Proposte e suggerimenti. (Idee)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Kage prenditi il tempo che ti serve, l'università ha la precedenza :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Ho messo su una sezione dedicata al download.
    Per evitare rotture col copyright, ogni link sarà esterno al forum, nel senso che non saremo noi a inserire le immagini cd in qualche sito, né forniremo link diretti.
    Essendo poi ovviamente il forum basato sul GDR, saranno abilitati alla sezione download solo i partecipanti assidui al GDR :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Member
    Posts
    25,911
    Reputation
    +10
    Location
    aoba johcry

    Status
    Rick, aspetta. Mettere le restrizioni ad una sezione di Download allontana molto i visitatori e l'utenza. Conta che se postassimo link di download interessanti, utili e soprattutto che funzionano, molti visitatori arriverebbero esternamente da molti motori di ricerca, e magari attratti dai link di download sarebbero propensi ad iscrivere e/o partecipare alla community. Ogni cosa a suo tempo.
    Capisco che il forum si incentri sul GdR ma credo davvero che ci sia bisogno di andare per step.
    Una sezione di download aperta sarebbe l'ideale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    No credo sia meglio così.
    Tempo fa in altri forum la sezione download veniva lasciata aperta, la gente entrava, scaricava e addio.
    Allora si è scelto di abilitare solo chi dimostrava una certa partecipazione, scrivevano per una settimana, venivano abilitati, scaricavano e poi addio.
    L'obiettivo non è aumentare l'utenza, l'obiettivo è fare un forum di qualità, che sia prima di tutto una "enciclopedia" di Resident Evil.

    Poi ripeto, non posteremo link ai download.
    Noi postiamo link a discussioni o a video di YouTube che fanno da guida, tutto qui.
    Le immagini cd messe online non saranno le nostre, noi non violiamo nulla.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Member
    Posts
    25,911
    Reputation
    +10
    Location
    aoba johcry

    Status
    Ma che la gente entri e scarichi e poi ciao ciao è la base, è giusto e normale che sia così. Però c'è da dire che non tutti gli utenti si fermano a quello, ed è un bene riconoscere ciò. Su 5 utenti ce ne potrebbe essere 1 che, arrivato per un download, decida di restare perché vede nella community un valido supporto. Io, che ho gestito un paio di forum sia da admin che da founder, ho un po' di esperienza in merito, e chiudere le sezioni porta solo l'allontanamento e la migrazione verso cose più semplici (altri forum con download/sezioni aperte). Ciò rappresenta una perdita non di poco conto, sia nelle visite che nelle registrazioni. A nessuno piace aspettare invano una, due settimane per vedere un link di una cosa che si vuole subito. Ricordo che il web è questo: tutto a portata di click. Se qui fate i difficili, io, (utente medio/squalo di forum), vado da un'altra parte, e magari ci resto, perché lì magari sono più disponibili, veloci, pronti. Vi ricordo che dopo tanti anni, finita la moda su cui si incentra un forum, ciò che rimane è un significato più profondo: una community dove si socializza, si parla, si stringono legami virtuali. E raggiungere questo, per un forum il cui tema è scaduto (non perché il tema sia brutto, ma semplicemente tira ovviamente meno di un forum sugli hentai), sarebbe il picco della gestione di esso.
    Il modo per creare questo ambiente è sicuramente spammare in giro, certamente, ma anche attirare l'utenza tramite i motori di ricerca. Chiudere le sezioni non aiuta.

    Ovviamente questo è il mio punto di vista, sono dieci anni che sono sui forum, ne ho viste, ne ho creati e ne ho gestiti, anche con un discreto riscontro positivo. Forza e coraggio, rifletteteci bene.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Io ho usato i forum esattamente dal 2007 al 2009, in quel periodo scrivevo poco e ne giravo vari quindi non ricordo esattamente dove fossi iscritto oltre ad essere tra i founder di un buon forum sul fantacalcio creato da me con alcuni amici e ora chiuso.

    Dopodichè sono tornato ad usarli dal 2015, sono stato moderatore di un altro forum (appunto di Resident Evil), sono tra i moderatori in prova di un forum di grafica e so bene quindi come si muove l'utenza dei già iscritti ai Forum e di chi ci si iscrive.
    Il rapporto di 5 a 1 che tu mi dici, te lo assicuro, non è reale.
    Lì si iscrivevano 5 persone a settimana (in media eh, non sempre), a distanza di 1 mese dall'iscrizione su questi 20 ipotetici nuovi membri, ne rimaneva soltanto uno, come membro "attivo".
    La maggior parte abbandonava dopo aver scoperto che bisognava dimostrare partecipazione, altri dopo aver scaricato quello che gli serviva, altri si presentavano e non entravano più.
    Parlo del forum di Resident Evil.

    L'obiettivo, ripeto, non è avere chissà quale risonanza ed essere uguale a tanti altri forum che danno link per il download.
    L'obiettivo è creare una community in stile "enciclopedia" di Resident Evil, con annesso un gioco di ruolo che è in sostanza il fulcro del forum.
    Poi chi dimostra interesse per il progetto, avrà accesso anche ad altro.
    Altrimenti come hai detto tu, nessuno vieta di cercarselo da soli su Google.
     
    Top
    .
  7. ~Noah~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Momento ora rispondo io.
    Il forum nasce nel 2011 su Residenti Evil.
    Quindi alla base di ciò si parla gran parte della saga, per crearenuna community di fan appassionati, con materiale o, sondaggi, discussioni, pareri e divertimento.
    Poi il GDR è un in più per chi vuole giocare.
    Però noi trattiamo anche altri argomenti.
    Il nostro scopo è di attirare utenti, ma non tenere deterimate sezioni aperte: il "prendi e vai" non è nei nostri obiettivi, quindi come il GDR, anche alcune sezioni è solo per utenti appassionati, quindi chiuse al pubblico.
    Lo streaming e materiale protetto per legge non lo pubblichiamo come da regolamento stilato da me. A maggior ragione in questo caso solo link già esistenti, ma solo ad utenti.
    Il GDR anche è chiuso e ho inserito una prassi per entrare, proprio per evitare dib vedere nuovi utenti che arrivano per il GDR, si iscrivono, iniziano e giocare e poi spariscono nel nulla.
    No!
    Noi vogliamo utenti che rimangono perché gli piace Residebt Evil e si trovano bene.
    Per altri motivi siamo dovuti ripartire da zero, e stiamo crescendo man mano: forum, sito, instagram, YouTube, facebook.
    Questo è il nostro obiettivo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    I più inseriscono i link di download sul web utilizzando i propri software/giochi/film giustificandolo con "inserisco la copia digitale di un prodotto legalmente acquistato su un sito di file sharing perché così se mi si rompe il cd, non perdo il gioco acquistato".
    La scusa in sé regge poco, in quanto è un'operazione vietata anch'essa, giusto o no che sia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Member
    Posts
    25,911
    Reputation
    +10
    Location
    aoba johcry

    Status
    Ragazzi, i miei sono solo pareri/idee/consigli che mi sento di darvi perché l'attività qui è poca. Ovviamente, non perché il forum o il suo staff non sia valido, ma perché RE è un tema ormai "scaduto" e, come ho detto nell'altro post, tira molto di meno di cose più in voga...
    Chiaro che siate liberi di gestire la community come più credete sia giusto, nessuno è qui per dirvi che abbiate sbagliato. Il percorso è vostro e dovete sentirvi in diritto di scegliere come più vi aggrada. La gestione di un forum non è cosa da poco, se ce l'avete fatta per tutti questi anni sicuramente ora non verrete meno, quindi vuol dire che avete sicuramente la stoffa per reggere. Nessun problema, nessuno scontro, nessuno vi dirà che l'amministrazione faccia pena, men che meno io, che sono l'ultimo arrivato e vi conosco davvero da pochissimo.
    Io mi sento solo di augurarvi buona fortuna, perché non è facile rilanciare un forum che tratta principalmente un solo titolo in particolare. Spero che il boom della remastered vi dia le vostre soddisfazioni, prima di tutto. Il resto è fuffa.

    Non mi sono ancora affacciato al GdR perché non me la sento di iscrivermi, ma semmai verrò abilitato sarò curioso di sapere come funziona.
     
    Top
    .
  10. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, è un giusto scambio di pareri ed opinioni, da cui si può far riflettere ;) ma anche confrontarsi :)

    Per il gdr è discorso a parte. Puoi pur sempre entrare a leggere istruzioni,regole ed info generali per farti un’idea
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    A me sembra che già siamo messi abbastanza bene, stiamo già contribuendo molto alla vita del forum e attualmente siamo il forum di Resident Evil più completo e attivo.
    Gli altri non hanno i contenuti che abbiamo noi.

    Se c'è un obiettivo è arrivare in Top Forum, direi che stiamo facendo bene anche in quello, stiamo risalendo anche grazie a ciò che facciamo su Instagram :)
     
    Top
    .
25 replies since 1/8/2011, 10:17   202 views
  Share  
.