Mermaid Melody

Principesse Sirene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi_97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mermaid Melody-Principesse sirene, titolo in italiano di Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch, è una serie manga e poi anime di Pink Hanamori e Michiko Yokote, serializzato sulla rivista Nakayoshi della Kodansha e poi raccolto in 7 tankobon dal 2002 al 2005.
    La serie TV è prodotta in Giappone da TV Aichi ed è andata in onda dal 2003.
    La serie è stata divisa in Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch, che tratta i primi 52 episodi, e nel seguito Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Pure composta dai restanti 39 episodi andata in onda l'anno dopo.
    La versione italiana, acquistata da Mediaset, ha preso il nome di Mermaid Melody - Principesse Sirene. I primi 52 episodi sono stati trasmessi in Italia nell'inverno 2007 su Italia 1 ed in seguito i restanti 39 dall'autunno dello stesso anno. La seconda stagione tratta gli avvenimenti narrati dal capitolo 21 al capitolo 30 del fumetto
    La storia delle principesse sirene è una sorta di rivisitazione della celebre fiaba "La Sirenetta" di Andersen in chiave eroico maho shojo.
    TRAMA
    Lucia Nanami, Principessa Sirena dell'Oceano Pacifico del Nord, giunge sulla terraferma con Hippo, il suo pinguino, per ritrovare la perla rosa, gioiello perduto anni prima per salvare Kaito, un ragazzo umano caduto da una nave a causa di un naufragio e del quale si era innamorata perdutamente. Lucia incontra la simpatica Hanon, Principessa dell'Oceano Atlantico del Sud, diventandone la migliore amica, insieme a Rina la Principessa dell'Oceano Atlantico del Nord, prima delle altre quattro principesse. Sulla Terra Lucia reincontra casualmente Kaito il quale, a causa dell'aspetto umano assunto dalla sirena, non la riconosce. La sirena non può rivelare al ragazzo la sua vera identità: se lo facesse infatti si trasformerebbe in schiuma di mare.
    Purtroppo negli Oceani vaga il castello del terribile Gaito, un membro della famiglia dei Pantalassa che, aiutato dalle Dark Lovers e dalle perfide Black Beauty Sisters, vuole catturare le sette Principesse Sirene e impossessarsi così delle loro perle. Il compito di Lucia è quello di riunire tutte le Principesse per invocare con le loro preziose perle la leggendaria Regina dei Mari, l'unica in grado di fermare i nemici. Le Principesse scoprono la "magia della voce" e grazie alle loro perle possono trasformarsi in meravigliose cantanti e sconfiggere i nemici con le loro canzoni.
    Nella seconda serie dell'anime (che corrisponde ai volumi 5 e 6 del manga) Kaito parte per un viaggio durante il quale perde la memoria; una ragazza di nome Mikaru lo trova sulla spiaggia e lo cura. Fatto ritorno a casa con Mikaru, Kaito si ricorda di tutti tranne di Lucia, Hanon e Rina. Intanto arriva un altro nemico, Mikeru, aiutato dalle Black Beauty Sisters, da Alala, da Lady Bat e da Lanua; Lucia dovrà salvare l'anima di Seira, futura principessa dell'Oceano Indiano, che verrà catturata da Mikeru. Quando a Kaito ritorna la memoria, egli decide di tornare da Lucia. Mikaru, presa dallo sconforto, decide di unirsi a Mikeru e così Lucia, con l'aiuto di Kaito e delle altre Principesse Sirene dovrà salvare sia l'anima di Seira che quella di Mikaru, con una grande sorpresa finale.

    mermaidmelodypichipichixl0

    Edited by Leon Kennedy@95 - 10/9/2011, 12:15
     
    Top
    .
0 replies since 10/9/2011, 10:28   250 views
  Share  
.