Resident Evil Rebirth - Info e Trama

[GameCube e Wii]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heather McCartney
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Resident Evil Rebirth uscì poco prima di Resident Evil 0 nel 2002 in esclusiva Nintendo Gamecube. Questo capitolo non è che il remake del primo titolo uscito sei anni prima, nel 1996. Sono stati apportati significativi cambiamenti soprattutto nella grafica e nelle ambientazioni, rese più realistiche e con cura nei minimi dettagli.

    Stavolta il giocatore potrà scegliere la modalità in cui giocare, facile o difficile, scegliendo se intraprendere una scalata in montagna o una passeggiata. Una volta scelta la difficoltà anche in questo remake si potrà scegliere se giocare con Chris Redfield o con Jill Valentine. Stavolta dalla scelta di un personaggio o dell’altro non dipende anche la difficoltà, ma usare Jill comporterà qualche vantaggio in più rispetto a Chris: la ragazza infatti gode di due slot in più nell’inventario e il supporto di Barry Burton le concede di trovare armi che nell’avventura con Chris non si trovano e di non dover abbattere necessariamente alcuni boss abbastanza impegnativi. Quindi anche qui i due personaggi giocabili hanno il supporto di Barry (nel caso di Jill) o Rebecca Chambers (nel caso di Chris), che svolgeranno esattamente lo stesso ruolo che hanno ricoperto nel capitolo del ’96. Cambierà solo qualcosa di poco importante, per esempio il luogo del primo incontro tra Chris e Rebecca, la stanza in cui la ragazza viene assalita dall’Hunter e, nel caso di Jill, di incontrare Barry o meno in determinate aree a seconda del percorso che si decide di seguire.

    Qualche modifica è stata riportata anche alla trama, ma il soggetto è sempre lo stesso: il 24 luglio 1998 la squadra Alpha del team S.T.A.R.S. di Raccon City si reca sulle montagne Arklay in cerca dei compagni dispersi del team Bravo, recatisi sul posto per indagare su una serie di efferati omicidi. Fuggendo da un branco di famelici dobermann, la squadra troverà riparo in una sontuosa villa in mezzo ai boschi che nasconde al suo interno trappole mortali, segreti e mostri. La modifica sostanziale sta nell’inserimento della storia della famiglia Trevor. George Trevor è l’architetto che progettò la villa nel 1967, poco prima della fondazione dell’Umbrella corp.. Una volta completato il suo lavoro, comprese che lord Spencer, l’uomo che gli chiese di progettare la magione con le sue innumerevoli e apparentemente immotivate trappole, non ha intenzione di usarla come abitazione; ma se ne accorge quando ormai è troppo tardi e non ha più la possibilità di trovare e raggiungere la moglie Jessica e la figlia Lisa, scomparse misteriosamente dopo essere state invitate dal lord alla villa per festeggiarne la completa realizzazione. Anche se la vicenda è avvenuta più di trent’anni prima, Jill e Chris si renderanno presto conto che oltre ai mostri famelici e aggressivi all’interno della villa si cela ancora il fantasma di un membro della scomparsa famiglia Trevor, la cui esistenza, o fine, è strettamente legata alla villa in cui si trovano ad affrontare la drammatica missione.

    I nemici saranno esattamente quelli incontrati in Resident Evil 96 (anche se ne sono stai aggiunti un paio, decisamente inquietanti), ma ci sarà una grande novità riguardo agli zombie: infatti non basterà abbatterli con la pistola o il fucile, ma li si dovrà decapitare o bruciare. Pena una spiacevole sorpresa, il loro risveglio in Crimson Head, più veloci e aggressivi che mai. Questi esseri hanno lasciato un segno profondo nelle menti dei videogiocatori di questo capitolo, e non in senso positivo!

    Resident Evil Rebirth gode della stima di quasi tutti i fan della saga, sia perché fedele alle atmosfere e agli enigmi prima dell’avvento della next-gen, sia per la trama che arricchisce la storia di Resident Evil con particolari e retroscena molto interessanti che si riallacciano ad un periodo di poco precedente alla fondazione dell’Umbrella, andando quindi quasi alle origini della saga.

    Resident Evil Rebirth è una perla, uno dei punti di forza dell’universo Resident Evil, un capitolo a cui molti fanno riferimento per ricordare l’angoscia, la paura e le atmosfere svanite con i capitoli degli ultimi anni. Un gioco avvincente e imperdibile per i fan della saga e non solo.

    Nel giugno del 2009 è uscito un rifacimento di Resident Evil Rebirth per Nintendo Wii: Resident Evil Archives. Non cambia nulla nella trama e nelle dinamiche di gioco, semplicemente sono stati apportati un miglioramento alla grafica e la possibilità di controllare i personaggi più facilmente e con più comodità usando il wii-mote.

    Fonte Resident evil saga






    Edited by _Noah_ - 1/10/2011, 12:06
     
    Top
    .
  2. Kairi_97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ci ho mai giocato...
     
    Top
    .
  3. Leon Kennedy@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già idem anche per me ma vorrei giocarlo...
     
    Top
    .
  4. _Noah_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li ho tutti e ci ho giocato a tutti u.u
     
    Top
    .
  5. Leon Kennedy@95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto bene nella tua collezione socia XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Avatar by Miky3i

    Group
    GDR Player
    Posts
    5,855
    Reputation
    +5
    Location
    Piacenza

    Status
    Veramente bello questo capitolo... Rigiocare il primo episodio con la grafica migliorata nettamente.... Fantastico!
     
    Top
    .
5 replies since 18/7/2011, 14:05   69 views
  Share  
.