Yawn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yawn



    Lo yawn' è un serpente mutato fino a raggiungere dimensioni titaniche, almeno 15 metri, dall'aspetto può sembrare una vipera, invece era originariamente un Boa constrictor, ma il T-virus ne ha modificato l'organismo, dandogli dimensioni enormi e creandogli una sacca velenifera all'interno della mascella. Il suo nome deriva dall inglese yawning che significa Sbadigliare, perche prima di attaccare la vittima lo Yawn apre la bocca come se sbadigliasse, il suo veleno non uccide subito la vittima, ma intacca il sistema nervoso causando prima la paralisi, poi una lenta agonia, se somministrato per tempo l'antidoto ha comunque effetto, salvandolo dalla morte.

    Edited by _Noah_ - 24/7/2011, 18:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Mod. di Sezione
    Posts
    54
    Reputation
    +2

    Status
    Lo Yawn era un soggetto sperimentale B.O.W. creato presso il Laboratorio Arklay. È stato soprannominato "Yawn" in riferimento al modo in cui la sua bocca si apre prima di attaccare, che ricorda uno sbadiglio.

    Delle vipere vivevano sulle montagne Arklay e alcune popolavano gli alberi nel cortile della villa Spencer. Uno di questi serpenti fu portato all'interno come campione di ricerca e infettato da un ceppo non identificato di T-Virus. Lo Yawn crebbe fino a raggiungere dimensioni considerevoli e, instabile dal punto di vista ormonale, divenne troppo aggressivo per essere controllato. Quando il ceppo Epsilon si diffuse tra il personale del laboratorio, questi non furono più in grado di contenere il serpente, che si scatenò uccidendo probabilmente diversi ricercatori e facendo dell'intera villa il suo territorio.

    Lo Yawn ha incontrato i membri della squadra S.T.A.R.S. Bravo Richard Aiken e Rebecca Chambers mentre esploravano la villa e si è messo a darli la caccia tra le varie stanze finché non li ha messi all'angolo. Aiken ha salvato la Chambers, ma è stato ferito ed esposto al suo veleno.
    La creatura è stata poi combattuta da un membro della squadra Alpha nell'attico, ma è fuggita attraverso un camino prima di poter essere uccisa. In seguito, lo Yawn attaccherà nuovamente uno dei membri della squadra Alpha nella biblioteca, dove verrà infine ucciso.

    Biologia
    Lo Yawn ha subito mutazioni atipiche rispetto alle altre vipere, essendo cresciuto rapidamente fino a quaranta metri di lunghezza a causa di una produzione ormonale eccessiva. Possedeva inoltre caratteristiche anfibie, con secrezioni di muco che ricoprivano la pelle per favorire il recupero delle ferite, invece di avere una pelle secca e ruvida. Le dimensioni della bocca dello Yawn e del suo esofago lo rendevano facilmente in grado di inghiottire un essere umano intero.

    L'aspetto più evidente della sua infezione da T-Virus era la sua enorme lunghezza e circonferenza. Inoltre, ha dimostrato di mantenere il suo intelletto da predatore, riuscendo facilmente a inseguire e attaccare le sue prede prima ancora che queste se ne accorgessero. Tuttavia, lo Yawn mostrò esempi di mutazioni scoordinate: le sue dimensioni divennero molto incongrue rispetto alla sua lunghezza e il suo corpo si ricoprì di varie piaghe e tumori.

    Anche la potenza del suo veleno era notevolmente aumentata e richiedeva un siero appositamente formulato per contrastarlo. Il suo veleno era in grado di immobilizzare un essere umano in pochi minuti e di uccidere la vittima poco dopo se non veniva curato.
     
    Top
    .
1 replies since 20/7/2011, 17:50   101 views
  Share  
.