Progenitor Virus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il virus Progenitor, conosciuto anche come il Virus Madre è il virus antecedente al virus-T.

    Fu il primo virus mutagenico mai scoperto, e fu il punto di inizio delle ricerche dell'Umbrella Corporation sulla creazione della migliore arma bio-organica.
    Il Virus fu scoperto da Edward Ashford, Lord Ozwell E. Spencer e il Dr. James Marcus nel tentativo di migliorare il Virus Ebola come arma biologica, e i tre fondarono l'Umbrella Corp. dopo gli esperimenti del Dr. Marcus, con Spencer interessato alla compagnia come copertura per le ricerche.

    Il Dr. Ashford aveva grandi progetti per la richerca sul virus, per grandi progessi nello studio medico e scintifico, ma morì a causa di un'infezione del virus nel 1968 all'età di 62 anni.
    Nonostante la morte del collega, il Dr. Marcus continuò la ricerca sul virus Progenitor, in quanto era più interessato agli effetti che poteva avere il virus una volta esposto a diversi organismi, mentre Spencer aveva in mente l'utilizzo del virus in campo militare.
    Il virus venne classificato come un virus a RNA; il suo effetto sul codice genetico degli ospiti mammiferi (come l'uomo) era una rapida e incontrollabile mutazioni, ma ciò non era sufficiente per degli sperimenti efficaci. Mentre negli ospiti non-mammiferi (insetti e anfibi) con una struttura meno complessa, il risultato era che si manifestava un incremento di aggressività e una crescita rapida. I risultati non erano nei piani dell'Umbrella, in quanto i soggetti non erano idonei come armi bio-organiche.

    Nonostante ciò, Marcus e Spencer erano sempre più ossessionati sulle ricerche del virus e su ciò che poteva offrire, e ciò portò ad una svolta al quanto oscura. I primi soggetti ad essere infettati furono Lisa Trevor e sua madre Jessica, cui a quest'utlima fu somministrato il virus il 10 novembre del 1967. A Jessica fu dato la variante di tipo-A e, dopo alcuni test, venne uccisa da sua figlia Lisa, che venne in contatto con la variante di tipo-B e subì diverse mutazioni, diventando estremamente aggressiva, soffrendo di un drammatico declino dell'intelligenza e un'orribile deformità fisica. Lisa divenne così il fulcro degli esperimenti della Umbrella per i 30 anni successivi.


    Edited by _Noah_ - 20/7/2011, 20:09
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2011, 12:27   101 views
  Share  
.