Kingdom Hearts.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    no Gods or Kings,
    only Man.

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Reputation
    0
    Location
    Silent Hill

    Status

    Kingdom Hearts.
    Di "Shiro Amano".


    Info.

    Genere: Shōnen, Avventura, Fantasy.
    Volumi pubblicati: 4 (KH1), 2 (KH Chain Of Memories), 5 (KH 358/2 Days), 6 (KH2). (in aggiornamento...)
    Stato serie: Incompleta.
    Disponibilità: Scanlation - Volumi italiani.

    Trama.

    Kingdom Hearts racconta le avventure presenti nel famoso videogioco Kingdom Hearts, creato dal lavoro congiunto tra la Disney e la Square Enix. Nella prima uscita si racconta l'inizio del viaggio di Sora, che lascerà l'isola attraverso un varco d'oscurità che lo porterà alla "Città di Mezzo", quindi lascerà anche i suoi due amici: Riku e Kairi. L'isola verrà distrutta dall'oscurità del cuore di Riku, che la invoca per lasciare l'isola, per lui una prigione. E poi l'arrivo nel mondo di Alice "la terra delle meraviglie". Nel secondo numero invece Sora arriverà ad "Agrabah" (la città di Aladdin), e poi inizierà il "Monte Olimpo". Nella terza uscita termina il "Monte Olimpo", "Atlantica", ed infine la "nave del capitan Uncino". Nella quarta ed ultima uscita, Sora raggiunge "La Fortezza Oscura", dove sconfigge Malefica, e riincontra Kairi, amica di infanzia, scomparsa con l'isola... Infine raggiunge il mondo "AI Confini del Mondo", dove trova una porta che lo riporta all'isola del Destino, dove dovrà lottare contro Ansem, creatore degli Heartless. Dopo averlo sconfitto Sora dovrà chiudere la porta di Kingdom Hearts, che è un passaggio verso l'oscurità e verso il mondo degli Heartless. Qui incontrerà Riku, che aiuterà Sora a chiudere la porta dal lato oscuro, con re Topolino, che userà il suo Keyblade per chiudere la porta. È qui che Sora dovrà dire addio a Kairi, che nel frattempo sta tornando sull'isola senza di lui, ma entrambi promettono che si riincontreranno. Nell'ultima scena Sora, Paperino e Pippo trovano Pluto con una lettera di re Topolino.


    Commento personale.

    Nonostante sia una grande fan di Kingdom Hearts, non ho ancora avuto la possibilità di leggerne il manga. Posseggo solo il secondo volume di KH2, e, a prima vista, Shiro Amano sembra seguire abbastanza fedelmente l'opera originale. L'unica pecca penso siano i disegni, a mio avviso troppo "bambineschi" per una storia profonda come quella che si deve andare a raccontare.


    Fonte.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status
    Io ho quasi tutti i manga cartacei, ovvero KH1, COM e KH2 [che però non è completo visto che la seconda parte a quanto pare la stanno ancora disegnando] usciti in Italia...Per il 358/2 days non credo sia stato ancora pubblicato in Italia, perciò non ho ancora avuto modo di leggerlo....

    Parlando della storia diciamo che è fedele al videogioco nei punti salienti, ma ovviamente non è identico al 100%...
    Per i disegni sì, è molto bambinesco, ma trovo che man a mano che si avanza con i manga il tratto del disegno migliora..A parte questo ci sono molte parti comiche nella storia, anche se non mancano la serietà, perciò chi legge non mancherà di farsi anche quattro risate ;)

    Nel complesso mi piace molto, e spero di poter leggere la seconda parte di KHII e il 358/2....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    no Gods or Kings,
    only Man.

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Reputation
    0
    Location
    Silent Hill

    Status
    Io spero di trovare tutti i volumi usciti in Italia fino ad ora ad una qualche fiera del fumetto... :/ E che disney manga si sbrighi a tradurre 358/2 Days. >_<
     
    Top
    .
2 replies since 10/9/2013, 20:00   46 views
  Share  
.