The Walking Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    THE WALKING DEAD





    Trailer Stagione 8



    -SPOILER ALERT-
    La guida sottostante contiene rivelazioni sulla trama. Mettetevi in pari con le puntate prima di consultarla. In caso contrario Daryl verrà a cercarvi.


    The Walking Dead è la serie tv prodotta dal prestigioso network televisivo AMC e distribuita a livello internazionale da FOX International Channels, basata sul fumetto bestseller di Robert Kirkman, pubblicato da Image Comics in USA e da Saldapress in Italia.

    Kirkman è inoltre produttore esecutivo della serie, mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono affidati all'acclamato regista candidato all’Oscar per ben tre volte Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà) nella stagione 1 e Glen Mazzara nella stagione 2.

    The Walking Dead è la prima zombie-series della tv. Nel cast, oltre ad Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies (Prison Break), Laurie Holden (The Shield), Jon Bernthal (The Class), Jeffrey Dean Morgan e Jeffrey De Munn, presenza fissa nella filmografia di Darabont.

    Trama:
    Rick Grimes è un vice sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano e attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Il vice sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere e uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti continuamente a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici non sono solo i morti che camminano, ma sono proprio gli esseri umani, che sono spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.


    EPISODI
    Prima stagione: 6 Episodi - 2010 USA - ITA
    Seconda stagione: 13 Episodi - 2011-2012 USA - ITA
    Terza stagione: 16 Episodi - 2012-2013 USA - ITA
    Quarta stagione: 16 Episodi - 2013-2014 USA - ITA
    Quinta stagione: 16 Episodi - 2014-2015 USA - ITA
    Sesta stagione: 16 Episodi - 2015-2016 USA - ITA
    Settima stagione: 16 Episodi - 2016-2017 USA - ITA
    Ottava stagione: 16 Episodi - 2017-2018 USA - ITA (disponibile da autunno 2017)

    PERSONAGGI

    Rick Grimes
    (stagione 1-in corso) Interpretato da Andrew Lincoln, doppiato da Christian Iansante.
    Dopo essere stato colpito in seguito ad un inseguimento di rapinatori, si sveglia alcuni mesi dopo in ospedale.
    Ciò che lo attende all'esterno, cambierà profondamente Rick.






    Morgan Jones
    (stagione 1-3-5-6-7-8) Interpretato da Lennie James, doppiato da Paolo Marchese.
    Padre affettuoso di Duane si rifugia nella casa accanto a quella di Rick e lo salva. Perderà il figlio distraendolo per errore cercando di avvertirlo sull'incombente arrivo della madre ormai trasformatasi. Riappare nella terza stagione ormai in preda alla follia per la perdita e la vita solitaria, aiuterà poi Rick dandogli le armi che ha recuperato. Nella quinta stagione si mette sulle tracce per puro caso di Rick e sembra aver recuperato la sua sanità mentale; in seguito spiegherà di aver incontrato un ex psichiatra forense che lo ha "guarito" insegnandogli l'Aikido.
    Dopo aver preso con molte difficoltà parte alla guerra con Negan, visibilmente provato per via della sua doppia personalità (combattiva e pacifista in conflitto), decide di intraprendere un nuovo cammino da solo. Lo rivedremo in Fear The Walking Dead 4.




    Shane Walsh
    (stagioni 1-2, guest star 3) Interpretato da Jon Bernthal, doppiato da Giorgio Borghetti.
    Migliore amico e collega di Rick, cambierà anche lui nel corso della storia la propria visione di sopravvivenza in gruppo.
    Rick farà finta di perdonarlo dopo che Shane lo aveva attirato con l'inganno lontano dagli altri per ucciderlo, e lo ucciderà a sua volta.






    Lori Grimes
    (stagioni 1-3) Interpretata da Sarah Wayne Callies, doppiata da Chiara Colizzi.
    Dopo gli avvenimenti iniziali, rimarrà unita a Rick fino alla sua morte, dovuta alle complicanze del parto di Judith.






    Andrea
    (stagioni 1-3) Interpretata da Laurie Holden, doppiata da Alessandra Cassioli.
    Si dimostrerà alquanto volubile nel corso della storia, ma nell'evolversi degli avvenimenti diverrà sempre più fedele e determinata.
    Catturata dal Governatore dopo un tentativo di fuga, sarà morsa dallo scienziato Milton Mamet (ucciso e lasciato trasformare dal Governatore), deciderà di spararsi per non trasformarsi.






    Dale Horvath
    (stagioni 1-2) Interpretato da Jeffrey DeMunn, doppiato da Stefano De Sando.
    Il più anziano e saggio del gruppo, cercherà sempre di proteggere e consigliare i vari membri.
    Quando il gruppo decide di giustiziare Randall, Dale non vuole assistere a questa esecuzione e si allontana dalla fattoria e muore in seguito all'attacco di un vagante, che gli squarcia la pancia. Per non farlo soffrire Daryl gli spara alla testa.






    Glenn Rhee
    (stagioni 1-7) Interpretato da Steven Yeun, doppiato da Andrea Mete.
    Abile stratega, riuscirà a tirare fuori il gruppo da diverse situazioni pericolose.
    Fattorino delle pizze nel "mondo di prima", sa come muoversi velocemente. Inizia una relazione con Maggie Greene, che successivamente chiede in sposa. Durante la quarta stagione rischia di morire a causa di una malattia che si diffonde nella prigione, ma viene salvato da Hershel, appena in tempo. Dopo la distruzione della prigione, e aver scoperto che non c'è più nessuno, Glenn si mette in viaggio, insieme a Tara Chambler e al gruppo di Abraham Ford, per ritrovare Maggie.
    Morirà per mano di Negan nell'agguato teso loro dai Salvatori.






    Daryl Dixon
    (stagioni 1-in corso) Interpretato da Norman Reedus, doppiato da Francesco Pezzulli.
    Inizialmente ostile assieme a suo fratello Merl, aiuterà sempre il gruppo impegnandosi sempre in prima linea. Esperto nell'utilizzo delle armi da fuoco, della caccia e delle tecniche di sopravvivenza parteciperà alle missioni più pericolose, ma qualcosa cambierà in lui dopo essere stato fatto prigioniero da Negan. La scelta di Rick al termine dell'ottava stagione di lasciare in vita quest'ultimo per dimostrare a tutti che si può tornare a una società civile senza uccidere infatti sembra non gradirla per niente.






    Carol Peletier
    (stagioni 1-in corso) Interpretata da Melissa McBride, doppiata da Michela Alborghetti.
    Il nuovo mondo cambierà profondamente Carol e il suo modo di reagire, arrivando ad essere disposta a tutto per proteggere chi le sta accanto.
    Ucciderà la fidanzata di Tyreese alla prigione per evitare che si trasformasse all'insaputa di quest'ultimo, provocandone una reazione furiosa contro Rick accusandolo di non fare abbastanza per tenere d'occhio la comunità.
    In seguito si allontanerà dal gruppo convinta da Rick per ciò che ha fatto ma ritornerà dopo aver visto del fumo provenire dalla prigione.
    Salverà i suoi amici dai cannibali di Terminus e si allontanerà nuovamente in cerca di se stessa, dopo aver inizialmente abitato ad Alexandria. Tornerà sui suoi passi anche stavolta, in difesa dei suoi amici del Regno.






    Carl Grimes
    (stagioni 1-8), interpretato da Chandler Riggs, doppiato da Tito Marteddu.
    Determinato e avventuroso, farà di tutto per aiutare i suoi amici, talvolta anche correndo grossi rischi.
    Intenzionato anch'esso ad uccidere Negan, inizierà ad immaginare in seguito ad alcuni sogni, un mondo diverso dove tutti collaborano e affrontano i veri nemici del nuovo mondo, i vaganti. Proverà a convincere Rick e i suoi compagni di Alexandria aiutando un ragazzo sconosciuto in cerca di cibo, Siddiq, che vagava tra i boschi dopo aver perso i genitori.
    Carl quindi proverà ad onorare la perdita dei genitori di Siddiq affrontando alcuni vaganti, in quanto la madre di Siddiq riteneva che uccidendoli ne si liberasse l'anima ma verrà morso da un vagante mentre ne stava affrontando un altro.
    Lascerà a tutti delle lettere, anche allo stesso Negan, provando a spingerlo verso la pace con suo padre per creare un mondo migliore.






    Hershel Greene
    (stagioni 2-4), interpretato da Scott Wilson, doppiato da Dario Penne.
    Come Dale, Hershel cercherà di aiutare la sua famiglia e il gruppo intero con la sua saggezza.
    Ferito alla gamba dal morso di un vagante nel corso di un'azione per ripulire la prigione, riuscirà a salvarsi grazie a Rick che gliela amputa in tempo prima che il virus si diffonda.
    Morirà per mano del Governatore, come segno di rifiuto verso l'offerta di Rick di abbassare le armi e collaborare.






    Maggie Greene
    (stagioni 2-in corso), interpretata da Lauren Cohan, doppiata da Chiara Gioncardi.
    Figlia di Hershel, determinata e testarda. Aiuterà più volte il gruppo in momenti cruciali.
    Diverrà la reggente di Hilltop dopo che Gregory verrà allontanato dagli stessi abitanti della comunità in quanto determinato a far sopravvivere e avvantaggiare solo se stesso.
    La perdita di Glenn la cambia indissolubilmente e la scelta di Rick di lasciare in vita Negan per dargli una punizione "civile" tenendolo solamente prigioniero la devasta, portandola a pianificare una vendetta futura.






    Beth Greene
    (stagioni 2-5), interpretata da Emily Kinney, doppiata da Veronica Puccio.
    Sorella di Maggie, inizialmente è molto spaventata e non vuole affrontare i pericoli del nuovo mondo. Successivamente diverrà più coraggiosa e razionale.
    Rapita da degli sconosciuti mentre fugge con Daryl dopo la distruzione della prigione, collaborerà inizialmente con essi, rivelatisi una comunità di ex poliziotti che cercano di mantenere in piedi un ospedale.
    Riusciti ad individuarla, Rick e gli altri cercano di salvarla riportando indietro due poliziotti della comunità che avevano appositamente rapito, ma al momento dello scambio Beth ne aggredisce il capo ferendola con delle forbici. La poliziotta quindi si difenderà sparandole in testa e Daryl, sconvolto, la uccide di rimando rischiando di scatenare uno scontro, fermato dagli altri poliziotti che anch'essi avevano dei malumori col loro capo.






    Michonne
    (stagioni 3-in corso), interpretata da Danai Gurira, doppiata da Laura Lenghi.
    Abile spadaccina, è sopravvissuta confondendosi tra i vaganti. Diverrà uno dei membri più importanti del gruppo.
    Stringerà una forte amicizia con Andrea inizialmente, cercando di dissuaderla dal provare simpatia per il Governatore.
    Diverrà in seguito la migliore amica di Carl ed inizierà una relazione con Rick.






    Merle Dixon
    (stagioni 1-3), interpretato da Michael Rooker, doppiato da Roberto Draghetti.
    Inizialmente ostile al gruppo, anche per via dell'abbandono in cima al grattacielo da parte di T-Dog, in seguito capirà l'errore e tenterà di aiutarli contro il Governatore che l'aveva salvato una volta fuggito da Atlanta.






    Il Governatore/Philip Blake
    (stagioni 3-4, guest star 5), interpretato da David Morrissey, doppiato da Roberto Pedicini.
    Capo della comunità di Woodbury, abile oratore e manipolatore della sua gente, cercherà di appropriarsi di tutto ciò che il gruppo di Atlanta ha conquistato.
    Morirà per mano di Michonne dopo che stava per strozzare Rick.






    Tyreese
    (stagioni 3-5), interpretato da Chad L. Coleman, doppiato da Fabio Boccanera
    Arrivato alla prigione con sua sorella Sasha e altre persone, sarà fondamentale dopo gli avvenimenti alla prigione.
    Salverà Judith e fuggirà con altre due bambine, prima di incontrare Carol nei boschi.
    Morirà in seguito al morso di un ragazzino divenuto vagante, nella comunità dove Noah li ha portati.






    Sasha
    (stagioni 3-7), interpretata da Sonequa Martin-Green, doppiata da Domitilla D'Amico.
    Come Tyreese, non ha paura del pericolo. Darà un vantaggio di importanza capitale al suo gruppo ad Alexandria.
    Dopo la perdita del fratello e di Bob con cui aveva una relazione, sacrificherà gli affetti per ritrovare se stessa cercando di abbattere qualunque male.
    Ritroverà in Abraham la consapevolezza di potersi fidare e voler bene a qualcuno. Cercherà di uccidere Negan dopo la morte di Abraham ma verrà fatta prigioniera, sacrificando in seguito grazie ad Eugene la sua vita per dare un vantaggio al suo gruppo nell'assalto ad Alexandria.






    Bob Stookey
    (stagioni 4-5), interpretato da Lawrence Gilliard Jr., doppiato da Gianfranco Miranda.
    Medico militare abile con le armi, ha poca fiducia nel gruppo, in quanto ha fatto parte di altre comunità rimanendo sempre l'unico superstite. Cambierà la sua prospettiva della sopravvivenza dopo i fatti della prigione.
    Avendo già fatto parte di altri gruppi di cui rimaneva sempre l'ultimo superstite, crede poco nelle possibilità di farcela del gruppo di Rick.
    Questa sua debolezza lo porta a non aver rispetto per la sua vita, annegando i suoi problemi nell'alcol e rischiando di danneggiare i suoi compagni, ma grazie a Sasha si scoprirà essere una persona migliore.
    Fatto prigioniero da alcuni sopravvissuti di Terminus che cercano vendetta, contagerà questi ultimi che stavano mangiando una sua gamba, rivelandogli di essere stato morso poco tempo prima.
    Morirà per mano di Sasha nella chiesa di Gabriel, per evitare che si trasformi.






    Tara Chambler
    (stagioni 4-in corso), interpretata da Alanna Masterson, doppiata da Erica Necci.
    Inizialmente ostile, si pentirà della sua scelta e cercherà in ogni modo di redimersi agli occhi di Glenn e del gruppo intero.
    Arrivata ad Alexandria, intraprenderà una relazione con Denise. Quest'ultima però viene uccisa da Dwight in seguito a un'incursione e Tara gli giurerà vendetta, fino a quando dopo averlo attirato in disparte per ucciderlo, Dwight salva lei e gli altri da alcuni Salvatori fingendo di essere ancora al loro fianco portandoli lontano da li.






    Abraham Ford
    (stagioni 4-in corso), interpretato da Michael Cudlitz, doppiato da Franco Mannella.
    Sopravvissuto con la sua famiglia assieme ad altre persone in un supermercato, sarà costretto ad ucciderli proprio per proteggere i suoi familiari. Dopo averli scoperti morti poco distante in quanto avevano provato a scappare proprio per paura di lui, incontrerà Eugene e successivamente il gruppo di Rick.





    Eugene Porter
    (stagioni 4-in corso), interpretato da Josh McDermitt, doppiato da David Chevalier..
    Ingegnoso e abile nel produrre risorse, afferma inizialmente di conoscere la cura all'epidemia ingannando Abraham e rivelando a tutti di essere solo un codardo che cerca solo di andare avanti.
    Passato dalla parte dei Salvatori che vogliono sfruttarne l'ingegno, giurerà fedeltà a Negan, salvo poi pentirsene ed aiutare Gabriel a fuggire inizialmente, e modificando i proiettili che Negan gli aveva richiesto poi, sfruttando un errore voluto di Gabriel che essendo stato catturato dopo la fuga viene messo alle dipendenze di Eugene.





    Rosita Espinosa
    (stagioni 4-in corso), interpretata da Christian Serratos, doppiata da Benedetta Degli Innocenti.
    Abile con le armi, aiuterà con Abraham e Eugene, Glenn e Tara a ritrovare il gruppo di Rick. Sarà fondamentale la sua abilità nel costruire esplosivi, nel corso della storia.
    Cercherà di convincere Eugene a sfruttare meglio le sue capacità per chi lo ha accolto e gli ha voluto bene, facendosi perdonare per averli ingannati sulla cura al virus e per aver giurato fedeltà a Negan.





    Gabriel Stokes
    (stagioni 5-in corso), interpretato da Seth Gilliam, doppiato da Fabrizio Vidale.
    Rifugiatosi nella sua chiesa, incontrerà per caso Rick e gli altri. Si scoprirà essere inizialmente contro l'uso di qualsiasi violenza ma capirà che tutto ciò è necessario per sopravvivere.
    Rifugiatosi per caso in un caravan con Negan durante l'assalto al santuario, mentre fugge dall'orda che lo ha accerchiato dopo che Gregory scappa senza aiutarlo, cercherà di spingerlo a pentirsi.
    Contrae poi un'infezione dopo essere stato a contatto con la carne dei vaganti usando lo stratagemma di Rick per fuggire dal grattacielo e rischierà la morte. Il dottor Carson riesce però a salvarlo e tenta una sortita con lui grazie a Eugene per correre anche dalla gestante Maggie, trovando anche rifugio e scorte mediche per lui in una casa, attirati li dalle credenze di Gabriel che sembra sentire una campana, rivelatosi poi in un cartello contenente un avviso di pericolo per le trappole disseminate li: lo vede troppo tardi e trova Carson bloccato da una trappola per orsi sopraffatto da un vagante che però riesce fortunosamente ad abbattere. Sarà catturato nuovamente dai Salvatori e rimesso alle dipendenze di Eugene.





    Aaron
    (stagione 5-in corso) Interpretato da Ross Marquand
    Reclutatore di Alexandria, è grazie a lui che il gruppo di Rick trova rifugio. Avventuroso, caritatevole e affabile tuttavia si considera un outsider di Alexandria, per questo stringerà un forte legame con Daryl.
    Dopo la morte del suo fidanzato Eric durante l'assalto ad uno degli avamposti dei Salvatori, cercherà di aiutare a mettere fine alla battaglia chiamando alle armi la comunità di Oceanside con Enid.






    Deanna Monroe
    (stagioni 5-6) Interpretata da Tovah Feldshuh
    Capo iniziale di Alexandria, è estremamente intelligente e riesce a cogliere ogni piccola sottigliezza della gente, cosa che l'ha portata a far parte del congresso dell'Ohio prima dell'apocalisse.





    Negan
    (stagioni 6-in corso) Interpretato da Jeffrey Dean Morgan
    Capo dei Salvatori, un gruppo di criminali al suo servizio, usa come base una fabbrica abbandonata chiamata "Il Santuario". E' molto intelligente, carismatico e ha una grande capacità di manipolare le persone. Temuto da alcuni, ma adorato da altri, sembra avere un controllo completo delle persone che gli stanno intorno.




    Re Ezekiel
    (stagioni 7-in corso) Interpretato da Khary Payton
    Ezekiel è il capo del Regno, si è costruito il suo personaggio per offrire una guida sicura e affidabile per i suoi "sudditi" utilizzando le sue abilità teatrali. Parteciperà all'offensiva insieme ad Alexandria e Hilltop, ma nel corso di essa qualcosa lo cambierà profondamente, scuotendo le sue convinzioni.





    Dwight
    (stagioni 6-in corso) Interpretato da Austin Amelio
    Sopravvissuto con la sua ragazza Sherry e sua sorella Tina, fa parte dei Salvatori poichè deve a Negan i medicinali che servono a Tina per sopravvivere. Possiede poca memoria, per questo non ricorda i momenti piacevoli passati con Sherry.




    Simon
    (stagioni 6-in corso) Interpretato da Steven Ogg
    Braccio destro di Negan, non ha problemi ad utilizzare la violenza per raggiungere i suoi scopi. Anche se sembra estremamente fedele a Negan, nel corso dell'ottava stagione durante una riunione tra i luogotenenti dei Salvatori, viene a galla un momento nel quale deve aver messo in discussione il potere di Negan o comunque ha cercato di porsi al di sopra di lui ma che il piano non sia andato a buon fine.



    Regina
    (stagioni 8-in corso) Interpretato da Traci Dinwiddie
    Altro luogotenente dei Salvatori di Negan. Si sa poco del suo passato ma sembra che Negan si fidi di lei.






    Gavin
    (stagioni 7-in corso) Interpretato da Jayson Warner Smith
    Insieme a Regina, Eugene, Simon e Dwight, è uno dei luogotenenti di Negan. Rispetto ai suoi compagni, è meno incline ad utilizzare la violenza come mezzo per ottenere qualcosa, alla quale preferisce spesso la via diplomatica. Rispetta Ezekiel e la sua figura per il suo popolo.





    Jerry
    (stagioni 7-in corso) Interpretato da Cooper Andrews
    Contrariamente al mondo in cui si trova, Jerry è una persona estremamente caritatevole con chi reputa amico ed è solito fare giochi di parole. Grande amico fidato di Ezekiel, non è però estraneo a ciò che serve per sopravvivere e si dimostrerà molto coraggioso.




    Jadis
    (stagioni 7-in corso) Interpretato da Pollyanna McIntosh
    Capo del gruppo degli "spazzini", è astuta e intelligente. Il suo gruppo è diventato abile nel costruire armi coi pochi materiali a disposizione e si dimostrano inaffidabili, guidati solo dalla possibilità di ottenere nuove risorse quando tradiscono Rick ad Alexandria e in seguito al Santuario.





    Trailer Stagione 8



    the walking dead - rick - rick grimes - morgan - morgan jones - shane - lori - carl - coral - where is carl - dov'è carl - crossover - seasons the walking dead - zombie forum - info the walking dead - personaggi - personaggi the walking dead - attori - attori the walking dead - news - news the walking dead - fight the dead fear the living - don't open dead inside - don't dead open inside - armi the walking dead - the walking dead weapons - sheriff rick - daryl - norman reedus - andrew lincoln - crossover - negan - simon - saviors - salvatori



    Edited by Rick Grimes™ - 3/6/2018, 23:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,557
    Reputation
    +35

    Status
    Tanta roba fino alla 5°stagione, poi il tanto atteso Negan per me si è rivelata un po' una mezza delusione.
    Bravo l'attore ma come adattamento del personaggio non il massimo per me.
    Poi lo odio ancora un bel po' dopo la doppia morte della 7x01. :D :sick:
    La settima stagione perlopiù la odio!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,557
    Reputation
    +35

    Status
    Bel finale dai…

    Capisco fino ad un certo punto la scelta di risèrmiare pure nella serie Negan ma vabbè, c'entra Carl…la scena finalissima mi ha fatto esplodere di lacrime...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status
    Sinceramente io ho smesso di seguirlo come si deve dal loro arrivo ad Alexandria...e più leggo l'andamento e più penso che se la serie chiude non piangerei.
    Nelle prime serie percepivo che si impegnavano per far le cose per bene, anche senza seguire il fumetto, mentre ora la serie la vedo solo come una sorta di 'macina soldi'. Prima c'era un buon bilanciamento tra azione (con zombie e nemici vari), che si alternava a momenti di calma in cui si poteva conoscere meglio i personaggi e vederne lo sviluppo. Ora invece si passa dalla calma assoluta per mille episodi, ad altri dov'è tutto un spara ed uccidi.
    La tiritera di Rick forte, poi muore uno a cui tiene e va in crisi, poi si riprende, e dopo un pò ricomincia tutto da capo ormai mi ha stancata. Non riesco più ad inquadrare bene che personaggio vogliono farli essere. Ovviamente è naturale che le persone cambino in un mondo simile, ma Rick per ogni cambiamento in avanti ne fà due indietro. In una stagione fa il paladino della bontà, poi diventa un pazzo assassino e poi torna a fare il paladino della vita....Cristo figlio mio, deciditi....si un pò coerente. Anche a costo di essere odiato dovrebbe imboccare una sola strada e mantenerla. Un pò come Carol ad esempio, che seppur non sia tra i miei preferiti devo ammettere che ha avuto un cambiamento ben sviluppato nel corso delle varie serie. Rick invece lo vedo come una persona instabile che cambia in base a ciò che fa comodo a lui o allo show, ed a seconda che vada a toccare o meno le persone che ama.


    Parlando poi del fumetto posso capire se cercano di discostarsene per introdurre cose nuove, ma poi finiscono per metterne pezzi alla cavolo con risultati disastrosi, specialmente dopo aver fatto incavolare i fan della serie cartacea xD
    Anche perchè essendo tratto dal fumetto è normale se i fan si aspettano che nei punti più importanti venga seguita la trama. Ovvio che non è una cosa obbligatoria, ma non si può pretendere che uno non ci resti male se fanno fuori un personaggio che magari ha la sua controparte cartacea ancora viva e che occupa un ruolo importante, o se ne stravolgono il carattere. Vero anche che quei fan che arrivano a minacciare o far petizioni per far cacciare lo showrunner sono solo da compatire.

    Parlando invece dei vari 'villian' dalla prima serie ad oggi devo dire che
    Negan è quello che mi piace di più: il Governatore è stato una cosa oscena, che se non fosse stato per il suo nome poteva benissimo non avere nulla a che fare con quello del fumetto. Invece con Negan si sono impegnati di più nel renderlo simile a quello dei fumetti.
    Da una parte alla fine della stagione e nel fumetto avrebbe meritato di morire per le atrocità commesse, ma dall'altra parliamoci chiaro: per me è uno dei personaggi più realistici che abbiamo inserito nella serie. Se uno ha avuto modo di leggere la storia di negan 'pre-apocalisse' nei fumetti, può far capire come anche una brava persone può finire con il diventare uno spietato assassino in un'apocalisse zombie. Anche se pensandoci, Negan non è un mostro totale come poteva esserlo invece il Governatore. Luiha dei principi morali anche giusti, come ad esempio il punire chi osa tentare di violentare una donna o far secchi i codardi doppiogiochisti. Per non parlare che lo si può vedere come il 'grillo-parlante' di Rick, sbattendoli in faccia verità su come sia il mondo e le persone dopo tutti quegli anni.
    Per questo nonostante tutto io ho saputo apprezzare Negan, anche se sarebbe stato più logico che morisse per quanto fatto.


    Commentando infine il finale dell'ottava stagione ed in generale
    - EUGENE: "Un codardo che sta dalla parte di chi li fa più comodo pur di sopravvivere" può essere definito. Fin da quando è sbarcato nella serie il suo personaggio era il classico tutto cervello e niente muscoli, che pur di sopravvivere farebbe qualunque cosa. Molti l'hanno odiato quando ha tradito Rick, ma io mi chiedo: tra il farsi ammazzare e sottomettersi al più forte, quanti avrebbero scelto la prima? Perchè a parole siamo tutti dei gran Rick, Daryl o Michonne, ma quando c'è in gioco la vita lo spirito di sopravvivenza si fa sentire.
    Per questo la sua redenzione finale non mi è andato giù. L'avrei accettato se fosse saltato fuori che fin dall'inizio era una 'spia', ma vedere questa redenzione avvenuta nel giro di un'episodio non mi è piaciuto. L'avrei rispettato di più se fosse morto fermo nelle sue convinzioni, piuttosto che vederlo vivo in questo modo.
    MICHONNE: Da quando ha iniziato la relazione con Rick mi piace sempre meno. Prima di quel momento l'ho sempre vista come una donna caxxuta che sapeva guardare le cose in grande, ora invece la vedo come la mogliettina di Rick che pensa agli interessi della sua famigliola più a quello che è davvero giusto. Basti vedere che dopo la morte di Carl per lei e Rick la cosa giusta era seguire SOLO il 'desiderio' lasciato nella lettera, fregandosene del dolore degli altri. La scena finale dove lei e Rick fanno i duri con Negan poi mi è stata sulle scatole...facile fare i fighi con uno che non si può nemmeno muovere dal letto.
    DARYL & MAGGIE (+ JESUS): Io proprio non capisco perchè le persone siano rimaste scioccate dal 'tradimento' che sembra prospettarsi all'orizzonte di queste 3 persone nei confronti di Rick, tanto che alcune sperano che Daryl e Maggie vengano uccisi. Hanno forse dimenticato di come Negan abbia ucciso brutalmente Abraham e Glenn? Quest'ultimo amico di Daryl e marito di Maggie? Io al posto loro avrei reagito allo stesso modo dopo quanto accaduto. Se mio marito fosse stato ucciso io vorrei uccidere senza pietà il suo assassino, e al diavolo la pace. Perchè vorrei vedere se la morte di Carl fosse stata per mano di negan come avrebbe reagito Rick. Per me un padre normale non credo avrebbe mai perdonato l'assassino del figlio, specialmente in un mondo dove ormai la giustizia non esiste più.
    Per Daryl invece sono un pò più sorpresa. Nel senso che non capisco perchè gli autori gli hanno fatto prendere questa piega. Da una parte lo capisco, perchè dopo tutte le tragedie che ha passato pure io inizierei a non poterne più dei buoni sentimenti e del pacifismo. Dall'altra sono preoccupata che questo suo possibile 'tradimento' non sia altro che un modo per silurarlo dalla serie, visto che adesso è Michionne il braccio destro di Rick.
    Anche se mi sembra prematuro parlare come se tra le varie fazioni avverrà chissà quale guerra, e che certe persone abbiano additato loro come nuovi 'villian'. Dove sta scritto che essendo il protagonista Rick debba sempre essere visto come 'buono' nonostante tutto quello che faccia? Non dovrebbero essere Daryl, e soprattutto Maggie, ad essere visti come quelli traditi, proprio da Rick?
    Per non parlare di chi se la prende con Maggie perchè la ritiene un'invasata che non è in grado di fare il capo, o chi l'ha definita egoista perchè vuole Negan morto. Non metto in dubbio che il suo buon senso sia accecato in parte dalla morte di Glenn e la voglia di vendetta, ma per come la vedo io lei sta davvero cercando di occuparsi di Hilltop e creare un posto sicuro. Perciò perchè deve essere vista così male? L'odio di Maggie ci sta tutto, per cui non la si può biasimare.
    CARL: Continuo a chiedermi il senso della sua morte...perchè??!!! Nel fumetto Negan viene risparmiato anche senza la morte di Carl ed il suo desiderio di pace (anzi lo avrebbe pure ucciso se proprio Rick non lo fermava), quindi perchè farlo morire?? Per usarlo come 'scusante' e spingere Rick a voler la pace? Specialmente quando in 3/4 della serie Rick voleva la testa di Negan e di tutti quelli che gli mettevano i bastoni fra le ruote? Assurdo...
    Il desiderio di Carl per me è troppo 'utopistico', nonostante sia ammirevole. E non lo dico perchè lo penso io, ma perchè ripenso alla storia umana. Nei secoli ci sono state tante guerre, che hanno portato morte, distruzione ed odio. Questo però non è servito a niente, e nessuno ha imparato davvero dagli errori del passato. Per cui potranno passare anche miliardi di anni, ma la pace non esisterà mai. Esisterà una finta pace, fino a quando ci saranno più persone che stanno bene rispetto a quelle che stanno male, ma basterà un pazzo invasato desideroso di conquista che tutto si sfalderà. Per questo la morte di Carl sarà vana, perchè sappiamo già che dalla prox stagione ci saranno nuovi scontri ed altro odio e morte.
    RICK: Mi spiace, ma seppur sia il protagonista, se ad un certo punto della serie morisse non mi rattristerei. Forse esagero, ma per me è l'ipocrisia fatta a persona, e basta vedere l'andamento delle varie serie. Nella 1° è il paladino della bontà, nel 2° non esita a picchiare a sangue un ragazzino e decidere di ucciderlo per difendere il gruppo, poi nel 3° a fa il gran capo alla prigione decidendo lui chi uccidere e chi cacciare o rinchiudere e dalla 4° cerca di nuovo di fare il pacifico per costruire una comunità alla prigione...fino all'arrivo del governatore che manda tutto a rotoli inseme all'epidemia che uccide dall'interno. E questo altalenarsi di 'buono' e 'cattivo' si alterna anche nelle successive stagioni.
    A questo punto mi chiedo: chi è Rick?? Un brav'uomo che dilaniato dagli eventi ha smarrito la strada e cerca di fare la cosa giusta, o un falso perbenista, che si nasconde dietro una maschera di finta giustizia per decidere lui cosa sia il giusto e cosa lo sbagliato?
    Perchè parliamoci chiaro: vi sembra giusto che in una guerra dove tutti hanno rischiato la vita, debba essere lui a decidere il destino di Negan?? Chi sono lui e Michonne per decidere che il desiderio di Carl sia più importante di tutto il dolore provato da Maggie e dagli altri che hanno visto portarsi via le persone amate senza poter far nulla?
    In cosa Rick è migliore di Negan in tutto questo? Perchè non parlarne con i vari 'capi' e decidere a maggioranza cosa volessero?E soprattutto far decidere alle persone vittime delle atrocità di Negan.
    Poi posso anche capire che Negan voglia essere 'usato' come esempio e punto di partenza per tornare a quella civiltà dove le persone venivano punite per i loro crimini, ma non necessariamente con la morte. Ma non è giusto che debba essere solo Rick a decidere, e che si pretenda che gli altri stiano lì buoni a guardare.
    Le sue intenzioni posso anche essere buone, ma come sempre finirà con il distruggere ciò che sta intorno a lui con il suo modo di fare.

    CONCLUSIONI FINALI: Mi spiace ma non ci vedo nulla di filosofico o commovente nella conclusione della stagione, anzi...Da certe recensioni lette, c'è chi parla di messaggi di uguaglianza, di come Rick abbia voluto far capire che sono gli zombie l'unico vero nemico, e che per sopravvivere bisogna che tutti collaborino tra loro, con una giustizia uguale per tutti. Bhè, io invece non la penso affatto così. Per me TWD, ed in generale le storie sulle apocalissi zombie, hanno insegnato che il vero nemico di chi sopravvive sono i vivi e non i morti. Che nonostante il nemico comune siano i morti, la collaborazione fra le persone sarà oscurata dalla sopravvivenza e dalla legge del più forte. E che non sono le parole a portare all'illusione della 'pace', ma la violenza. Perchè è quello che alla fine ha fatto Rick: per realizzare il desiderio di Carl non ha usato le parole, ma la violenza. Ha sparato e poi tagliuzzato il collo a Negan, e poi deciso di risparmiarlo.
    E quindi mi chiedo: com'è questo nuovo mondo che vuole creare?Ha parlato di pace ed equità, ma davvero può esserci una cosa del genere, specialmente dopo che lui ha deciso che il desiderio di suo figlio fosse più importante del dolore di Maggie o di quello che pensavano gli altri? Imponendo quindi agli altri le SUE regole?
    Per cui cosa rende Rick migliore di persone come il Governatore o Negan, quest'ultimo per me vincitore morale della 'guerra'....


    Scusate se ho scritto un papiro di roba xD Spero siate riusciti a leggere fino alla fine, e soprattutto che le cose scritte abbiano un senso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,557
    Reputation
    +35

    Status
    Tendenzialmente TWD parla più di perdono e speranza che odio e vendetta, il senso della serie qui nel finale è ben rivelato.
    Poi farò una lunga analisi sotto spoiler qui appena sono più lucido. :D
    Bella la tua Claire.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status
    Grazie Fulci. Poi ovvio che quelle sono considerazioni dal mio punto di vista, cercando lo stesso di essere il più obiettiva possibile. Per questo non ho pretesa che venga condivisa, e sono ben aperta a discussioni in merito. Anche perchè il bello dopo aver guardato una serie tv, un film o aver giocato ad un videogioco sta anche nel poterne poi discutere con gli altri. Sempre in modo pacifico ovviamente (lo dico perchè in passato sono stata utente su un forum di RE dove man a mano lo scambio di opinioni si è trasformato in una lotta intestina davvero pesante...e che mi ha fatto decidere di abbandonarlo <.<)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,557
    Reputation
    +35

    Status
    Io ho una teoria sul futuro:

    per non creare casino con i dissidenti, Rick decide di buttar fuori Negan ma lo riabilita quando li salverà da una minaccia peggiore.


    Edited by Fulci Forever - 17/4/2018, 21:48
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor & Clara Oswald In the TARDIS

    Group
    GDR Player
    Posts
    4,763
    Reputation
    +28

    Status
    Cioè...... Rick rinsavisce e torna ad essere l'uomo di giustizia e Maggie, Daryl e Jesus diventano i villain della prossima stagione? Ma andate al Diavolo, avete rovinato uno dei miei pg preferiti e me lo farete odiare, sceneggiatori imbecilli del cavolo <_<
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,557
    Reputation
    +35

    Status
    :D sarà una cosa provvisoria dai...
     
    Top
    .
  10. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finale di m***a
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,557
    Reputation
    +35

    Status
    Sarà che io l'ho preso in modo ottimistico perché ero stufo della pesantezza, di Rick che lo prende in quel posto da due anni...
     
    Top
    .
  12. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma io l'avrei massacrato di botte!
    Anche se amo l'attore, ma Negan è Negan!
    Ma nemmeno Maggie and co...Non mi è piaciuta la scena finale...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,557
    Reputation
    +35

    Status
    Chi avresti massacrato di botte scusa? :P
     
    Top
    .
  14. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Negan, ma senza ucciderlo!
    La scelta di Rick ci potrebbe anche stare, ma lo avrei massacrato Prima!
    Non condivido Maggie and co. alla fine...già Maggie non mi esaltava don dall'inizio, ora mi è scesa del tutto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,557
    Reputation
    +35

    Status
    cavolo, cosa doveva fare Rick caro
    più che tranciargli la gola a metà?
    :P
     
    Top
    .
45 replies since 3/1/2017, 21:45   367 views
  Share  
.