Halo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruben Return
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che non c'era nessun topic in questa sezione, dunque mi sono permesso di fare il primo :3 XD

    Comincio a dirvi che questo gioco m'ha accompagnato durante la mia crescita...cioè, Master Chief è il mio eroe, ma più che d'altro, sono i ricordi che questo gioco mi evoca che lo rendono speicale, giocare con mio zio Paolo non aveva prezzo...sopratutto perchè io all'epoca ero molto scarso a giocare e ogni tanto mi faceva vincere per non vedere il mio visino triste...poi con il passare degli anni diventai più forte di lui, e non m'ha mai detto che lui s'impegnava tantissimo per battermi, ma non ci riusciva XD Bhè, è che dopo che s'è sposato non mi calcola più...cioè, mi vuole sempre bene, per carità....ma manca quel rapporto che avevo con lui sin da piccolo...io mi sono trasferito in Francia per stare con lui, se lo sapevo che non m'avrebbe calcolato allora sarei rimasto in Italia <_< Mmmh...vabbè u.u


    Halo è una serie di videogiochi sviluppata da Bungie Studios e pubblicata da Microsoft. La serie, di genere sparatutto in prima persona, al 2011 ha venduto più di 45 milioni di copie[1].
    A supportare la storia del gioco esistono una serie di romanzi (tutti pubblicati anche in italiano), romanzi a fumetti, un'enciclopedia e una serie animata, che danno informazioni sui retroscena e fanno luce su quello che avviene tra i diversi giochi.


    Halo : CE
    La Pillar of Autumn del capitano Keys, riuscita a fuggire dal pianeta Reach, ormai perso fa un'importante scoperta. Usciti dall'iperspazio il capitano e l'equipaggio si trovano di fronte a un planetoide a forma di anello, ma la sorpresa iniziale dura poco, infatti la nave viene abbordata dai Covenant. Da questo punto entra in gioco il protagonista; Master Chief, uno Spartan II.
    I Covenant vengono respinti, ma la nave è costretta ad atterrare su Halo. Quì, dopo aver cercato di riunirsi con i Marines dispersi durante l'atterraggio, il gioco ci fa incontrare i flood, esseri parassitici che infettano qualsiasi essere vivente. Per risolvere il problema Master Chief guidato da 343 Guilty Spark (un robot costruito dai Precursori, antica razza ormai estinta, nonché costruttrice degli Halo) cerca di attivare l'anello, per distruggere i flood. Per fortuna all'ultimo momento interviene Cortana (che era stata inserita nel casco dello spartan) spiegando che l'attivazione dell'anello avrebbe comportato la distruzione di qualsiasi forma di vita dell'universo (si trattava di un'arma). I Covenant, che però volevano anche loro attivare l'anello non ne erano a conoscenza. Per questo motivo Master Chief decide di mandare in sovraccarico i motori dela Pillar of Autumn, in modo da distruggere l'anello. Riesce alla fine a scappare con Cortana con un caccia.

    Halo 2 :


    I Covenant sono arrivati sulla Terra. Pochi cannoni orbitali li separano dall'atterraggio e dall'invasione.
    Master Chief tenta di salvare le ultime difese, ma è costretto alla ritirata e ad atterrare sul pianeta.
    Il nostro eroe dovrà fare i conti con le superiori forze nemiche.
    Entra in gioco anche l'Arbiter (un leader covenant, un elite) che viene punito perchè ritenuto responsabile della distruzione del primo Halo.
    Intanto la guerra sulla Terra continua e dopo aver inseguito una nave aliena nell'iperspazio, gli umani vengono a conoscenza di un secondo anello, del tutto simile al primo. Atterrati su di esso l'obiettivo è sempre lo stesso, distruggerlo prima che venga attivato dal nemico.
    Intanto l'Arbiter recupera la chiave di attivazione di Halo, l'Indice, ma gli viene sottratto da Tartarus (leader dei brute, razza che fa parte dei Covenant), inizia così il tradimento dei Brute ai danni degli Elite. I Covenant quindi si dividono e gli Elite diventano alleati degli umani. Dopo aver sconfitto all'ultimo istante, prima dell'attivazione dell'anello, Tartarus l'alleanza umani-elite riesce a fuggire, insieme a Master Chief. Cortana è rimasta però su una nave Covenant, ormai invasa dai flood, in modo da controllarli.

    Halo 3 :


    La battaglia sulla Terra continua, ma questa volta gli umani hanno un prezioso alleato; gli Elite.
    La superiorità dei Covenant rimane comunque schiacciante e l'unico in grado di opporsi a loro è Master Chief. Dopo essere riuscito a fuggire da un bunker attaccato dal nemico e a ver portato in salvo numerosi marine, accade però l'imprevedibile. La nave su cui era stata lasciata Cortana, e che era invasa dal parassita, si schianta al suolo, liberando le forme infettanti.
    Le sorprese non sono finite però. Il vero scopo dei Covenant non era quello di distruggere gli umani, ma di trovare l'Arca, una struttura in grado di attivare in remoto tutti gli anelli Halo (7 in totale).
    Master Chief intanto è alla ricerca di Cortana, per portarla in salvo dalle grinfie del parassita. La missione ha successo e inoltre si riesce a fermare l'infezione, che avrebbe distrutto il pianeta.
    Obiettivo di tutte le forze rimaste, è ancora quello di impedire ai Covenant di attivare tutti gli anelli. Grazie ad un teletrasporto, Master Chief arriva su un anello, ancora incompleto, che se distrutto avrebbe messo in stand-by tutti gli altri, rendendoli inoffensivi. Il paino avrà successo, ma durante la fuga avviene l'impensabile. La nave su cui c'era l'Arbiter Master Chief e Cortana si spezza in due durante il salto iperspaziale. L'arbiter riesce quindi a tornare sulla Terra (si trovava a prua). Master Chief e Cortana rimangono a vagare nello spazio, dati per dispersi.
    A difficolta Leggendaria però, si vede che i due arrivano su un pianeta. (di cui non si sa però il nome)

    Non metto Halo : Reach e Halo : ODST, dato che è uno spin off XD Comunque, ci tenevo a fare questo topic :3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cazzo... Mi ha sparato in testa. La cosa mi mette a disagio

    Group
    Member
    Posts
    4,144
    Reputation
    +1
    Location
    Hollywood Undead

    Status
    Fortuna? Secondo me Cartana e Master Chief non hanno fortuna ma hanno un sedere gigante, perciò sono atterrati su un pianeta. Cioè, fossi stato io, non sarei atterrato su Giove nemmeno se mi ci lanciava una nave o se ci atterravo sopra, quei due nello spazio atterrano su un pianeta.
     
    Top
    .
1 replies since 17/5/2012, 12:26   50 views
  Share  
.