ne hann ofatto anche un remake ma da noi non è mai uscito....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,909
    Reputation
    +6
    Location
    Farbanti (Kingdom of Erusea)

    Status
    Che sfiga,perché quà in Italia non arriva quasi mai niente? TT__TT poi ho visto anche,sempre di Romero,anche "Diary of the dead",ma non mi ha preso molto.Più che altro a me piacciono un sacco i film ambientati durante un'apocalisse zombie (con evacuazioni,soldati che cercano di fermare gli infetti,battaglie in mezzo alle strade *sbav* :Q___ ) anziché quelli ambientati dopo una pandemia o senza che si vedano gli scontri tra militari e zombie XD XD
     
    Top
    .
  5. Hunk11r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh anche per quello è stato un travaglio arrivare doppiato in italiano, a me non è dispiaciuto anche perchè da quello poi hanno fatto "Survival of the dead" con uno dei personaggi di quel film!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,909
    Reputation
    +6
    Location
    Farbanti (Kingdom of Erusea)

    Status
    Esatto ^^
     
    Top
    .
5 replies since 18/10/2013, 14:04   60 views
  Share  
.