Ano Hana.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    no Gods or Kings,
    only Man.

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Reputation
    0
    Location
    Silent Hill

    Status

    Ano Hana.
    Di "Mari Okada".


    Info.

    Genere: Commedia, Drammatico, Sovrannaturale.
    Episodi usciti: 11.
    Volumi pubblicati: 3.
    Stato serie: Completa.
    Disponibilità: Episodi doppiati in italiano (senza censura) - Scanlation.

    Trama.

    L'infanzia di cinque amici viene funestata dalla morte di Meiko Honma, soprannominata "Menma", una loro compagna di giochi. Ora i ragazzi sono cresciuti e vanno alle scuole superiori, ma non sono più amici. Improvvisamente Jinta Yadomi, detto "Jintan", che era stato il leader del gruppo, inizia a vedere il fantasma della sua piccola amica di tanti anni prima. Meiko sembra voler comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca un desiderio che lei aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata.


    Commento personale.

    All'inizio ero molto scettica riguardo quest'anime, ma dovetti ricredermi quando un mio carissimo amico mi invitò a guardarlo: è un'opera davvero adorabile. I disegni sono ben fatti ed i personaggi e le loro rispettive storie sono caratterizzati in modo sublime, tanto che non puoi fare a meno di amarli tutti. La trama è ricca di colpi di scena, e che, sicuramente, vi farà scappare qualche lacrimuccia. La cosa che più mi ha colpito di Ano Hana sono i rapporti tra i vari personaggi, anch'essi tessuti in modo impeccabile. Che dire? Lo consiglio a tutti, davvero.


    Fonte.
     
    Top
    .
  2. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante... da vedere appena posso, grazie ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    no Gods or Kings,
    only Man.

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Reputation
    0
    Location
    Silent Hill

    Status
    Di nulla, merita davvero!
     
    Top
    .
  4. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho appena finito di vedere, che dire... É semplicemente magnifico, non ha nulla di complicato eppure riesce a prendere benissimo. A me é piaciuto dall'inizio fino alla fine, anche se gli ultimi 2 episodi mi son dovuto trattenere molto per non versare qualche lacrima (ho dovuto fare più pause XD) davverodavvero bellissimo! ^_^ So che ora è uscito il film dal punto di vista di Menma, speriamo arrivi in Italia XD i disegni son fatti benissimo e li trovo molto dettagliati e curati, e non solo i disegni dato che i personaggi son caratterizzati in modo stupendo :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    no Gods or Kings,
    only Man.

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Reputation
    0
    Location
    Silent Hill

    Status
    Io non sono riuscita a trattenermi e ho tipo pianto per una decina di minuti quando...
    ...i ragazzi leggono i biglietti che Menma gli ha lasciato.
     
    Top
    .
  6. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, regala sicuramente emozioni, io appena...
    Ho letto quello di Tsuruko ho dovuto mettere pausa, troppo per reggerlo XD le lacrime già stavano scendendo >_<

    Inoltre ho dimenticato di dire che le musiche sono veramente eccezionali e sono perfette per creare le giuste atmosfere

    Edited by Miky3i - 8/11/2013, 22:58
     
    Top
    .
5 replies since 11/9/2013, 19:59   109 views
  Share  
.