Kuroshitsuji

Black Butler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °º~Kãiri~Nÿu~º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Black Butler - Il maggiordomo diabolico (黒執事 Kuroshitsuji?, letteralmente "Il maggiordomo nero") è un manga scritto e illustrato da Yana Toboso. Dal suo debutto, il 16 settembre 2006, è stato pubblicato sulla rivista di shōnen manga Monthly GFantasy, della Square Enix. La licenza del manga in lingua inglese appartiene alla Yen Press, che l'ha pubblicato per la prima volta nell'agosto 2009, in occasione del primo anniversario della rivista Yen Plus. In Italia, i diritti del manga sono stati acquistati dalla Panini Comics che lo pubblica con l'etichetta Planet Manga a partire dal 28 aprile 2011 a cadenza mensile[1] fino al numero 9 di dicembre 2011, poi bimestrale a partire dal numero 10 di febbraio 2012 (uscito in realtà a marzo).
    La serie narra le avventure di Ciel Phantomhive, un ragazzino di dodici anni divenuto capofamiglia della nobile casata Phantomhive, e di Sebastian Michaelis, un maggiordomo demoniaco obbligato a servire Ciel per via del contratto faustiano stipulato fra i due.
    Nel luglio 2008 è stato annunciato un adattamento ad anime, diretto da Shinohara Toshiya e prodotto da A-1 Pictures: la trasmissione dell'anime è iniziata nell'ottobre 2008 ed è terminata nel marzo 2009 con 24 episodi. Tuttavia, all'evento Sono shitsuji, shūshō ~Saigo no bansan wo anata to tomo ni~ (その執事、終章~最後の晩餐を貴方と共に~? "Quel maggiordomo, ultimo capitolo ~Un'ultima cena con te~") è stato annunciato che l'anime sarebbe tornato per una seconda serie[2]. La trasmissione della seconda serie è iniziata il 1º luglio 2010 sull'emittente televisiva giapponese MBS ed è durata 12 episodi[3].
    Dal manga sono stati tratti due musical, due drama CD ed un videogioco per Nintendo DS.
    Trama----Manga e prima serie
    Nell'Inghilterra vittoriana, Ciel Phantomhive è un dodicenne appartenente ad una famiglia nobile; da generazioni, il compito dei Phantomhive è indagare, per conto della corona inglese (in questo caso, per la regina Vittoria), su problemi misteriosi ed insolubili, quasi sempre legati a forze sovrannaturali ed occulte, e per questo motivo la famiglia è chiamata "il cane della regina". Quando i suoi genitori restano uccisi in un misterioso incendio, Ciel invoca un demone con cui stringe un patto per riuscire a scoprire la ragione della loro misteriosa morte. Il demone si insedia nella magione Phantomhive in forma di maggiordomo, affiancato da altri quattro domestici: Mey Rin, una cameriera decisamente timida ed impacciata con un debole per Sebastian, Bald, un cuoco assolutamente incapace di preparare qualcosa di commestibile, Finnian, un giardiniere molto innocente ed infantile, ma dalla forza sovrumana, ed il vecchio maggiordomo Tanaka, quasi sempre intento a bere tè e raffigurato in super deformed; lungo il prosieguo della storia, verrà svelato il loro passato.
    Come viene svelato nel manga, in realtà i signori Phantomhive non morirono a causa dell'incendio. Il giorno del suo decimo compleanno, Ciel trovò il cane di famiglia (il cui nome era Sebastian) morto in una pozza di sangue, così come i genitori. Quando trovò Tanaka, l'anziano maggiordomo fu aggredito e colpito alla schiena con un coltello, mentre Ciel veniva rapito e venduto ad un'asta. Venne tenuto per un mese in una gabbia, picchiato e maltrattato, fino al giorno in cui fu pugnalato e offerto come sacrificio a Sebastian, il demone con cui poi Ciel strinse un patto. Il primo ordine del giovane Phantomhive fu quello di uccidere le persone che avevano abusato di lui. Diversamente, invece, accade nell'anime, dove ad uccidere i signori Phantomhive fu addirittura un "angelo caduto", con l'intento di purificare l'Inghilterra da ogni male. Tale angelo è identificato anche come Ash, il maggiordomo della regina Vittoria.
     
    Top
    .
  2. Ruben Return
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hmmmm....sarà il prossimo anime che vedrò...ovviamente dopo Zero no tsukaima ^^ :P
     
    Top
    .
  3. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti sembra interessante e dovrebbe essere carino ^^
     
    Top
    .
  4. °º~Kãiri~Nÿu~º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .....io ho letto il primo vol del manga u.u
     
    Top
    .
  5. Natty-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non amo questo anime u.u LO ADORO! *^*
    Lo consiglio vivamente a tutti.
    Da dire però che differisce dal manga di cui ho letto 5 volumi (poi ho lasciato perdere perché troppi manga da seguire ._.)
    A me è piaciuto molto ^^
     
    Top
    .
  6. °º~Kãiri~Nÿu~º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato l'undicesimo volume ma devo cominciarlo :)
     
    Top
    .
5 replies since 10/4/2012, 19:43   91 views
  Share  
.