T-Virus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Virus Tyrant, virus t, fu creato da James Marcus il 19 settembre del 1977 nell'Arklay Laboratory. Il virus t è una combinazione del virus Progenitor e il DNA della sanguisuga. Marcus, dopo aver infettato col virus Progenitor una sanguisuga, scoprì una nuova forma virale, che venne chiamata T, dal termine Tyrant. La fotosensibilità dalla sintesi del virus Progenitor con Ebola fu rimpiazzata dalla pirosensibilità (sensibilità al fuoco).

    Il virus t è il responsabile della creazione dei maggiori esperimenti dell'Umbrella, e della prima vera B.O.W. (arma bio-organica): il Tyrant. Fu creato da un umano, che aveva il DNA compatibile con il virus t. Quando ha un ospite compatibile, il virus t ne aumenta le dimensioni, la forza, la velocità e l'agilità. Solo sei su venti persone al mondo ha le caratteristiche per diventare un Tyrant. Questo è dovuto alla presenza del Beta Hetero Nonserotonina, un ormone speciale che è prodotto dal cervello dei teenagers nel periodo della pubertà, o poco prima o poco dopo questo periodo. Si tratta di un ormone molto raro scoperto da Vincent Goldman, uno scienziato della Sheena Island, la seconda Raccoon City e la Tyrant factory dell'Umbrella.

    Il virus t all'aspetto sembra un liquido di colore verdastro. È una proteina a struttura cristallina munita di DNA proprio, il quale se inserito all'interno di una cellula ospite si sostituisce al DNA originale, alterando così le funzioni cellulari di routine. Terminata la fase di infezione, la cellula inizia a produrre e rilasciare il virus, infettando così le cellule contigue. Il virus inoltre sostituisce i mitocondri delle cellule infette con una copia di se stesso, dopo averli distrutti. In seguito il virus si combina con altre cellule così da creare energia sufficiente per stimolare i neuroni motori ed il mielencefalo. Il virus bypassa l'intero sistema circolatorio, tanto da far diventare il cuore un organo inutile.

    Se l'ospite dovesse risultare vivo all'atto di infezione del virus, tutte le principali funzioni dell'encefalo superiore verrebbero distrutte, lasciando intatta solamente la parte per il controllo comportamentale. Il comportamento dell'ospite, tuttavia, presenta tanta aggressività da sembrare un animale. Il virus prosegue poi danneggiando l'ipotalamo, permettendo così la creazione di un afflusso anormale di neurotrasmettitori, enzimi ed ormoni. Questi effetti, combinati con i dolori sintomi dell'infezione, inducono l'ospite in una fame chimica oltre ad una rabbia psicotica, alterandone così la normale aggressività. L'ospite diventa in questo modo uno "zombie".

    Alternativamente, se l'ospite dovesse essere morto durante l'infezione del virus t, verrebbe prodotta l'energia necessaria per il funzionamento della corteccia inferiore, responsabile degli istinti primari come cibarsi e camminare.

    Nel caso in cui un ospite in fase zombie venisse colpito dai proiettili, il corpo cadrebbe al suolo mostrandosi apparentemente morto. In seguito, il portatore, grazie al virus t, muterà rapidamente oltre a diventare iperattivo. Nell'arco di un'ora gli interi sistemi scheletrici e muscolari verranno ricostruiti ancora più resistenti di prima con l'aggiunta di artigli e canini aguzzi; inoltre il colore della pelle diventerà più rosso per via delle infiltrazioni di sangue all'interno della carne in decomposizione, e gli occhi diventeranno di colore biancastro. Per svegliarsi il cervello deve essere lentamente riportato in una fase di coscienza, cosa che comporta un incremento delle capacità di analisi, dell'agilità e della aggressività dell'ospite. Come conseguenza indiretta della rapida mutazione, la divisione cellulare raggiunge in punto critico nel quale l'ospite non è più in grado di rigenerarsi e può essere definitivamente reso innocuo. I ricercatori dei laboratori Arklay della Umbrella hanno definito questo stadio con il nome V-ACT, anche se la denominazione più comune è quella di Testa Cremisi.

    Una dose supplementare di virus t su di un ospite in fase zombie comporta la trasformazione in "licker", la quale è molto più di una versione migliorata della mutazione V-ACT. In questo stadio, l'ospite ottiene una lunga lingua con la quale può penetrare le vittime, oltre ad enormi artigli. La pelle tende a disgregarsi, rilevando così i muscoli superficiali ed esponendo il cervello all'ambiente. Il "licker" può anche derivare da un V-ACT dopo ore di mutazione ininterrotta.

    La Umbrella ha creato anche un composto chimico sperimentale, variante del virus t, denominato T-JCCC203. Fu somministrato a due persone: Doug Frost e Dorothy Lester. Il cancro di Doug fu eliminato con successo, ma il virus gli tolse la vita poco dopo. La salute di Dorothy migliorò notevolmente dopo l'assunzione del virus, tanto da non necessitare più del respiratore. Purtroppo, divenne uno zombie. Esistono anche delle droghe derivate dal virus t vendute dalla Drugs Inc., una azienza utilizzata dalla Umbrella per le sue ricerche illegali.

    Dal momento che la produzione di Tyrant era estremamente limitata, la Umbrella creò altre varianti del virus t per permettere la creazione di Tyrant anche senza il bisogno di un particolare ospite, e per ridurre al minimo i danni cerebrali così da preservare in massima parte l'intelligenza del soggetto. Una di queste varianti fu la NE-T, la quale fu usata da una filiale parigina per la creazione di un parassita sperimentale denominato NE-Alpha. Grazie a questo parassita, la Umbrella riuscì ad ottenere ulteriori progressi come con il Tyrant T-103 (chiamato anche Mr.X) e la Tyrant di distruzione di massa, Nemesis.

    Il virus t infetta gli ospiti solo per iniezione diretta o tramite le lacerazioni causate da un soggetto già infettato dal virus t. Vi sono tuttavia casi noti di infezione tramite acqua od aria.

    Vi sono tre possibili cure:

    - Un vaccino creato da Douglas Rover della Umbrella Medical Service all'ospedale di Raccoon City;
    - La Daylight (letteralmente: Luce del Sole), creata da Greg Muller e Peter Jenkins all'università di Raccoon City. Gli ingredienti sono Sangue T (un campione di sangue proveniente da un esemplare infetto), Veleno T (un campione di veleno proveniente da una vespa infetta) ed una Base P (una sostanza chimica sconosciuta che deve essere preparata prima della miscelazione). Il tempo di preparazione varia dai cinque ai sette minuti ed il tempo di duplicazione varia da trenta secondi ad un minuto;
    - AT1521, un reagente sperimentale creato dagli scienziati della Umbrella nelle strutture ufficiali di Raccoon City.

    Vi sono anche dei prototipi di anticorpi per il virus t utilizzati dai membri della U.B.C.S. durante l'epidemia a Raccoon City.
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2011, 12:33   124 views
  Share  
.