Quale capitolo principale ritenete più difficile?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Resident Evil 96
    35.00%
    7
  • Resident Evil Rebirth
    20.00%
    4
  • Resident Evil 3
    15.00%
    3
  • Resident Evil 2 ('98)
    10.00%
    2
  • Resident Evil Code Veronica
    10.00%
    2
  • Resident Evil 0
    5.00%
    1
  • Resident Evil 5
    5.00%
    1
  • Resident Evil 4
    0.00%
    0
  • Resident Evil 6
    0.00%
    0
  • Resident Evil 7
    0.00%
    0
  • Resident Evil 2 Remake (2018)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

Quale capitolo principale ritenete più difficile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi, tra quelli che avete giocato, quale ritenete più difficile? E perchè? Fate le vostre impressioni sui capitoli principali!
     
    Top
    .
  2. Dr. Agon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritengo "Resident Evil: Rebirth" il più difficile della saga. Questo Remake, che pesonalmente è riportato con grandissimo stile sul Cubo, non è soltanto difficile da giocare sul piano Gameplay, ma anche sull' ambientazione che ci RIpresenta "Mamma" Capcom.
    In parole povere, penso che il gioco di ombre faccia la sua porca figura, spingendo il giocatore a pensarci due volte prima di girare l' angolo.
     
    Top
    .
  3. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nonostante li ho giocati tutti, ho trovato particolarmente difficile Resident Evil '96 in quanto era anche in inglese e trasmetteva abbastanza suspense. Poi non contiamo la versione Director's cut in versione advance...non sono mai riuscita a finirla :blink:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar by Miky3i

    Group
    GDR Player
    Posts
    5,855
    Reputation
    +5
    Location
    Piacenza

    Status
    Decisamente RE96... In Inglese... Scene da paura.... Scarsezza di munizioni.... In altre parole... Un resident evil con i fiocchi ;)
     
    Top
    .
  5. Kairi_97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il 96 sarebbe l'uno, giusto? il deadly silence? beh anche io credo che sia uno dei più difficili, ma penso che anche il 2 il 3 e il code veronica non siano facilissimi..
     
    Top
    .
  6. Dr. Agon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kairi_97 @ 31/7/2011, 20:20) 
    ma il 96 sarebbe l'uno, giusto? il deadly silence? beh anche io credo che sia uno dei più difficili, ma penso che anche il 2 il 3 e il code veronica non siano facilissimi..

    Se bisogna fare un paragone fra questi capitoli, certamente quelli da te citati sono molto più semplici. Nel 2, 3 e code veronica hai l' opportunità di giocartela in un luogo più vasto e quindi più possibilità di muoverti meglio e sopravvivere. Già nel terzo capitolo hai una vasta scelta di armi su cui puntare, invece nel 96 ogni colpo devi spararlo saggiamente.
     
    Top
    .
  7. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il code veronica è stato anche quello difficilotto per il fatto che alla ps2 è in inglese...ed è stato anche lunghetto come capitolo!
    Cmq Kairi rispondo alla tua domanda: il deadly silence è resident evil 1 portato sul ds...con qualche cambiamento, tipo lo stile di lotta con il coltello e alcuni enigmi con cui si usa il touchpad e il microfono!

    Ps: si re 96 sarebbe l'uno (96 sta per l'anno di uscita del gioco)
     
    Top
    .
  8. Dr. Agon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Noah_ @ 1/8/2011, 12:25) 
    Il code veronica è stato anche quello difficilotto per il fatto che alla ps2 è in inglese...ed è stato anche lunghetto come capitolo!
    Cmq Kairi rispondo alla tua domanda: il deadly silence è resident evil 1 portato sul ds...con qualche cambiamento, tipo lo stile di lotta con il coltello e alcuni enigmi con cui si usa il touchpad e il microfono!

    Ps: si re 96 sarebbe l'uno (96 sta per l'anno di uscita del gioco)

    Vero quello che dici sul Code Veronica, però c'è anche da dire che i produttori hanno potenziato un arma come il coltello che nei primi capitoli era del tutto inutile. In questo si può dire che è una mezza spada xD.
    Vabbeh, questi sono dettagli, rimane comunque uno dei più difficili.
     
    Top
    .
  9. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì questo sì, ma io ci ho impiegato molto a finirlo per il fatto che era in inglese :cry:
     
    Top
    .
  10. wurm 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    96??? cmq RE5
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    0

    Status
    allora per quanto riguarda RE'96 non lo giocato ancora, cioè lo giocato ma nella versione Director's Cut comunque penso che il più difficile sia il Rebirth perché si ha pochissime munizioni quindi li si devono utilizzare con saggezza o è game over! :xd:
     
    Top
    .
  12. NikiSAN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    96, anche se l'ho finito 2o3 volte è difficile perché gli zombi ti fanno molto male, li spingi e vanno solo un po' in dietro, non come il 2 in cui cadono, poche munizioni, però sul fatto delle munizioni l' unica arma di cui se ne trovano molte è la magnum, che si usa poco... poi io l' ho finito con il video di YT davanti...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor & Clara Oswald In the TARDIS

    Group
    GDR Player
    Posts
    4,763
    Reputation
    +28

    Status
    Ho giocato tutti i capitoli principali, ma ammetto che ho trovato abbastanza coriaceo il Rebirth.
    Resident evil 2, 3 ed il '96 hanno dato le loro emozioni e le loro paure, il Code ogni tanto mi faceva saltare i nervi quindi un pò difficoltoso lo dichiaro anche questo. Il 4 lo odio ma mi è sembrato abbanstanza semplice ed il 5 ho avuto difficoltà con Jill e Wesker perchè nella versione per pc il 'trucchetto' che usavano sulla playstation non funzionava e dovevo agire in modo diverso. Ma sul livello di ambientazioni, difficoltà nell'uccidere i mostri, infarti e quant'altro nel totale del gioco, il Rebirth li batte tutti. Sarà anche merito della grafica migliore, del gioco di ombre e dei suoni sinistri che si sentono anche in stanze vuote e che ti danno l'impressione di essere sempre alla portata di qualche mostro. Sarà che è il gioco in cui ho più notato la scarsità di munizioni rispetto ad un livello combattivo e di resistenza dei mostri stessi ed al fatto che non sono ancora riuscita a finirlo (un pò per mancanza di tempo, un pò per mancanza di erbette e munizioni che mi portano a far morire Chris) ma per me il Rebirth batte tutti su questo piano.
     
    Top
    .
  14. SlaveOfDoom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho votato il 3° ._.
     
    Top
    .
  15. LeonKennedy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me il 2°
     
    Top
    .
47 replies since 28/7/2011, 23:16   567 views
  Share  
.