Silent Hill 4 - The Room

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Krystal~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Silent Hill 4: The Room è un videogioco survival horror, sviluppato da Konami e uscito nel 2004 per diverse piattaforme. Fa parte della serie Silent Hill.

    275px-Silent_hill_4_logo

    Henry Townshend, un ragazzo di circa trent'anni con l'hobby della fotografia, si è da poco trasferito nell'appartamento 302 del complesso South Ashfield Heights, ad Ashfield, una ridente cittadina limitrofa a Silent Hill. Dopo un breve periodo di pacifico soggiorno, alcuni strani eventi cominciano ad accadere. Ogni notte, Henry è puntualmente svegliato dallo stesso, identico incubo. Da quel momento, si ritrova intrappolato nel proprio appartamento: la porta, recante la scritta Don't go out!, Walter, è chiusa da catene e lucchetti, le finestre sono bloccate, il telefono muto e nessuno (compresa Eileen Gavin, la vicina) sembra sentire le sue urla. Dopo cinque giorni di prigionia una voragine compare nel muro del bagno: Henry, armato soltanto di un tubo di ferro, attraversa il portale in cerca della libertà.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    619
    Reputation
    0

    Status
    il migliore della serie. atmosfere "malatatissime" storia coinvolgente, musiche bellissime e il senso di pericolo sempre molto elevato!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    no Gods or Kings,
    only Man.

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Reputation
    0
    Location
    Silent Hill

    Status
    Sinceramente, non capisco come faccia la gente a considerarlo "la morte della serie".
    Personalmente, l'ho trovato stupendo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    619
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (Kira; @ 29/8/2013, 01:04) 
    Sinceramente, non capisco come faccia la gente a considerarlo "la morte della serie".
    Personalmente, l'ho trovato stupendo.

    ne ho sentito parlare male, ma non fino a questo punto. che io sappia il peggiore è Origins, almeno così ho sempre sentito dire!
     
    Top
    .
  5. Xena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    okay, io sono una fan di silent hill (è la mia serie preferita in parimerito con metal gear solid, poi dopo c'è resident evil) so che questo gioco l'hanno dovuto creare perché la casa produttrice voleva creare un videgoame con il titolo "the room" e che fosse per lo più incentrato su una camera e quindi l'hanno appioppato a silent hill, però non è stato male, a me è piaciuto, è diverso dagli altri ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    619
    Reputation
    0

    Status
    secondo me è il migliore della serie, probabilmente è il videogioco più "malato" a cui abbia mai giocato, adoro le atmosfere claustrofobiche di questo capitolo.
    poco tempo fa ho comprato anche la soundtrack originale, e l' ho trovata magnifica, Room Of Angel non sono riuscito a togliermela dalla testa per tutto il giorno!
     
    Top
    .
  7. Xena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Room Of Angel

    Akira Yamaoka *-* peccato che abbia lasciato la serie ç_ç
    in tutti i film ed i giochi di silent hill le sue colonne sonore sono fondamentali per l'atmosfera e il gioco in sé, è un vero peccato che abbia deciso di andarsene ç_ç
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    619
    Reputation
    0

    Status
    si, di uqella canzone adoro sopratutto la voce di Mary Elizabeth.
    davvero ha lasciato la serie?? :blink: non ne sapevo nulla
    beh si le sue colonne sonore erano fantastiche, peccato!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    no Gods or Kings,
    only Man.

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Reputation
    0
    Location
    Silent Hill

    Status
    CITAZIONE (Nonexistence @ 29/8/2013, 14:27) 
    CITAZIONE (Kira; @ 29/8/2013, 01:04) 
    Sinceramente, non capisco come faccia la gente a considerarlo "la morte della serie".
    Personalmente, l'ho trovato stupendo.

    ne ho sentito parlare male, ma non fino a questo punto. che io sappia il peggiore è Origins, almeno così ho sempre sentito dire!

    Io, invece, ho letto (in alcuni forum), che dal quattro in poi la saga di Silent Hill è morta, poichè avevano apportato dei cambiamenti, secondo alcuni, radicali.
     
    Top
    .
  10. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è così con tutti i giochi guarda XD lo stanno facendo con Resident Evil, Splinter Cell, DmC (a mio avviso bel gioco), Halo e molti altri... ma non ci si può far niente XD
     
    Top
    .
  11. Xena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un conto è leggere e sentire dire, un conto è giocarci XD avete almeno giocato ai giochi di silent hill? XD
     
    Top
    .
  12. Miky3i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah Xena... gli ipocriti sono ovunque ç_ç comunque io si e l'unica cosa che non mi è mai piaciuta è perché è un horror psicologico, ma è un mio parere mica dico che fanno schifo <_<
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status
    CITAZIONE (Kira; @ 30/8/2013, 19:48) 
    CITAZIONE (Nonexistence @ 29/8/2013, 14:27) 
    ne ho sentito parlare male, ma non fino a questo punto. che io sappia il peggiore è Origins, almeno così ho sempre sentito dire!

    Io, invece, ho letto (in alcuni forum), che dal quattro in poi la saga di Silent Hill è morta, poichè avevano apportato dei cambiamenti, secondo alcuni, radicali.

    Come ha detto Xena un conto è giocare ed un conto è leggere quello che dicono gli altri. Alla fine anche se chi recensisce può essere obiettivo sul gameplay, alla fine il 'piacere' o meno è soggettivo. Ad esempio è successo anche per RE6 che sparassero a zero, ma a me è piaciuto molto nonostante non sia perfetto.

    Personalmente trovo che SH non sia cambiato poi così radicalmente come ha fatto ad esempio la serie di RE. Negli ultimi capitoli diciamo che la cittadina di SH è più un simbolo visto che la storia che ruota attorno ai primi capitoli ormai è stata messa da parte, ma non per questo ritengo che la serie sia morta. Magari non sorprende più come una volta, ma continuerò a giocare i vari capitoli fino a quando ne faranno xD

    Ma passando al 4 devo dire che mi è piaciuto molto..e quello che ho apprezzato molto è stato proprio il fattore dell'essere intrappolato dentro il proprio appartamento..per non parlare del fatto di dover difendersi anche nel proprio appartamento man a mano che si procede...In definitiva l'ho giocato volentieri e mi è piaciuto ;)
     
    Top
    .
12 replies since 19/5/2013, 17:32   133 views
  Share  
.