Dino Crisis 3: Info e Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dino Crisis 3 è un videogioco survival horror per Xbox, terzo e ultimo gioco della serie.
    Come i precedenti capitoli della serie Dino Crisis, il gioco ruota attorno alla lotta contro i dinosauri. L'azione si svolge nello spazio, su una stazione spaziale.
    A differenza dei primi due capitoli della serie Dino Crisis, i nemici nel gioco non sono veri dinosauri. Sono invece delle creazioni formate da mutazioni del DNA di alcune specie di dinosauro.
    Il gioco è stato inizialmente previsto per la Xbox e la PlayStation 2, ma quest'ultima versione è stata interrotta prima dello sviluppo.

    dino-crisis-3.374311



    Il numero di armi è stato ridotto a 2 pistole con 6 tipi di munizioni (una pistola e 3 tipi di munizioni per giocatore), oltre a piccole macchine chiamate "WASPS" che aiutano negli scontri con i dinosauri. Il gioco svolto in gran parte attraverso il personaggio Patrick e solo una piccola sezione del gioco è stata s dedicata a Sonya (anche se una modalità sbloccabile permette di giocare solo come Sonya, che risulta essere più veloce e indossa un costume da cameriera). Ci sono anche tre tipi di armature disponibili.

    Trama
    E l'anno 2548, più di 300 anni dopo che Terra ha perso il contatto con la nave colonia ONU Ozymandias. In qualche modo, la nave è ricomparsa vicino a Giove. Un gruppo chiamato S.O.A.R. (Operazioni speciali e ricognizione) viene inviato a bordo della nave sonda Seyfert per indagare. Il piccolo gruppo è inviato al largo su una navetta nel tentativo di salire a bordo della Ozymandias, quando la nave lanciò un attacco laser alla Seyfert, distruggendo la nave. Le armi vennero poi dirette contro la navetta e venne aperto il fuoco, con l'intenzione di distruggerli.Fortunatamente, Patrick Tyler, Sonya Hart, il comandante Jacob Ranshaw, McCoy riescono a sopravvivere alla balistica. Essi riescono a raggiungere l'Ozymandias e a salire a bordo della nave. All'interno la nave dimostra di essere in stato di abbandono, anche se c'è ancora energia.

    Canonico
    Gli eventi del gioco sono canonici, ma hanno poca connessione ai primi due giochi (Dino Crisis 3 è un nuovo capitolo della serie). Gli eventi di Dino Crisis 2 continuano con il gioco di spin-off "Dino Stalker".

    MiniGiochi
    Dopo che il gioco sarà terminato a qualsiasi difficoltà, saranno sbloccati 2 mini-giochi:
    Sonya Express: Il giocatore prende il controllo di Sonya Hart, indossando una tuta da cameriera, e una Jetpack più veloce. Nel mini-gioco il giocatore esplora Ozymandias e uccide quanti più dinosauri può.
    Wheel of tune: Questo mini-gioco permette al giocatore di prendere il controllo Patrick Tyler, anche con costumi differenti. Il mini-gioco è simile alla storia principale, ma più difficile, e il giocatore deve uccidere il maggior numero di dinosauri sulla Ozymandias entro il limite di tempo.

    Antagonisti
    Australis (Tyrannosaurus)
    DNA Codice: S-01-10a
    DNA Primo: Tyrannosaurus
    Un tentativo fallito di creare una creatura in grado di sopravvivere nel vuoto dello spazio. Il mancato sviluppo di un'adeguata pelle porta la sua muscolatura ad essere esposta. Tuttavia, la sua proprietà di auto-guarigione e la sua ferocia lo rendono un temibile avversario per chiunque lo incroci sul suo percorso. Dotato di un organo di produzione di elettricità, la creatura rilascia dei raggi elettrici.
    Ci sono un totale di 4 diversi tipi di Australis nel gioco.
    Il primo Australis è anche il primo dinosauro ad essere visto nel gioco. Il primo è ucciso da un folto gruppo di affamati Rigel. Il secondo Australis è visto nel potere della stazione, dopo un cambiamento di formazione. Il terzo attacca Patrick nel ponte dell'hangar di sostegno alla vita, mentre non funziona correttamente e il quarto e ultimo Australis viene ucciso da Patrick e Sonya nel settore dei motori della nave.

    Rigel (Giganotosaurus)
    DNA Codice: S-01-001
    DNA Primo: Giganotosaurus
    Il più comune nemico nel gioco. Singolarmente, questa particolare specie non rappresenta alcun pericolo significativo. Tuttavia, un appetito insaziabile accoppiato con una tendenza di nutrirsi alla cieca di tutto ciò che si muove lo rende una creatura molto pericolosa quando si incontrano in gran numero. Il Rigel è un essere metamorfico, che cambia il suo aspetto con l'età. La sua forma adulta è Cebalrai.

    Cebalrai (Giganotosaurus)
    DNA Codice: S-01-001
    DNA Primo: Giganotosaurus
    Il boss finale del gioco. Un tentativo riuscito di sviluppare un'ultima forma di vita, il Cebalrai è in grado di sopravvivere sai sulla terra che nello spazio. Ha due teste, e durante la lotta con esso, cresce una terza testa. Come l'Australis può rilasciare dai raggi elettrici. Estremamente resistente, questa creatura è il Rigel della fase finale della crescita. L'aggressività che mostra il Cebalrai è ben al di là del suo istinto predatorio.
    Il Cebalrai, come il Rigel, può anche cambiare il suo aspetto, ma meno drasticamente. L'unica parte che subisce un cambiamento significativo nella materia è la sua testa.
    Sebbene il boss si incontra solo negli ultimi due livelli, i suoi piedi sfondano il tetto del Deck Sector poco prima del livello del secondo Australis boss.

    Regulus (Ankylosaurus)
    DNA Codice: S-28-477
    DNA Primo: Ankylosaurus
    Sulla base del Ornithischia-Thyreophora. La pelle del Regulus è rivestita con spesse lastre di armatura organica, in grado di respingere gli attacchi con i proiettili. In combattimento, il Regulus si chiude a riccio e carica il suo avversario. Tuttavia, la bassa velocità della creatura la rende vulnerabile agli attacchi ben posizionati. Durante il gioco, ne viene avvistato uno laboratorio DNA, dove il Capitano Evans si è sacrificato collocando una bomba nella bocca del Regulus. Durante l'esplosione il Regulus è si chiude a riccio e con il suo modo di attaccare crea un passaggio attraverso un muro. In seguito apparve nella lobby principale dove sarà poi distrutto.

    Rigel Domain (Stabilimento di Giganotosaurus)
    Il Rigel Domain è una gigantesca torre organica collocata al centro del grande spazio di archiviazione. Essa rilascia spore mortali e invia ondate di Rigels contro il giocatore. La sfera è l'unica debolezza della torre. Se attaccata, lo strato esterno della sua 'pelle' si rompe in pezzi.

    Algol (velociraptor)
    DNA Codice: S-02-001
    DNA Primo: velociraptor
    L'Algol è molto agile ed ha delle zampe posteriori ben sviluppate che gli consentono salti enormi. Quando è agitato, è possibile che rilasci delle scosse elettriche formatisi da esplosioni di elettricità generata da un organo sulla sua testa. Esso ha un alto livello di istinto di sopravvivenza conferitogli dalla manipolazione dei suoi geni. L' Algols ha un'alta consapevolezza di gruppo e perciò caccia in branco. Più avanti nel gioco, Algol sono dimostrato di avere un mantello e una capacità camaleontica, che gli permette di apparire del tutto trasparente, lasciando visibile solo il contorno del suo corpo.

    Kornephoros (Velociraptor)
    DNA Codice: D-3-001
    DNA Primo: Velociraptor
    Un altro dromaeosaurian a base di creatura, la manipolazione genetica del DNA utilizzato nei primati ha portato all'alterazione dei muscoli e del quadro scheletrico. Di conseguenza, il Kornephoros ha un distintiva forma da scimmia e caccia sistematicamente in gruppo

    Miaplacidus (Spinosaurus)
    DNA Codice: S-16-021
    DNA Primo: Spinosaurus
    Manipolando geneticamente degli anfibi si ottenne una creatura in grado di sopravvivere sia nei terreni sia nelle acque, il Miaplacidus è una creatura aggressiva con una forte pinna dorsale. È anche in grado di sputare getti di acqua ad alta pressione, garantendo alla creatura la possibilità di effettuare attacchi a lungo raggio.
    Il giocatore lo batte due volte, prima in un livello sommerso e il Miaplacidus si ritira dopo essere stato feriti, ma la seconda volta lo si affronta a terra.

    M.T.H.R.
    Questo M.T.H.R. (Doppiato da Jasmin Paolo) è un modello di prima generazione utilizzato su navi spaziali. Esso è anche il computer principale della nave a bordo del sistema Ozymandias. Da oltre 300 anni trascorsi dalla riunione con un essere umano, ha subito una forma di pazzia. Esso ritiene che i dinosauri siano i suoi 'figli', a causa del fatto che lei li ha creati.

     
    Top
    .
0 replies since 9/10/2011, 21:49   1887 views
  Share  
.