Il nostro cammino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    0

    Status
    Quali resident evil avete giocato in ordine? Qual'è la stata la vostra avventura?

    Io:

    Resident Evil 2
    Resident Evil Outbreak File 2
    Resident Evil 4
    Resident Evil Outbreak
    Resident Evil 3 Nemesis
    Resident Evi Code Veronica
    Resident Evil 5
    Resident Evil The Darkside Chronicles
    Resident Evil Zero
    Resident Evil Director's Cut

    sabato spero di iniziare il Rebirth e quando lo avrò finito inizierò The Umbrella Chronicles

    Questa è la mia avventura: il primo RE a cui ho giocato fu il 2,lo trovai in una stanza insieme ad altri giochi però mi incuriosì di più il gioco ''Resident Evil 2'' e quando lo giocato è li che è nata la passione!
    Il secondo non ricordo esattamente se era Outbreak File 2 o il 4 ma penso Outbreak File 2,comunque Outbreak File 2 lo trovai in un negozio dove vendevano videogiochi,console e film. Chiesi ''Avete un videogioco della saga di Resident Evil?'' loro risposero che ne avevano uno di nome ''Resident Evil Outbreak File 2'' lo comprai e mi piacque molto pure questo e sono rimasto contento del fatto che Resident Evil era rimasta sempre un ottima saga!
    Il terzo penso sia stato Resident Evil 4,volevo un Resident Evil tra i regali di natale ed ebbi questo gioco di nome ''Resident Evil 4'' quando lo giocai mi ero reso conto che Resident Evil era molto cambiato,erano cambiati il gameplay,l'inventario,il coltello era più potente,avevano inserito le granate tra le armi e l'effetto ''horror'' era cambiato.Quando lo giocai non avevo molta paura mentre nel 2 e nel Outbreak File 2 sentì un grande effetto horror! Insomma quando lo finito mi sono dispiaciuto del fatto che in questo gioco l'horror è venuto meno.
    Il quarto fu l'Outbreak 1,i miei cugini avevano un gioco di nome ''Resident Evil Outbreak'' ben contento lo provai e poi me lo regalarono.Mi è piaciuto molto pure questo titolo!
    Il quinto fu Resident Evil 3 Nemesis,trovai un giorno in edicola un videogioco per PC di nome ''Resident Evil 3 Nemesis'' lo comprai e quando lo iniziato ho incontrato non poche difficoltà perché non avevo mai giocato a un gioco per PC comunque mi sembra un ottimo titolo pure questo!
    Il sesto fu Resident Evil Code Veronica, trovai un videogioco di nome ''Resident Evil Code Veronica X'' non vedevo l'ora di giocarlo e infine lo ebbi tra i regali di compleanno! All'inizio trovai parecchi difficoltà dato che questo gioco non era disponibile in italiano ma alla fine riuscì a finirlo! alla fine lo trovato un buon gioco pure questo!
    Il settimo fu Resident Evil 5,non vedevo l'ora di giocare a un altro Resident Evil e alla fine lo trovai come regalo per il mio onomastico questo gioco non mi è piaciuto particolarmente dato che l'horror era quasi totalmente scomparso ed è molto simile a RE4 e lo hanno pure imbruttito.
    L'ottavo fu The Darkside Chronicles,nei primi giorni di uscita di RE5 trovai il primo trailer di un videogioco di nome ''Resident Evil The Darkside Chronicles'' il trailer mi era piaciuto molto e non vedevo l'ora di giocare a questo gioco! lo ebbi tra i regali di natale insieme alla Nintendo Wii quando lo finì alla fine ero rimasto un po deluso perché alla fine non era altro che uno sparattutto e l'horror veniva sempre meno e anche perché all'inizio nonostante fosse uno sparattutto mi incuriosì comunque molto ma alla fine si era rivelato sotto le mie aspettative.
    Il nono fu Resident Evil Zero,nel GameStop trovai un videogioco di nome ''Resident Evil Zero'' lo comprai e mi piacque molto come videogioco!
    Il decimo fu Resident Evil Director's Cut,aspettavo da tantissimo tempo i primi tre RE sul PSN e sono rimasto felicissimo quando era arrivato l'annuncio che Resident Evil Director's Cut arrivava pure sul PSN europeo! Insomma è un gioco fantastico!
    Un giorno mi ero deciso ''basta ora voglio comprare anche io su ebay!'' dato che ho una cugina che compra su ebay le avevo chiesto se poteva farmi il gentilissimo favore di comprare due Resident Evil su ebay.Questi due Resident Evil erano ''Rebirth'' e ''The Umbrella Chronicles'' aspettai circa una settimana e alla fine ebbi finalmente questi due giochi! Purtroppo non ho ancora avuto il tempo per giocarci ma spero di riuscire a iniziare il Rebirth sabato e quando lo avrò finito inizierò The Umbrella Chronicles.
     
    Top
    .
  2. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora in ordine cronologico ho giocato:

    - Re 2
    - Re 3
    - Re 1
    - Re Survivor
    - Re Code Veronica
    - Re Dead Aim
    - Re Outbreak 1
    - Re Outbreak 2
    - Re 4
    - Re 0
    - Re Rebirth
    - Re Umbrella Chr.
    - Re Darkside Chr.
    - Re 5

    Posso dire in ordine cronologico, a parte all'inizio che ho scoperto la saga da mio cugino che giocava a Resident Evil 2 al pc, sarà stato fine 1998 e ad aprile 1999 ho acquistato la mia console PSX così da recuperare Resident Evil 2, successivamente il 3 e il primo. Nel 2000 ho giocato al survivor in giapponese.
    Poi man mano che uscivano i capitoli li ho giocati tutti, fino ad arrivare al 5 che ho preso nell'ultimo anno.
    Li ho recuperati tutti (o quasi) per collezione ^^
     
    Top
    .
  3. Seaweed Brain~•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mine~

    •Resident Evil 4
    •Resident Evil Outbreak
    •Resident Evil 2
    •Resident Evil 1
    •Resident Evil Code Veronica X
    •Resident Evil Dead Aim
    •Resident Evil 3
    •Resident Evil 5
    •Resident Evil 0

    Allor, come ho già detto svariate volte mio cognato usava la mia Play2 e mi ha portato molti giochi come GTA Saint Andreas, Final Fantasy X e Resident Evil 4.
    Dopo che ho trovato il coraggio di giocarci e finirlo (avevo all'incirca 7-8 anni e aveva paura dei Regenerados) sono passata all'Outbreak perché era uscito poco prima (mi sembra), finito questo gli ho chiesto se aveva altri giochi della saga e mi ha portato RE2 e RE1. Ho iniziato RE2 perché avendo giocato a RE4 adoravo Leon e sapevo già che avrei incontrato anche Ada, l'ho finito con Leon e successivamente con Claire. Dopodiché sono passata a RE1 con Jill Valentine. Quell'estate una mia zia sarda mi regalò il Code Veronica e mio cognato trovò il Dead Aim. Mi accorsi che mi mancava il 3 per finire la saga però mio cognato l'aveva solo in giapponese, ci giocai e non so come ma lo finii anche se non ho capito praticamente niente. Poi è uscito RE5 e l'ho comprato e qualche mese dopo ho comprato anche gli extra e adesso sto giocando al 0 a casa di mio cognato perchè ha la wii, fine u.u

    Edited by _Noah_ - 26/11/2011, 17:28
     
    Top
    .
  4. Kairi_97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma avevo commentato...perché non c'è più?

    Edited by _Noah_ - 26/11/2011, 17:29
     
    Top
    .
  5. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non l'ho visto il tuo messaggio O___O quando hai commentato?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Resident Evil 2:
    scoperto per caso da mio fratello tra alcuni giochi prestati da un amico. Ricordo bene che arrivati al campo da basket, chiuse il gioco e non guardò nemmeno gli altri :D
    Dovetti giocarci di nascosto per anni senza mai andare troppo oltre le prime stanze della stazione di polizia perchè ricordavo fosse difficilissimo abbattere i nemici dato che mio fratello ci giocava a livello difficile.
    Perfetto in tutto: colonna sonora, ambientazione, storia dei personaggi, punti interrogativi, enigmi.

    Resident Evil 3:
    è stato il primo che ho completato dato che era più facile (avevo forse 11 anni).
    Bello ma troppo corto rispetto al 2 secondo me.

    Resident Evil 4:
    all'inizio mi stupì l'aspetto quasi reale dei Ganados, la loro resistenza, la velocità nei movimenti e l'intelligenza rinnovata. Tant'è che ebbi un mezzo incubo la prima volta che ci giocai: ero Leon in un Pueblo senza capanne e accerchiato dai Ganados che gridavano "matalo, matalooo!" :D
    Una volta presa la mano poi però è stato tutto facile.

    Resident Evil 5:
    scarso. Mi scuso per il giudizio troppo severo ma me lo ricordo come troppo ripetitivo. Speravo ci fosse una trama diversa e che come apparve in uno dei trailer nei mesi precedenti all'uscita, ci fossero orde di nemici difficili da sconfiggere ma così non è stato.

    Resident Evil 6:
    mi è piaciuta la traduzione per intero in italiano, in parte anche la trama e il gameplay. Non ho gradito la parte "Moto GP" sull'autostrada :D

    Resident Evil 1:
    ci ho giocato prima su Nintendo DS e poi sul PC. L'ho trovato bello, cupo nelle ambientazioni. Mi ha messo poca paura in quanto ero già abituato al gameplay, ma riconosco che ai tempi un gioco del genere poteva seriamente mettere paura visti i pochi giochi simili.

    Resident Evil 0:
    bella trama, molto intrigante il visitare le ambientazioni già viste in RE2. Poco sensato secondo me l'enigma degli animali, mi pare che l'aquila o il lupo fossero superiore alla tigre :D

    Resident Evil 1 remake:
    mi sono piaciute molto le nuove stanze, mi hanno incasinato non poco :D
    I Crimson Head mi hanno sorpreso non poco in più di un'occasione, come quando ho visto che potevano aprire le porte :woot:
     
    Top
    .
5 replies since 5/11/2011, 14:21   108 views
  Share  
.